Autore Topic: intolleranze alimentari-pelo crespo  (Letto 34825 volte)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:intolleranze alimentari
« Risposta #15 il: 06 Marzo 2012, 16:29:23 »
Il pesce o meglio la "carne di pesce"...nutrizionalmente parlando contiene proteine essenziali come le carni di altri animali...
Certo ci sono comunque delle leggere diversità...ma sempre "carne" è!
Almeno questo è il mio parere...

Ps Sono molto contenta per i miglioramenti di Mia!!!!! :gogogo: :gogogo: :gogogo: :gogogo:

staff@golden-forum.it

Offline Cesca e Mia

• ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
« Risposta #16 il: 06 Marzo 2012, 18:11:35 »
Grazie Chiara per le delucidazioni.

Io resto comunque ad Acana Pacifica perchè mi trovo benissimo e sa talmente tanta "puzza" che Mia ogni volta va in delirio....da quando sono passata a questo gusto è ritornata a sbaffarsi tutte le crocche in mezzo nanosecondo.

Offline Cesca e Mia

• ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
« Risposta #17 il: 12 Marzo 2012, 16:49:12 »
E' passato poco più di un mese e il pelo di Mia è ricresciuto, è morbido e si è ripigmentato nei punti sbiaditi.

Le è tornata l'onda sulla schiena.......insomma sono proprio contenta!!!

L'unica cosa è che solo sul fianco sx c'è un netto distacco tra pelo che sta crescendo e pelo corto, tanto è che sembra rasata :D .........ma piano piano si amalgamerà tutto......poi le devono ancora ricrescere del tutto le belle frange che aveva sulla pancia prima di essere sterilizzata e quelle in un golden fanno molto.

Ma mi stavo ponendo una domanda: i cani, che sono dei carnivori, possono mangiare crocche al pesce per tutta la vita o cmq per lunghi periodi ottenendo gli stessi benefici di una dieta a base di carne????

Ecco qui una foto che testimonia quanto pelo è ricresciuto a Mia in un mesetto..........e anche quanto poco gliene era rimasto :( !!!

Su quel benedetto fianco però fa una faticaccia a ricrescere!!!!

Offline Cesca e Mia

• Utente Oro
« Risposta #18 il: 13 Marzo 2012, 21:05:37 »
Mi scuso in anticipo se sono sempre qui che parlo del pelo di Mia  :) , ma questa storia non mi da pace!!!

Giorni fa scrivevo dei miglioramenti, che effettivamente sono stati vistosi, oggi però spazzolandola mi sono accorta che sul dorso ha un sacco di crosticine bianche.......mio dio......ci risiamo!!!! Non è forfora come una volta, ma proprio crosticine....la pelle non è arrossata ed è bella da vedere, ma ci mancavano proprio solo queste!!!

E' da novembre che stiamo andando avanti con questo problema e ho fatto vari tentativi:

-Novembre/Dicembre = MEGADERM 
 All'inizio ottimi risultati, poi verso la fine del ciclo pelo secco e muta esagerata

-Gennaio = OLIO DI SEMI DI LINO

-Febbraio/Marzo = passaggio ad ACANA PACIFICA + integratore LUPODERM + LIEVITO DI BIRRA FRESCO una volta a sett
 Anche in questo caso, all'inizio ottimi risultati (pelo ricresciuto, no forfora, manto morbido) e ora presenza di crosticine, anche se il pelo ricresciuto è bello morbido!!!

Non so più cosa fare, ho pensato di andare da un dermatologo.....ma so già che quando mi chiederà cosa mangia Mia, la sua risposta sarà che è colpa del mangime con tante proteine e che la soluzione è quella di passare ad uno dei mille mangime commerciali per cani con dermatiti, allergie, ecc... (tipo eukanuba, forza 10)!!!

Quindi ho pensato di comprare livervit + della toto e di fare un ciclo per due mesi.......

