Autore Topic: cucciolo che abbaia  (Letto 12197 volte)

Offline evelin

• Utente Bronzo
Re:cucciolo che abbaia
« Risposta #15 il: 28 Febbraio 2012, 12:44:53 »
scusate la domanda
ma voi mettete il cane nel kennel quando uscite o il cane ci va di sua spontanea volontà una volta che state uscendo??

no xche mi chiedo no: se capita che una mattina uscite (quindi dopo che si è sparata 7 8 ore di sonno la notte) la rimettete voi stessi nel kennel??? non gli rode un po?? cioè non cominciano ad abbaiare o a voler uscire xche non hanno piu sonno??? :-\
Quando devo uscire ad esempio a far la spesa le prendo sempre un pezzo di dentastix e le dico "Tiche vai a cuccia" lei ci entra tranquilla, la chiudo e se lo mangia per bene, poi quando torno solitamente fa la nanna.... In ogni caso è raro che le roda stare nel kennel visto che lei esce la mattina alle 6 e sta fuori in giro per casa fino alle 9, poi spesa e via....

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #16 il: 28 Febbraio 2012, 14:13:30 »
scusate la domanda
ma voi mettete il cane nel kennel quando uscite o il cane ci va di sua spontanea volontà una volta che state uscendo??

no xche mi chiedo no: se capita che una mattina uscite (quindi dopo che si è sparata 7 8 ore di sonno la notte) la rimettete voi stessi nel kennel??? non gli rode un po?? cioè non cominciano ad abbaiare o a voler uscire xche non hanno piu sonno??? :-\

Questa osservazione mi interessa molto ... effettivamente quando avrò il cuccioletto io cmq sarò al lavoro la mattina e quindi dopo la nottata nel kennel anche se posso portarlo fuori per un giretto corto e poi lasciarlo un'oretta in giardino prima di andare al lavoro, dopo starebbe dalle 8 alle 12.40 nel kennel ... sarebbe davvero tanto povero  :o ... direi che se cominciasse ad abbaiare non avrebbe torto ... Ma magari trovo un cuccioletto tranquillo che di notte può stare in un kennel aperto senza combinarmi danni ma libero di farsi un giretto se vuole ... Non potrei pensare che sta chiuso dentro di notte e chiuso anche al mattino  :(

Offline Duff

• Utente Ottone
« Risposta #17 il: 28 Febbraio 2012, 14:33:23 »
si effettivamente anche io mi pongo il problema visto che uscirei di casa alle 7 e prima delle 9-10 mia sorella non verrebbe a casa a prenderlo..

per la notte non credo ci sia problema..un cucciolo è come un bimbo..e di notte avrà solo voglia di dormire :D
vediamo che dicono le nostre sante consulenti...

Offline evelin

• Utente Bronzo
« Risposta #18 il: 28 Febbraio 2012, 14:51:17 »
Questa osservazione mi interessa molto ... effettivamente quando avrò il cuccioletto io cmq sarò al lavoro la mattina e quindi dopo la nottata nel kennel anche se posso portarlo fuori per un giretto corto e poi lasciarlo un'oretta in giardino prima di andare al lavoro, dopo starebbe dalle 8 alle 12.40 nel kennel ... sarebbe davvero tanto povero  :o ... direi che se cominciasse ad abbaiare non avrebbe torto ... Ma magari trovo un cuccioletto tranquillo che di notte può stare in un kennel aperto senza combinarmi danni ma libero di farsi un giretto se vuole ... Non potrei pensare che sta chiuso dentro di notte e chiuso anche al mattino  :(
Posso azzardare un'ipotesi?!?!?!
Se hai un giardino sicuro, dove non si potrebbe far male con nulla o ingerire nulla di pericoloso potresti lasciare il kennel aperto nel giardino così mentre sei via lui può girare e correre senza pericoli e non sporcare o combinare danni in casa. Potresti anche usare un recinto per cuccioli, così sei sicura al 100%. Io ora sto notando che Tiche preferisce sempre stare in giardino piuttosto che in casa quindi ci stavo pensando anche io...

