Autore Topic: Ma è normale?  (Letto 67333 volte)

Offline Ayram

• Utente Oro
Re:Ma è normale?
« Risposta #105 il: 13 Febbraio 2012, 19:15:59 »
Mamma mia che posto...il canile da dove arriva Ettore era più accogliente  :o  Ma che "allevamento" è?
Comunque sì, quel cane è un golden, ma questo non esclude che Mina possa essere il frutto di una fuitina della mamma con qualche altro maschio. Non assomiglia per niente al suo papà...e sembra sempre di più un labrador  ::)  L'allevatore come si "difende"?
Dai non ci credo che un allevatore serio vedendo la Mina non venga colto dal dubbio che sia successo qualche incidente...

...del resto un allevatore serio non tiene i propri cani in condizioni simili...
Francamente, senza nulla voler togliere alla bellezza della tua piccola e all'amore che vi date di certo e che, certamente non dipende da razza o non razza, anche io la penso come Elisa.......a vederla proprio del Golden ha poco.......è parecchio Labrador ;)
Per il resto spero che quel "box" sia solo il posto delle nanne (che anche qui ci sarebbe di meglio, eh?) e che i cani possano stare anche liberi e a contatto coi padroni......

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #106 il: 13 Febbraio 2012, 22:05:33 »
Non voglio entrare nel merito della somiglianza o meno al padre.....anche se devo dire che somiglia sempre di più a un bel labrador...

Ma ragazze, purtroppo quelli sono i box REGOLAMENTARI che le asl richiedono per il BENESSERE ANIMALE, ossia se vuoi essere a posto con le leggi e le normative il tuo allevamento deve avere box di una certa dimensione, con una parte chiusa e una coperta dove i cani dovrebbero sostare, ora io non so, perchè dalla foto non si capisce, quali siano le misure di quel box.....ma è un box.

Purtroppo tutti noi dobbiamo adeguarci a queste normative, anch'io costruirò i box....ma i miei cani staranno tutto il giorno nei prati liberi, e passeranno il tempo giocando tra loro e lavorando con me e mia figlia....i box serviranno per la nanna e le giornate di pioggia, che in questo caso torneranno utili essendo coperti per permettere ai cani di potersi cmq muovere liberamente......

Si sa le leggi sono le leggi....che poi siano giuste e pensate soprattutto nel modo giusto....bè se ne potrebbe parlare!!!!

Offline Irene

• Utente Argento
« Risposta #107 il: 13 Febbraio 2012, 22:29:06 »
Mi sembrano così poco accoglienti :-\

Offline LucaTO

• *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
« Risposta #108 il: 13 Febbraio 2012, 22:37:03 »
ma l'allevamento in questione, che per mia opinione personale reputo totalmente amatoriale, non si trova in Tunisia ?

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #109 il: 13 Febbraio 2012, 22:39:27 »
Non voglio entrare nel merito della somiglianza o meno al padre.....anche se devo dire che somiglia sempre di più a un bel labrador...

Ma ragazze, purtroppo quelli sono i box REGOLAMENTARI che le asl richiedono per il BENESSERE ANIMALE, ossia se vuoi essere a posto con le leggi e le normative il tuo allevamento deve avere box di una certa dimensione, con una parte chiusa e una coperta dove i cani dovrebbero sostare, ora io non so, perchè dalla foto non si capisce, quali siano le misure di quel box.....ma è un box.

Purtroppo tutti noi dobbiamo adeguarci a queste normative, anch'io costruirò i box....ma i miei cani staranno tutto il giorno nei prati liberi, e passeranno il tempo giocando tra loro e lavorando con me e mia figlia....i box serviranno per la nanna e le giornate di pioggia, che in questo caso torneranno utili essendo coperti per permettere ai cani di potersi cmq muovere liberamente......

