Allora, il problema và suddiviso per età, un cucciolo di 65/70 giorni che sono normalmente l’età in cui arriva a casa, dorme dalle 18 alle 20 ore al giorno, e di mattina dopo aver mangiato, sporcato e avuto la possibilità, come dici tu Chia, di stare un’oretta in giardino….se la dormirà nel kennel fino a quando non tornerai a casa…..certo magari potrà capitare che tu trovi una pipì nel kennel…ma tutto non si può avere….
Crescendo chiaramente le cose cambieranno, solita uscita mattutina e poi Kennel che sopporterà benissimo essendo il suo posto sicuro, ci giocherà con il suo osso, ci dormirà e aspetterà tranquillo il vostro rientro a casa….
Chiaro che l’aiuto di un dog sitter magari per spezzare la mattina sarebbe utile….ma parliamo di 4 ore….e sono fattibili, diverso se le ore fossero 6 o 8 non sarebbe possibile far passare tutte quelle ore rinchiuse ad un animale…e non solo, non avrebbe senso avere un cane….per godercelo quando???
Per quanto riguarda il giardino….bè spero vivamente che abbiate letto il racconto che ha postato Chiara sulla mia Sally….ecco io credo che prevenire sia sempre meglio che curare!!