Autore Topic: Associazione Dynamo Camp Onlus  (Letto 16674 volte)

Offline Max & Lizzy

• di Dynamo Camp
  • Utente Bronzo
  • www.dynamocamp.org
Re:Associazione Dynamo Camp Onlus
« Risposta #15 il: 01 Febbraio 2012, 13:44:25 »
Si Lizzy vive con me, la mattina andiamo a lavoro assieme, mi da una mano in ufficio :D, poi la sera torniamo tutti e due a casa dall'altro cucciolo di 4 anni che si chiama Andrea ;)
praticamente è diventata la mia piccola ombra pelosa

Max & Lizzy

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #16 il: 01 Febbraio 2012, 14:44:21 »
un lavoro favoloso e di grande soddisfazione indubbiamente !

complimenti a tutti e due !

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #17 il: 01 Febbraio 2012, 18:59:13 »
Mi raccomando, teneteci informati!!!
Io ho mille curiosità...la prima che mi è venuta è: è stata programmata una cucciolata "apposta" per poter avere cucciole con un carattere particolare?E sono state scelte loro a seguito di test particolari o in base alla conoscenza che l'allevatore ha naturalmente dei suoi cuccioli?

Offline Max & Lizzy

• di Dynamo Camp
  • Utente Bronzo
  • www.dynamocamp.org
« Risposta #18 il: 01 Febbraio 2012, 19:31:14 »
Personalmente, senza voler mancare di rispetto a nessuno, non credo ai test fatti su cuccioli di pochi giorni, noi ci siamo affidati ad un buon allevamento e punteremo tutto nella buona educazione del cane e all'ambiente equilibrato in cui crescerà... la famiglia e tanti bambini
Max & Lizzy

Offline sarasetaorsi

• Utente Oro
« Risposta #19 il: 01 Febbraio 2012, 21:56:18 »
Complimenti per le bellissime iniziative realizzate dall'associazione  em_039 em_039 em_039 em_039 em_039 em_039 em_039 em_039 em_039 em_039
Tienici aggiornati sulla bellissima storia di collaborazione e amicizia tra te e Lizzy  :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

Offline DaniOscar

• Utente Ottone
« Risposta #20 il: 01 Febbraio 2012, 22:15:05 »
è meraviglioso e penso anche difficile il vostro lavoro .....complimenti

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #21 il: 01 Febbraio 2012, 22:31:34 »
Sicuramente scegliere un cucciolo solo in base a test è sbagliato, ma soprattutto in casi come questo i test possono dare delle indicazioni in più su quali cuccioli della cucciolata possono essere più predisposti.
Poi ovvio, l'allevatore conosce meglio di chiunque altro i suoi cuccioli ma devo dire che io personalmente ho fatto test ai cuccioli di una sola cucciolata e sono rimasta abbastanza sorpresa nel constatare come il mettere i cuccioli in situazioni "strane" per loro e soprattutto divisi dai fratellini possa far emergere caratteristiche inaspettate del loro carattere.
Quindi io personalmente (senza voler assolutamente criticare in lavoro e la professionalità di qualcuno!!!!) se dovessi scegliere un cucciolo che avrà un compito così delicato (che va svolto con sicurezza, piacere e rilassatezza) un test magari lo farei.....tanto male non fa!Anche solo per confrontare i risultati con le mie impressioni e eventualmente approfondire stando maggiormente attenta a quegli aspetti del suo comportamento in cui le mie impressioni cozzano con ciò che emerge dal test!
Quell'unica cucciolata in cui io ho fatto test ai cuccioli (lavoravo in un allevamento) l'ho fatto proprio perchè una cucciola sarebbe andata a stare in una famiglia in cui viveva un bimbo disabile (ma il cucciolo era per la famiglia, cioè, volevano un cane, non volevano un cucciolo per li bambino disabile!!!) e c'erano 4 cucciole su 8 che secondo me e l'allevatrice potevano essere adatte....abbiamo fatto il test di Volhard cercando di seguire meglio possibile le indicazioni e alla fine abbiamo scelto una cucciola che si è rivelata congruente sia con le nostre impressioni che con i risultati del test. Altre cucciole durante il test sono risultate più insicure o "ribelli" di quanto ci saremmo aspettate. Questa cucciola invece ha mantenuto un atteggiamento sicuro, una spiccata prosocialità (il test va eseguito da un estraneo) e molta docilità....