Però, e qui viene spontanea la domanda, secondo voi dato che è da novembre che somministro a Mia integratori, potrebbero esserci degli effetti collaterali se ora per altri due mesi continuo a darle dei supporti nutrizionali???

Veramente non so più cosa fare, aspetto dei vostri consigli.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #19 il: 13 Marzo 2012, 21:29:25 »
Secondo me gli integratori possono aiutare a migliorare una situazione...non certo a risolverla completamente se la causa del problema è da attribuire ad altri fattori...
Questo significa che prima sarebbe comunque importante stabilire la causa di queste alterazioni ( forfora, cute e pelo secco, crosticine etc etc)...per agire poi di conseguenza...

In effetti dall'elenco hai già provato e cambiato molti integratori nel giro di poco tempo...
Hai mai provato a darle solo un ottimo mangime (vedi Acana) senza nessuna aggiunta?
Se sì quali sono stati i risultati??

Ti butto lì un'altra idea...e provare con Regal??? Abbasseresti la % proteica rimanendo su un ottimo prodotto che ha risolto molti casi d'intolleranza alimentare...

staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #20 il: 13 Marzo 2012, 21:32:22 »
cavolo... mi dispiace....
sinceramente IO non ho mai sentito di integratori che possano provocare tali reazioni.... ma credo che altri possona darti risposte più esaurienti...

staff@golden-forum.it

Offline Cesca e Mia

• Utente Oro
« Risposta #21 il: 13 Marzo 2012, 21:37:28 »
Secondo me gli integratori possono aiutare a migliorare una situazione...non certo a risolverla completamente se la causa del problema è da attribuire ad altri fattori...
Questo significa che prima sarebbe comunque importante stabilire la causa di queste alterazioni ( forfora, cute e pelo secco, crosticine etc etc)...per agire poi di conseguenza...

In effetti dall'elenco hai già provato e cambiato molti integratori nel giro di poco tempo...
Hai mai provato a darle solo un ottimo mangime (vedi Acana) senza nessuna aggiunta?

Ti butto lì un'altra idea...e provare con Regal??? Abbasseresti la % proteica rimanendo su un ottimo prodotto che ha risolto molti casi d'intolleranza alimentare...

Ciao Chiara,
grazie!!!!!

Si, ho cominciato col megaderm proprio perchè sono sorti questi problemi

provare con Regal
Ci sto pensando da molto, da prima di passare ad Acana pacifica.......mi sono letta attentamente tutte le schede dei prodotti e avevo deciso di passare a Regal solo nel caso in cui la situazione non migliorasse con acana pacifica.
Ora resto ad acana per un altro mesetto (finisco il secondo sacco appena preso) e poi ci ripenso!!!

Provo a seguire il tuo primo consiglio, visto che ho finito l'integratore, provo per un mese a non darle altro in aggiunta al mangime!!!

Grazie come sempre dei tuoi utilissimi consigli!!!!

Offline Cesca e Mia

• Utente Oro
« Risposta #22 il: 13 Marzo 2012, 21:40:01 »
cavolo... mi dispiace....
sinceramente IO non ho mai sentito di integratori che possano provocare tali reazioni.... ma credo che altri possona darti risposte più esaurienti...

Ciao,
non volevo dare la colpa agli integratori, anzi.......il problema è a prescindere dal loro utilizzo!!! Semplicemente usandoli non trovo su Mia effetti a lungo termine.

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #23 il: 14 Marzo 2012, 11:38:38 »
Guarda a noi con Brina è capitato che avesse delle reazioni cutanee dovute agli integratori: l'anno scorso quando era incinta le davamo vitamina E e altri integratori per i cuccioli ma in compenso le si era sviluppata una super forfora nera che veniva via a scaglie e che si è risolta solo dopo un mesetto dal parto.
Quindi sicuramente anche gli integratori possono dare reazioni non del tutto previste nè piacevoli.
Io alla fine mi sento di condividere il consiglio di Chiara, che poi è quello che farei io al tuo posto...sospenderei tutti gli integratori per fare piazza pulita di eventuali effetti collaterali, poi sceglierei un mangime di ottimissima qualità e darei solo quello per 3 mesi. Dopodichè valuterei i risultati, non prima.