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #19 il: 28 Febbraio 2012, 21:39:28 »
Effettivamente l'idea giardino (300mq circa) nella bella stagione non è scartata anche perchè abbiamo qualche albero e arbusti per cui anche la zona in ombra si trova ... dovrei costruire però un recinto, o una gabbia grande  con la cuccia magari intorno ad un albero così avrebbe anche l'ombra.  Libero non ci sono piante particolari o strane cose con cui farsi male (anche perchè con due bambini già è un giardino sicuro) però avrei paura che scappasse ... le recinzioni delle case a schiera saranno alte boh 1,30 m e anche se c'è tutta la siepe intorno molto alta c'è sempre la parte del cancelletto che non ha siepe ... Certo che se comincia ad abbaiare o piangere fuori si sente ovunque rispetto ad in casa ...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #20 il: 28 Febbraio 2012, 22:02:22 »
Ragazzi...di giorno un cucciolo non può stare nel kennel per più di due ore consecutive...
D'altro canto neanche un giardino nè tantomeno un recinto esterno possono fornire a un cucciolo lasciato solo un sicuro ambiente dove stare...

A proposito di recinto...mi viene sempre in mente la disavventura capitata a Sally tempo fa e raccontata da Tiziana nel suo sito
http://www.golden-retriever.it/macrocateg.asp?id_mcat=5#novita_19

Un puppy ha bisogno di essere seguito il maggior tempo possibile...e in nostra assenza sarà necessario adottare misure diverse in base al tempo che lo lasceremo solo..
Per uscite brevi si potrà utilizzare il kennel, per tempi più lunghi si potrà chiedere aiuto e collaborazione a una persona fidata...

staff@golden-forum.it

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #21 il: 28 Febbraio 2012, 22:20:05 »
Dopo questo post mi sa che vedo allontanare la possibilità di un pelosetto :( ... si legge spesso che qualche ora possono essere lasciati soli, e infatti mi chiedevo come potessero stare anche 4 ore nel kennel, mi sembrava davvero una "galera" ... evidentemente dove si legge questo intendono cmq liberi ...
io non ho una persona che può venire a badarlo ... i miei genitori hanno già fatto da babysitter ai bambini finchè erano piccoli ma hanno altri mille impegni, non ci tengono i bambini nemmeno per andare una sera all'anno al cinema,  non credo proprio che si muoverebbero da casa alle 7 di mattina per venire a tenere il cane ... Devo trovare una soluzione assolutamente  :(

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #22 il: 28 Febbraio 2012, 22:31:52 »
Non hai la possibilità di farti aiutare da qualche amico/conoscente??

Magari solo per spezzare la mattina... per far uscire, interagire, giocare con il cucciolo dopo la nanna del mattino fatta nel suo kennel...

Man mano che il tempo passa... potrai poi gestire diversamente la mattinata...

staff@golden-forum.it

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #23 il: 28 Febbraio 2012, 22:35:45 »
ma io non la vedo cosi' nera..pero' certo i cani non sono tutti uguali e io l'ho presa gia di 5 mesi..pero' la mia di notte sta nel kennel, poi alle 8.00 passeggiata, pipi' e corsetta per sgranchirsi, alle 8.45 a casa , le do' da mangiare e poi esco per andare a lavorare e lei sta tranquilla...boh..non so' se un cucciolo di tre mesi ha necessita' molto diverse perche' io questo problema non l'ho avuto...dopo 4 ore rientro e andiamo a passeggio!!

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #24 il: 28 Febbraio 2012, 22:41:30 »
Allora, il problema và suddiviso per età, un cucciolo di 65/70 giorni che sono normalmente l’età in cui arriva a casa, dorme dalle 18 alle 20 ore al giorno, e di mattina dopo aver mangiato, sporcato e avuto la possibilità, come dici tu Chia, di stare un’oretta in giardino….se la dormirà nel kennel fino a quando non tornerai a casa…..certo magari potrà capitare che tu trovi una pipì nel kennel…ma tutto non si può avere….

Crescendo chiaramente le cose cambieranno, solita uscita mattutina e poi Kennel che sopporterà benissimo essendo il suo posto sicuro, ci giocherà con il suo osso, ci dormirà e aspetterà tranquillo il vostro rientro a casa….

Chiaro che l’aiuto di un dog sitter magari per spezzare la mattina sarebbe utile….ma parliamo di 4 ore….e sono fattibili, diverso se le ore fossero 6 o 8 non sarebbe possibile far passare tutte quelle ore rinchiuse ad un animale…e non solo, non avrebbe senso avere un cane….per godercelo quando???

Per quanto riguarda il giardino….bè spero vivamente che abbiate letto il racconto che ha postato Chiara sulla mia Sally….ecco io credo che prevenire sia sempre meglio che curare!!