Si sa le leggi sono le leggi....che poi siano giuste e pensate soprattutto nel modo giusto....bè se ne potrebbe parlare!!!!
Si ma infatti il problema non è la struttura box, ma il fatto che, come giustamente dici tu, debba essere un riparo d'appoggio, non la sistemazione giornaliera del cane.....cosa che non credo sia nemmeno in questo caso. ;)

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #110 il: 13 Febbraio 2012, 22:44:19 »
brrrrrr....brividi e nessuna parola.. :-\

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #111 il: 13 Febbraio 2012, 22:47:14 »
Si ma infatti il problema non è la struttura box, ma il fatto che, come giustamente dici tu, debba essere un riparo d'appoggio, non la sistemazione giornaliera del cane.....cosa che non credo sia nemmeno in questo caso. ;)

Ma infatti, come facciamo a giudicare da una misera foto...

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #112 il: 13 Febbraio 2012, 23:32:27 »
L'allevamento dove mi sono rivolta per avere Meggy e' molto simile... anche a me ha fatto una brutta impressione vedere come tenevano i loro cani nei box...e vedendo ora le problematiche della mia cucciola mi convinco sempre piu' che in quei brutti box ci deve essere stata e anche tanto :-[

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #113 il: 14 Febbraio 2012, 09:57:57 »
Nell'allevamento dove ho preso la mia pupa a parte il fatto che i cani sono tutto il giorno liberi e che vivono a stretto contatto con l'allevatore e la sue assistenti..ci sono dei box nel vero senso della parole, grandi, comodi, riscaldati, ognuno con cuccia termica coperte cuscinoni..ma solo quando piove o in estate..o quando una femmina va in calore..per questo mi sembrava dalla foto che il cane fosse constretto a vivere lì e nemmeno si vedono cuccia o cuscini..acqua..

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline mob

• Utente Ottone
« Risposta #114 il: 14 Febbraio 2012, 10:12:46 »
ragazzi i cani nn stanno mica sempre chiusi, quel giorno che ho fatto le foto pioveva a dirotto e fuori era pieno di fango ... cmq vi allego il sito dell'allevatore (mon-chien.net) dove potete vedere le 3 razze che alleva e potete vedere le foto dei due golden genitori di Mina (Donga la madre e Hurikan il padre) sono bellissimi. :smileys_0191: ::SLURP::

Offline mob

• Utente Ottone
« Risposta #115 il: 14 Febbraio 2012, 10:37:42 »
ma l'allevamento in questione, che per mia opinione personale reputo totalmente amatoriale, non si trova in Tunisia ?
si è in Tunisia

Offline ciocca

• IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
« Risposta #116 il: 14 Febbraio 2012, 15:05:53 »
Beh anche a me la foto fa una brutta impressione, però sinceramente non credo si possa giudicare la serierà o meno di un allevamento solo da una foto. Comunque Mina somiglia sempre di più ad un labrador, l'allevatore non ti ha detto niente? A me sarebbero venuti non pochi dubbi vedendola!

Offline mob

• Utente Ottone
« Risposta #117 il: 14 Febbraio 2012, 15:42:01 »
Beh anche a me la foto fa una brutta impressione, però sinceramente non credo si possa giudicare la serierà o meno di un allevamento solo da una foto. Comunque Mina somiglia sempre di più ad un labrador, l'allevatore non ti ha detto niente? A me sarebbero venuti non pochi dubbi vedendola!

i cani nn stanno mica sempre chiusi, quel giorno che ho fatto le foto pioveva a dirotto e fuori era pieno di fango ... cmq vi allego il sito dell'allevatore www.mon-chien.net dove potete vedere le 3 razze che alleva e potete vedere le foto dei due golden genitori di Mina (Donga la madre e Hurikan il padre) sono bellissimi. 

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #118 il: 14 Febbraio 2012, 16:01:54 »
sono andata sul sito e ..... siamo sicuri che allevi labrador???  :o :o :o :o

Offline mob

• Utente Ottone
« Risposta #119 il: 14 Febbraio 2012, 16:34:43 »
ragazzi ho trovato l'annuncio su internet che l'allevatore aveva fatto per vendere i suoi cuccioli di Golden, ci sono anche le foto della cucciolata di Mina.
Questo è l'annuncio http://grombalia.olxtunisie.com/a-vendre-chiots-golden-retriever-iid-263879831

P.S. a voi sembrano cuccioli di Golden?

Privacy Policy - Cookie Policy