Autore Topic: problema crocchette??  (Letto 14609 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Valentyvae

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
problema crocchette??
« il: 11 Febbraio 2012, 13:49:40 »
ragazzi io sono nuova in questo forum e volevo chiedervi un consiglio su un problema che sto avendo..
La mia golden mangia sin dallo svezzamento la marca di crocchette trainer..all inizio gli davo il trainer natural poi su consiglio della negoziante dove vado sempre ho cambiato e gli sto sto dando il trainer fitness che a suo dire e piu proteico e servirebbe al cane perche la vede troppo magra (anche se devo dirvi e vero che e magrolina ma ha sempre mangiato le giuste dosi ed e in ottima salute..)
Il problema e che ultimamente le sue feci sono molto morbibe e a volte e proprio dissenteria!!ho provato a darle del riso con della carne per qualche giorno e la situazione e migliorata..poi ultimamente li mangia anche malvolentieri cosa strana visto che lei impazzisce appena vede del cibo!!pensate dovrei cambiare marca o tornare al trainer natural??come posso fare a capire se il problema sono proprio i croccantini??anche perche il veterinario mi aveva detto che dovevo sverminarla di nuovo..potrebbe essere anche quello??
spero possiate aiutarmi... :(
ps dimenticavo di dirvi che fa anche puzzette puzzolentissime!!cosa che prima nn faceva cosi spesso!!

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:problema crocchette??
« Risposta #1 il: 11 Febbraio 2012, 14:22:00 »
Ciao e benvenute intanto! anche a me è successa la tua stessa cosa con le Monge, e ho scoperto proprio qui leggendo il topic "crocchette e crocchette" nella sezione Pappa buona, che gli alimenti come Monge, Trainer (escludendo a priori Eukanuba, Pedigree o altre larche commerciali) contengono un alto quantitativo di mais, che ai golden risulta abbastanza allergizzante e mal digeribile, infatti la diarrea e il malassorbimento sono quasi sempre assicurati! Quindi mi sono documentata un pò e proprio qui ho scoperto che le marche ok sono Enova, Acana e Orijien, e Club Prolife, con un'ottima lista di ingredienti ben tollerati e molto appetibili! Sopratutto varia di grande quanittà la materia prima, cioè la carne, e se non sbaglio nelle Trainer la carne non è il primo ingrediente ma viene dopo il mais. Ti consiglio quindi vivamente di leggerti questo lungo topic e di cercare le migliori crocchette per la tua cucciolona! Io uso da settembre le Club Prolife e la mia piccola non ha più avuto diarrea (le puzzette non è che sanno di violetta, ma sono migliorate!) ha un pelo lucidissimo, mangia sempre molto volentieri (infatti io tra le tante cose ho cambiato il mangiare perchè ogni volta dovevo inventarmi nuove leccornie da aggiungere alle crocchette pur di farla mangiare!)
Coccole alla tua bellissima cagnona!! :D


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:problema crocchette??
« Risposta #2 il: 11 Febbraio 2012, 14:29:46 »
Ciao...volendo mettere da parte per un attimo il discorso "alimentazione"...forse... visto che parli di verminosi... sarebbe importante fare anche un accurato controllo delle feci... ( ripetuto più volte e per flottazione)..

Almeno si comincia ad escludere una delle cause di malassorbimento intestinale e inappetanza...



staff@golden-forum.it

Offline Valentyvae

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re:problema crocchette??
« Risposta #3 il: 11 Febbraio 2012, 15:08:39 »
si infatti voglio escludere ogni altro tipo di problema..lunedi la portero dal veterinario..purtroppo dovevo sverminarla un po di tempo fa ma il veterinario mi ha detto di aspettare perche aveva appena avuto un problema gastroenterico..lei e altri cuccioli avevano ingerito roba marcia in un parco dove li portavamo sempre..purtroppo anche se siamo intervenuti subito avevano gia ingerito qualcosa di marcio...se solo la gente buttasse l immondizia dove va buttata :( cmq ora tutto ok sta benissimo c e solo questo problema...quindi le faro fare un esame delle feci..per quanto riguarda l alimentazione ho letto il topic che mi avete suggerito..il problema e trovare queste marche!!!Quelle che si trovano qui oltre il trainer che lo hanno in pochi le uniche marche che trovo sono royal canin eukanuba e cibau!!!! :(