Vabè, ma appunto, non è obbligatorio fare test!Credo che il 90% dei cani da pet therapy che conosco non sia stato scelto in seguito a test eppure sono cani eccezionali e adattissimi al compito che svolgono!!!

Fate proprio una cosa bellissima tu e Lizzy!!!!Dovete esserne molto fieri...

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #22 il: 01 Febbraio 2012, 23:45:07 »
è tutto meravigliosamente meraviglioso....

staff@golden-forum.it

Offline Max & Lizzy

• di Dynamo Camp
  • Utente Bronzo
  • www.dynamocamp.org
« Risposta #23 il: 02 Febbraio 2012, 09:01:44 »
Grazie amici! Se passate da queste parti contattatemi!! compatibilmente agli impegni potrei farvi fare un tour guidato di Dynamo Camp  ;)
Max & Lizzy

Offline LolaeDock

• Lizzy :)
  • Utente Oro
  • I wish you were here!
« Risposta #24 il: 02 Febbraio 2012, 10:22:20 »
ti faccio anch'io mille complimenti per la magnificaassociazione e per l'impegno e il lavoro di voi tutti! hai davvero un cuore grande per regalare sorrisi e amore a coloro che soffrono tanto>!
anch'io mi sto affacciando al modno delle TAA e pet therapy ...e mi piacerebbe collaborare con la mia Lola..sempre che lei sia d'accordo ^-^
se ci fosse possibilità e avessi bisogno....tienimi presente ;) un sorrisovorrei regalarlo anch'io...molto volentieri

Offline Max & Lizzy

• di Dynamo Camp
  • Utente Bronzo
  • www.dynamocamp.org
« Risposta #25 il: 02 Febbraio 2012, 10:36:50 »
Che bello! magari!!  :D  ti consiglio di dare un occhiata nel nostro sito dove troverai un sacco di informazioni  ;)  poi se hai bisogno di info più precise ci possiamo scambiare le e-mail
Ciao
Massimo
Max & Lizzy

Offline Margot

• Utente Oro
  • SHILOH - Il dono di Margot
« Risposta #26 il: 02 Febbraio 2012, 11:21:13 »
Ma che bellissima iniziativa, queste cose ti aprono il cuore!  em_039 em_039 em_039
Complimenti per tutto quello che state facendo tu e la tua piccola Lizzy, sono sicura che questa attività ti riempa di soddisfazioni e alla fine della giornata immagino come ti senti ricco di emozioni!
Davvero fantastico! Anch'io ti chiedo se puoi di tenerci aggiornati sulle vostre esperienze!   ;)
Giulia

Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline Max & Lizzy

• di Dynamo Camp
  • Utente Bronzo
  • www.dynamocamp.org
« Risposta #27 il: 02 Febbraio 2012, 11:58:54 »
lo farò sicuramente  ;D
Max & Lizzy

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #28 il: 02 Febbraio 2012, 12:07:30 »
Anche io e Swami veniamo a darvi una mano se serve.....se avete bisogni di rinforzi basta chiedere!!!!Veniamo insieme a Lola e Dock......tutti a fare attività con cani e bimbi!!!!

Offline Max & Lizzy

• di Dynamo Camp
  • Utente Bronzo
  • www.dynamocamp.org
« Risposta #29 il: 02 Febbraio 2012, 13:41:27 »
Sarebbe bello organizzare una giornata tutti insieme a Dynamo   :laugh:
Max & Lizzy

Privacy Policy - Cookie Policy