Offline Cesca e Mia

• Utente Oro
« Risposta #24 il: 14 Marzo 2012, 20:57:37 »
Ciao Elisa, grazie per la tua risposta!!!

Seguo il consiglio tuo e di Chiara, continuo per altri 40 giorni con il secondo sacco di Acana pacifica  (in modo tale da provarlo in tutto per tre mesi) senza aggiungere null'altro e poi traggo le conclusioni.....ovviamente ne parlerò prima con voi (visto che tutti i consigli che mi date sono molto importanti per me ;) )!!!

Grazie davvero per la vostra disponibilità!!!

Ci risentiamo, in questo post, più avanti...........spero con news positive!!!!!

Offline Cesca e Mia

• Utente Oro
« Risposta #25 il: 09 Aprile 2012, 21:00:02 »
Aggiorno il topic con notizie positive  em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016

E' da quando ho scritto l'ultima volta che non sto più dando nulla a Mia oltre al mangime al pesce e finalmente le crosticine sono scomparse del tutto ed il pelo sta crescendo tantissimo, anche nel lato dove c'era lo scalino tra pelo lungo e corto non si vede più nulla.....sono troppo contenta.

Tutto il pelo che le è ricresciuto è morbidissimo, lucido e folto.....oltre al fatto che sta diventando sempre più scura.

Insomma ora non è più un golden spelacchiato  :( , EVVIVA.

ORA SPERO VERAMENTE DI NON RITORNARE PIù A SCRIVERE IN QUESTO POST E CHE IL CAPITOLO SIA DEFINITIVAMENTE CHIUSO.

Grazie ancora per i vostri consigli, ci azzecchate sempre  ;D

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #26 il: 09 Aprile 2012, 22:13:44 »
 em_016 em_016 em_016 em_016

Bellissima notizia!!! Evvivaaaaaaaaa

staff@golden-forum.it

Offline Cesca e Mia

• Utente Oro
« Risposta #27 il: 31 Maggio 2012, 17:03:50 »
Come promesso tempo fa, ecco una foto che testimonia quanto è ricresciuto il pelo a Mia in questi 3 mesi!!!

In questa foto sembra avere un culone enorme  :D .....invece è tutto pelo!!!! Mia è dimagrita 2,5 kg e bagnata è magrissima.

Vi ricordate com'era prima??? Io ora non so se sia solo merito di Acana pacifica, fatto sta che cambiando mangime e eliminando integratori vari, il pelo di Mia sta crescendo a dismisura!!!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #28 il: 31 Maggio 2012, 17:05:12 »
 :good: :good: :good: :good:
Wonderful news!!!

Che bello il suo  :smileys_0185: :mocking: :mocking: :mocking:

staff@golden-forum.it

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #29 il: 31 Maggio 2012, 17:31:23 »
Come promesso tempo fa, ecco una foto che testimonia quanto è ricresciuto il pelo a Mia in questi 3 mesi!!!

In questa foto sembra avere un culone enorme  :D .....invece è tutto pelo!!!! Mia è dimagrita 2,5 kg e bagnata è magrissima.

Vi ricordate com'era prima??? Io ora non so se sia solo merito di Acana pacifica, fatto sta che cambiando mangime e eliminando integratori vari, il pelo di Mia sta crescendo a dismisura!!!!

Ah ah ah ....mi fa morire questa foto ....perché sembra la sorella gemella di Aylin, altresì detta "culona" ..... ah ah ah
Anche lei ha il pelo che spara lateralmente, soprattutto quando fa il bagno e si scrolla per bene, le si gonfia il pelo che é una meraviglia.
Sono contenta che tutto si sia risolto!
Una leccatina dalla sua gemella di  :smileys_0185:
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Privacy Policy - Cookie Policy