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:problema crocchette??
« Risposta #4 il: 11 Febbraio 2012, 16:18:32 »
Al limite le potresti ordinare online! Ci sono siti sicuri e in pochi giorni ti arriva tutto comodamente a casa! Di dove sei? :D


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Fefuzz

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 282
  • Chi parla per il lupo? . . .
Re:problema crocchette??
« Risposta #5 il: 11 Febbraio 2012, 16:35:20 »
Alla fine, l'ordine online è, a mio avviso, la soluzione più comoda ed offre una scelta che non trovi in nessun petshop "reale" (almeno sulla mia isoletta). Ora se lunedì andrai dal vet ti proporrà di provare Royal o Hills o Purina ecc ecc  :smileys_0210: . . . non farti convincere

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:problema crocchette??
« Risposta #6 il: 11 Febbraio 2012, 16:39:41 »
Ciao, anche io ti consiglio di far effettuare un esame delle feci per flottazione, magari anche ripetuto, per escludere un problema di parassitosi....poi affronterei l'argomento alimentazione....e qui da leggere ce n'e parecchio! ;)
Io al mio cucciolone di 7 mesi do Enova, cibo col quale e' stato svezzato, e non ho mai avuto nessun problema (parassitosi escluse).
In bocca al lupo! :)

Offline cristallo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 306
Re:problema crocchette??
« Risposta #7 il: 11 Febbraio 2012, 16:59:20 »
attenzione... bisogna capire quale gusto usa della trainer fitness( anche se adesso la fitness è stata sostituita).... non è vero che hanno tutte il mais...
anatra e riso non ha mais... agnello riso e patate non ha mais...
x le prolife sono sicuramente un ottimo alimento ma al mio cane davano tanto prurito... le feci erano abbondanti ma sempre formate e a quanto pare questo è possibile  x la presenza di barbabietola...
alle volte i cani fanno belle feci non x gli ingredienti ottimi, ma perchè vengono inseriti degli ingredienti che hanno lo scopo di far produrre feci ottime ( barbabietola, sepiolite, zeolite etc)... non so se rendo l'idea.

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:problema crocchette??
« Risposta #8 il: 12 Febbraio 2012, 10:29:44 »
attenzione... bisogna capire quale gusto usa della trainer fitness( anche se adesso la fitness è stata sostituita).... non è vero che hanno tutte il mais...
anatra e riso non ha mais... agnello riso e patate non ha mais...
x le prolife sono sicuramente un ottimo alimento ma al mio cane davano tanto prurito... le feci erano abbondanti ma sempre formate e a quanto pare questo è possibile  x la presenza di barbabietola...
alle volte i cani fanno belle feci non x gli ingredienti ottimi, ma perchè vengono inseriti degli ingredienti che hanno lo scopo di far produrre feci ottime ( barbabietola, sepiolite, zeolite etc)... non so se rendo l'idea.

concordo assolutamente con te! ogni cane è diverso quindi ci sarà chi è intollerante a una marca e chi invece sta benissimo! Le trainer hai ragione non tutte hanno il mais, ma devo ammettere che leggendo l'etichetta non mi convince per niente come qualità del prodotto..