Offline Duff

• Utente Ottone
« Risposta #25 il: 29 Febbraio 2012, 08:32:29 »
tizià a che età poi si puo levare il kennel??
cioè quando il cane fa 1 anno.. o che so 9 10 mesi.. si puo eliminare questo kennel??
tralasciando la comodità ecc ecc..non è comunque bello avere una gabbia in salone (io ho una casa di 60 mq e un salone di 25 massimo )

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #26 il: 29 Febbraio 2012, 09:42:33 »
ma io non la vedo cosi' nera..pero' certo i cani non sono tutti uguali e io l'ho presa gia di 5 mesi..pero' la mia di notte sta nel kennel, poi alle 8.00 passeggiata, pipi' e corsetta per sgranchirsi, alle 8.45 a casa , le do' da mangiare e poi esco per andare a lavorare e lei sta tranquilla...boh..non so' se un cucciolo di tre mesi ha necessita' molto diverse perche' io questo problema non l'ho avuto...dopo 4 ore rientro e andiamo a passeggio!!
Giusy, prendendola a cinque mesi hai evitato lo stress dei primi tempi ;) Io ne risento ancora adesso >:( Anche se in un certo modo rimpiango già quando era un batuffolino da prendere in braccio:-)

Offline evelin

• Utente Bronzo
« Risposta #27 il: 29 Febbraio 2012, 11:37:00 »
Dopo questo post mi sa che vedo allontanare la possibilità di un pelosetto :( ... si legge spesso che qualche ora possono essere lasciati soli, e infatti mi chiedevo come potessero stare anche 4 ore nel kennel, mi sembrava davvero una "galera" ... evidentemente dove si legge questo intendono cmq liberi ...
io non ho una persona che può venire a badarlo ... i miei genitori hanno già fatto da babysitter ai bambini finchè erano piccoli ma hanno altri mille impegni, non ci tengono i bambini nemmeno per andare una sera all'anno al cinema,  non credo proprio che si muoverebbero da casa alle 7 di mattina per venire a tenere il cane ... Devo trovare una soluzione assolutamente  :(
Secondo me la soluzione migliore è prendere il cucciolo in estate, durante le vacanze hai tutto il tempo per accudirlo e quando sono finite lui sarà più grande e si sarà abituato a voi, ai vostri ritmi e a quello che può o non può fare e voi l'avrete già "educato" per rimanere solo in casa almeno un paio d'ore...
E poi ragazzi, va bene che noi amiamo i nostri pelosi alla follia, ma sono pur sempre cani....
Quindi non scoraggiarti e alla peggiore delle ipotesi cercherai una pet sitter nella tua zona!

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #28 il: 29 Febbraio 2012, 17:14:27 »
Secondo me la soluzione migliore è prendere il cucciolo in estate, durante le vacanze hai tutto il tempo per accudirlo e quando sono finite lui sarà più grande e si sarà abituato a voi, ai vostri ritmi e a quello che può o non può fare e voi l'avrete già "educato" per rimanere solo in casa almeno un paio d'ore...
E poi ragazzi, va bene che noi amiamo i nostri pelosi alla follia, ma sono pur sempre cani....
Quindi non scoraggiarti e alla peggiore delle ipotesi cercherai una pet sitter nella tua zona!
si sono assolutamente d'accordo su prenderlo d'estate. visto che hai anche due figli che immagino vadano a scuola durante i mesi estivi potranno stargli dietro loro. così che quando a settembre ricomincerà il tram tram sarà già più grandicello e sopporterà meglio il tempo che rimarrà da solo.
e poi cavolo sono solo 4 ore...... direi che potrete certamente avere il vostro GOLDEN  :) !!!

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #29 il: 29 Febbraio 2012, 19:20:00 »
Gli ultimi messaggi sono decisamente più incoraggianti  :) ... l'idea di prenderlo prima delle vacanze effettivamente mi era passata per la mente, tipo a giugno/luglio che tanto i miei sarebbero a badare i bimbi potrebbe avere compagnia almeno qualche mattina e poi agosto tutto per noi ... a settembre ormai sarebbe ambientato oltre che più grande ... il fatto è che o è questo giugno (abbastanza improbabile) o il prossimo ... e dovrei aspettare ancora tantissimo!!! :'(

Privacy Policy - Cookie Policy