Autore Topic: Il cane in ufficio? Aumenta la produttività  (Letto 8389 volte)

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Il cane in ufficio? Aumenta la produttività
« Risposta #15 il: 20 Gennaio 2012, 12:18:48 »
infatti l'ideale sarebbe avere uno studio proprio allora si che il cane potrebbe stare con noi, ma e' impossibie estenderlo a tutti
Teo Artu' e Rocky

Offline grace

• In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
« Risposta #16 il: 20 Gennaio 2012, 12:34:06 »
Si Tiziana hai ragione, penso che in alcune situazioni sia impossibile, se penso poi alla notizia di quella ragazza non vedente a cui è stato negato l'accesso a scuola con il suo cane-guida (notizia di Striscia di qualche settimana fa) penso che di strada ce ne sia ancora molta da fare...Però io anni fa ho portato il mio in ufficio, era un sabato mattina mi erano stati chiesti degli straordinari  e mi dispiaceva lasciarlo ancora a casa solo. Lui si era divertito un mondo (era un meticcio di taglia media/piccola) a strappare tutta la carta che trovava nei cestini. Poi a metà mattina....si apre la porta....entra il capo (naturalmente non era previsto che lui venisse)....panico...Fuffy gli abbaia ....io ero diventata praticamente un pomodoro....il capo lo guarda...guarda me...e....si mette ad abbiaiare pure lui!!!! Da quel momento Fuffy non l'ho più visto è scomparso nell'ufficio del capo per tutta la mattina!!

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #17 il: 20 Gennaio 2012, 12:38:52 »
ah ah ah bellissimo c'e' ancora gente in gamba
Teo Artu' e Rocky

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #18 il: 20 Gennaio 2012, 14:42:04 »
io potrei portarla in ufficio se non fosse per una collega "anti animali" , lei odia qualsiasi tipo di animale.

tanto per fare un esempio : un giorno le ho chiesto se mi prestava l'ombrello. la sua risposta è stata: NO perchè hai un cane.

NO COMMENT

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #19 il: 20 Gennaio 2012, 14:47:41 »
io potrei portarla in ufficio se non fosse per una collega "anti animali" , lei odia qualsiasi tipo di animale.

tanto per fare un esempio : un giorno le ho chiesto se mi prestava l'ombrello. la sua risposta è stata: NO perchè hai un cane.

NO COMMENT

Fede

potresti presentarla a me..... em_Devil

staff@golden-forum.it

Offline LolaeDock

• Lizzy :)
  • Utente Oro
  • I wish you were here!
« Risposta #20 il: 20 Gennaio 2012, 14:55:16 »
già...una bell'idea...ma quoto in pieno Tiziana...in fondo anche noi al lavoro quante attenzioni potremmo dedicare al nostro cagnone? rischierebbe di annoiarsi troppo...di stare in ambienti chiusi e ostili e nascerebbero molte altre patologie e stress anche per loro!
io credo che la soluzione migliore sarebbe lavorare meno e avere MOLTO più tempo libero da dedicare a loro ;) ahahaahahh
ma visto i tempi, ahimé, anche questa è un'idiozia, ovviamente...purtroppo il lavoro (chi ha la fortuna di averlo sicuro) è necessario, indispensabile e bisogna davvero ritenersi super graziati se lo si ha...:)anche se ci toglie l'anima, a volte

in ogni caso credo che se fossimo un Paese più evoluto e con possibilità di scelta, in ufficio magari il cane lo porteremmo qualche volta...magari quando il ns. cucciolo non è in gran forma, giusto per tenerlo sott'occhio o magari quando capiamo che non ha troppa voglia di stare solo...o quando sappiamo che possiamo interagire maggiormente in ufficio anche con lui
potremmo scegliere insomma il meglio per il ns. amato compagno...;)

io sareri l'unica a portare il cane ...nel mio ufficio...solo io ce l'ho! gli altri sono poco inclini all'amore per gli animali...mah...

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #21 il: 20 Gennaio 2012, 15:10:48 »

Si sa i sogni sono sempre belli, romantici e soprattutto....sogni!!!!

A chi di noi, amanti persi dei nostri pelosi, non piacerebbe dividere tutta la giornata con il nostro peloso.....però fermiamoci un momento a ragionare, e a farlo dalla parte del cane.....

Immaginiamo una grande azienda, strutturata in modo impeccabile, uffici singoli per ogni dipendente, all'esterno una piccola area verde, dipendenti con la possibilità (per un improvviso mal di pancia del cane) di lasciare la scrivania e portarlo fuori.....splendido ma purtroppo un sogno....

Immaginiamo la nostra realtà invece, aziende con uffici con 7/8 scrivanie (nella migliore delle ipotesi...), dipendenti ognuno con cane e di razze diverse, purtroppo con educazione cinofila pari a zero, bene ognuno di questi si porta il cane in ufficio, che viene tenuto al guinzaglio bloccato alla gamba della sedia, spazio insufficente per non invadere le loro bolle prossemiche, (le distanze di cortesia tra cani...) risultato cani in agitazione, possibili situazioni di nervosismo tra cani e conseguentemente tra colleghi....provate solo ad immaginare cosa succede in un'area cani, luogo dedicato a loro dove ancora ci sono comportamenti sbagliati, soprattutto da parte degli umani.....a quel punto staremmo condannando il nostro amico a 8 ore di disagio piuttosto che di felicità per la nostra presenza....