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Valentyvae

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re:problema crocchette??
« Risposta #9 il: 12 Febbraio 2012, 19:44:47 »
io uso anatra e riso vi riporto gli ingredienti scritti sulla confezione :
-riso 38,5%
-proteina di riso carne disidratata di anatra 17,5 %
-olio di mais 10,3%
-semi di lino, idrolizzato proteico di origine vegetale,lignocellulosa, cloruro di sodio, fos 0,3%,carbonato di calcio,estratto secco di bacche do goji 0,05% , cozza verde 0,05 %

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:problema crocchette??
« Risposta #10 il: 13 Febbraio 2012, 09:05:02 »
io uso anatra e riso vi riporto gli ingredienti scritti sulla confezione :
-riso 38,5%
-proteina di riso carne disidratata di anatra 17,5 %
-olio di mais 10,3%
-semi di lino, idrolizzato proteico di origine vegetale,lignocellulosa, cloruro di sodio, fos 0,3%,carbonato di calcio,estratto secco di bacche do goji 0,05% , cozza verde 0,05 %

Un buon mangime dovrebbe avere sempre la carne al primo posto (in ordine di quantità) questo l'ho imparato sul forum!  :D


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Valentyvae

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re:problema crocchette??
« Risposta #11 il: 13 Febbraio 2012, 11:02:01 »
allora ragazzi vi aggiorno sulla situazione...sono appena tornata dal veterinario..da premettere che ho cambiato veterinario e da questo mi trovo molto meglio perche e piu attento e meticoloso dell altro da cui andavo e capirete perche..per quanto riguarda il problema dei vermi gli ha fatto un esame "anale" ed e risultato che aveva le sacche anali piene e infiammate..per questo gli ha somministrato anche un antibiotico..mi ha chiesto quante volte avevo sverminato il cane (2 volte) e guardando il libretto ha visto che il prodotto utilizzato per sverminarla la prima volta era per cosi dire scadente e quando gli ho detto che per il problema dei coccidi l altro veterinario non mi aveva fatto fare un esame delle feci post-cura le sue parole sono state:praticamente il cane non e stato mai sverminato..cosi gli ha somministrato tre compresse per questo problema..
Per quanto riguarda l alimentazione oltre il problema delle puzzette ha notato che ha problemi di forfora anche se il pelo sta bene e mi ha detto di cambiargli alimentazione e dargli il bayer progres adult sensitive al pesce di mare che a sua detta e piu digeribile...questi sono gli ingredienti:cereali, pesci e sottoprodotti di pesci 42,6%, sottoprodotti di origine vegetale,oli e grassi,lievit 1,7%,ortaggi,sostanze minerali..
Ora,qui ho imparato che in buon alimento il primo ingrediente dev essere la carne o il pesce..secondo voi non dovrei seguire il consiglio del veterinario e provare con una delle marche consigliate qui sul forum??non so che fare!! :(

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:problema crocchette??
« Risposta #12 il: 13 Febbraio 2012, 11:17:45 »
l'etichetta è proprio brutta!!!!! ma se il tuo cane aveva problemi di forfora con un alimento che già conteneva mais, perché non provare un alimento senza mais (non per forza al pesce.....anzi per me sarebbe bene provare senza il pesce) ma sopratutto non con un'etichetta di quel genere??

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:problema crocchette??
« Risposta #13 il: 13 Febbraio 2012, 11:41:13 »
Il primo ingrediente di quel mangime sono i cereali ( neanche si specifica quali)   em_028 em_028
Il secondo ingrediente sono pesci e SOTTOPRODOTTI dei pesci al 31%  em_028
Il terzo ingrediente sono SOTTOPRODOTTI di origine vegetale  em_028 em_028

Direi che posso fermarmi qui...
Penso che in commercio ci siano prodotti e marche DECISAMENTE di qualità superiore... ;) ;)



staff@golden-forum.it

Offline Fefuzz

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 282
  • Chi parla per il lupo? . . .
Re:problema crocchette??
« Risposta #14 il: 13 Febbraio 2012, 19:25:28 »
No dai ...  :dash1: :dash1: :dash1: fallo per il tuo peloso; segui i consigli che trovi sul forum. Prova magari qualcosa che abbia la carne d'agnello come fonte proteica

 


Privacy Policy - Cookie Policy