Autore Topic: Volete testare se il vostro retriever ..  (Letto 16246 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline avoic72

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 46
Re:Volete testare se il vostro retriever ..
« Risposta #45 il: 05 Aprile 2013, 14:25:25 »
diciamo che è una base di partenza è ovvio che la bocca dura viene fuori sulla selvaggina .. sulle quaglie poi che sono piccole e sono di carne dolce è inconfondibile .. questo è messo su a gioco ed è cmq una prova di concentrazione anche del cane che cmq deve saper controllare la chiusura della bocca ..
ovviamente non è un test veritiero perchè quello concordo con te andrebbe provato nell'eccitazione di un'attività venatoria dove testi non solo la bocca dura ma tutta la steady che comprende tutta una serie di caratteristiche .. magari il cane non piange ma ti buca la selvaggina .. magari non piange ma ti fà run in ..

cmq detto questo ho visto retriever che bucano dummy giochi ecc ecc .. e proprio non me li vorrei vedere su un fagiano  :D

Concordo su tutto...soprattutto sull'eccitazione che la selvaggina provoca su un cane e che fa riaffiorare istinti atavici.
Io fino all'anno scorso andavo a caccia alla piccola migratoria con un golden...grande riportatrice che a casa non provava alcun interesse verso i dimmy.

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Volete testare se il vostro retriever ..
« Risposta #46 il: 05 Aprile 2013, 14:32:28 »
molti retriever e soprattutto ho notato i golden hanno atteggiamenti completamente diversi sui dummy o sulla selvaggina .. il labrador è abbastanza coerente sicuramente si eccita molto di più con la selvaggina rendendo la loro steady sempre bordeline ..
ma ai golden vedi proprio fargli un cambiamento totale ci sono golden che sui dummy sembrano svogliati, spompi, ti fanno un riporto per grazia ricevuta ma poi quando li metti sulla selvaggina sono eccezionali si trasformano in riportatori appassionati ed inesauribili!! 

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Volete testare se il vostro retriever ..
« Risposta #47 il: 05 Aprile 2013, 23:44:01 »
Vale il riporto del calzino sporco?
Su quello Tass è eccezionale... gira tra casa di mia madre e di mia sorella e poi mi porta le calze di mia madre e quelle dei miei nipoti..
Dite che è istinto o ho un cane feticista??? em_050 em_050


Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:Volete testare se il vostro retriever ..
« Risposta #48 il: 06 Aprile 2013, 11:58:51 »
Io ho fatto la prova con un kiwi iper maturo e quando me lo ha sputato in mano non c'erano nemmeno i segni dei denti sulla buccia... sono rimasta di sasso, non me l'aspettavo proprio, anche perchè non l'ho mai fatto esercitare su questo.

Offline corrado

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 541
Re:Volete testare se il vostro retriever ..
« Risposta #49 il: 06 Aprile 2013, 14:07:08 »
ahahah bravissima! in sti giorni ci provo assolutamente!

 


Privacy Policy - Cookie Policy