Ultima ipotesi, aziende che allestiscono aree per i cani, le famose dog parking, bene, come ve le immaginereste????

Prati, dove tutti i cani dell'azienda scorrazzano liberi e felici senza alcun controllo???? Utopia...

Zone allestite dove un addetto o più addetti si occuperanno durante le vostre ore di lavoro dei vostri cani, facendoli giocare, interagendo in maniera educativa nei loro confronti??? Troppo costoso, e nessuno sarà mai felice, io in primis, che un'altra persona non in mia presenza lavori con il mio cane.....nè tanto meno le aziende si sobbarcherebbero il costo di addetti a queste mansioni...

Un mini canile.... ovvero box dove sistemare un numero variabile di cani, di solito 3/4 che passeranno la giornata non capendo perchè vengono chiusi li dentro....Orrendo, piuttosto che questo, meglio stare nelle loro case, dove ogni cane ha le sue sicurezze....

Purtroppo è vero siamo in Italia e non essendoci concezione canina e ancora di più nessuna educazione cinofila, le nostre strutture, e le nostre menti soprattutto, non sono pronte a ragionare in questo senso.
Basta davvero guardare le nostre aree cani....rettangoli di terra dove un numero imprecisato di cani "cerca" di sfogarsi, magari di instaurare relazioni con i propri simili....e al di fuori o peggio a volte all'interno "gli umani", che "odorano" nella maggior parte dei casi di nervosismo, pronti a richiamare il cane ad ogni ringhio, a rimettere il guinzaglio se entra un cane "grosso", insomma a rovinare ogni cosa....

E lo dico perchè lo vivo sulla mia pelle, ogni volta che lavoriamo con i cani, Romi ed io, dobbiamo lottare con i proprietari che non permettono ai loro cani di fare "i cani"....

Quindi immaginate cosa succederebbe in un ufficio.....secondo me l'apocalisse, con segretarie in tacchi alti e minigonne che urlano tenendo in braccio l'adorato batuffolo solo perchè il "cagnone" del collega lo ha un pò "shekerato", o, e vi giuro che è una scena vissuta da me, la stessa segretaria con il "topocane" tenuto in alto con le braccia è un golden a caso che su due zampe cerca di annusarlo......riuscite ad immagine la scena??? Il capo potrebbe....e non credo sarebbe contento del rendimento di entrambi i suoi dipendenti in quel momento....

Non c'è niente da fare, non siamo ancora pronti, finchè noi umani non ci metteremo in testa che abbiamo ancora tante cose da imparare riguardo ai nostri cani, queste scene idilliache di cani negli uffici secondo me resteranno un bellissimo sogno.....

E poi ragazzi....qui in Italia ancora non riusciamo ad avere gli asili nido aziendali........

ehehehheheh

Aimè quoto TUTTO!

Offline grace

• In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
« Risposta #22 il: 20 Gennaio 2012, 15:14:48 »

NO COMMENT

Fede
Assurdo!! pensavo d'averle io le colleghe più str.... del mondo!!!!!!!!!!!!!!!!!

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #23 il: 20 Gennaio 2012, 15:51:09 »

NO COMMENT

Fede

no questa è da testata sul naso subito!!!!!!!!!!!!!!  :bluto: :bluto: :bluto: :spank: :spank:

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #24 il: 20 Gennaio 2012, 15:56:30 »
condivido perfettamente il pensiero di tiziana, diciamo che il cane te lo puoi portare a lavoro nelle piccole realtà lavorative quali un negozio (anche se dipende che negozio è) piccole aziende di artigianato, piccole ditte a gestione familiare, insomma diciamo nel piccolo e nel privato .. io ad esempio sono una dipendente e mi posso portare il cane in ufficio perchè 1) sono da sola in ufficio 2) il mio titolare è un amante degli animali 3) la mia ditta è un cantiere di recupero rottami quindi non c'è etichetta da tenere come ufficio siamo così alla "bona" ..
ne ho visti altri di cani come la mia panci in altre aziende ma ripeto erano realtà + o - come la mia solo con la differenza che i cani erano dei titolari invece che dei dipendenti .. 

Offline greace

• Utente Argento
« Risposta #25 il: 20 Gennaio 2012, 16:08:08 »
Magari  :wub: :wub: :wub:
Però sono d'accordo con Tiziana che sarà impossibile...
In ufficio da me sono l'unica che ama i cani quindi non mi sarebbe mai permesso....
Sia Margot che Cloe le ho abituate a stare in negozio con i miei che hanno un'orologeria!
Poi essendo il golden un cane molto elegante fa anche coreografia  :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Offline LolaeDock

• Lizzy :)
  • Utente Oro
  • I wish you were here!
« Risposta #26 il: 20 Gennaio 2012, 16:17:20 »
Citazione
Poi essendo il golden un cane molto elegante fa anche coreografia 

:D :D :D d'accordissimo!!!!! troppi belli loro!

Offline Barbara68

• Utente Oro
« Risposta #27 il: 20 Gennaio 2012, 16:24:36 »
Mi rendo conto di essere fortunata. Al pomeriggio in ufficio sono sola e Maya viene con me, lei dorme sotto il mio tavolo, quando si sveglia facciamo qualche giochino o mi mette la testa sulle ginocchia per farsi accarezzare. Certo forse lei si annoia e sarebbe meglio se potesse correre e giocare all'aperto, ma non si può avere tutto. Spesso prima di venire in ufficio la porto a correre in collina per una mezz'ora e quando arriviamo in ufficio che è all'interno di un centro commerciale sia io che lei siamo impresentabili: io scarpe da ginnastica infangate lei bagnata e piena di terra!! nessuno direbbe che vado a lavorare! Poi prima di uscire devo sempre passare l'aspirapolvere perchè il pavimento è indecente!!! ^-^

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #28 il: 20 Gennaio 2012, 18:33:03 »
Ricordo quando anni fa, era l'89 credo, Debbie, il mio pastore tedesco si ruppe la gamba...
A quei tempi gestivo per conto di una grossa azienda di Torino, un punto vendita di informatica in via ormea a Torino, aiutato da un altro dipendente...
Ricordo che mi presi 3 giorni di tempo per poter stare vicino a Debbie nella lunga trafila dell'operazione.
Ma... il cane aveva bisogno di assistenza, e della mia presenza 24/24, perchè altrimenti si sarebbe ridistrutto la gamba, e l'unica cosa che poteva farla stare tranquilla era la MIA presenza.
Andai in sede a parlare col capo e gli dissi che avevo questo problema, e che le soluzioni erano 2
o mi permetteva di portare con me il cane in negozio,
oppure avrebbe dovuto trovarsi un altro responsabile, perchè io mi sarei licenziato in tronco...
Ricordo che rimase zitto per una ventina di secondi, guardandomi negli occhi, e cercando qualche scappatoia, ma deve avermi visto talmente risoluto e deciso che non gli venne in mente nulla...
Mi disse...
"Va bene, fa quel che devi, l'importante è che non dia fastidio ai clienti..."
quindi per i 4 mesi successivi, la Debbie venne con me al lavoro, se ne stava tranquilla sul tappeto sotto la scrivania, nella lunga pausa pranzo andavamo a passeggiare al parco del valentino, e facevamo kilometri, con lei che si trascinava dietro il carrellino con la gamba rotta... e poi si tornava in negosio fino all'ora di chiusura...
Debbie era abituata a stare in negozio, anche perchè prima di fare quel lavoro, gestivo un mio negozio a Pinerolo e lei era sempre venuta con me, e si trattava di un negozio di giocattoli e modellismo ed informatica, quindi frequentato anche da bambini  ragazzini...
In tutti quegli anni, e nei mesi a Torino, mai che mi abbia dato il minimo problema.
Loro se ben educati sanno stare al loro posto, e si godono ogni singolo attimo che passano vicini a noi.

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #29 il: 20 Gennaio 2012, 19:48:48 »
Sarebbe bello ma come diceva Tiziana impossibile da realizzare o per lo meno quasi impossibile nella maggior parte dei casi.
Noi diciamo che siamo fortunate nel senso che quando non posso portare fuori Maya e so che non riesco ad arrivare a casa ad un orario decente, Maya se la porta in ufficio mia mamma.
in ufficio lavora insieme a altre 1 massimo 2 persone ma lei ha un ufficio per conto suo comunicante con un altro ufficio dove lavorano queste 2 altre persone.
Uno non ama molto gli animali ma li sopporta l'altro invece non si esprime molto ma nessuno dei due da fastidio Maya e quindi è ben accettata.
però lei prova un odio particolare per il presidente dell'azienda dove lavora mia mamma ed infatti quando entra gli ringhia e non lo vuole proprio vedere .....e dire che a lui piacciono i cani infatti ha un labrador, ma lei proprio non lo sopporta.
Al massimo Maya è andata in ufficio con mia mamma per 1 settimana di fila, ma sono certa che lei preferisca stare in casa da sola (così che può riposare tranquillamente, cosa che in ufficio è più difficile) ed uscire solo per i bisogni la sera e poi fare un bel giro di 1 ora e mezza 2 alla sera con me. che stare in ufficio ed essere portata fuori 7 min alla volta per 2/3 volte e poi quando arriva a casa un altra uscita ma tardi e quindi è un orario in cui i suoi amici a 4 zampe non ci sono più e lei non può giocare.
Poi ovvio che meglio la vita da ufficio per un cane che essere rinchiuso per 10 ore in casa da solo, ma se ci si può organizzare meglio....

Privacy Policy - Cookie Policy