Autore Topic: A proposito di Terrier  (Letto 30887 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.387
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:A proposito di Terrier
« Risposta #135 il: 23 Gennaio 2012, 10:56:56 »
Ciao Mariano, avevano una cucciolata sola sicuramente erano belli, poi come tutti i cuccioli dolcissimi, forse un pelino piu' belli erano quelli dell'allevamento della settimana prima
Teo Artu' e Rocky

Offline TATO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 134
Re:A proposito di Terrier
« Risposta #136 il: 23 Gennaio 2012, 12:46:36 »
maurizio domenica ho pensato questo topic...
ero in giro con whisky per il corso di fabriano mi sono incrociato con 2 jack russel entrambi maschi nel giro di 100 mt...
1° tirava da paura sembrava un malamute si avvicina poi ha iniziato a muoversi lentamente accennando un ringhio la padrona mi dice jack e' un po strano, whysky appena si e' abbassato per un accenno di gioco lui e partito ringhiando cosi lo ha tirato e basta ognuno per la sua.
2° sembrava piu tranquillo pero la padrona mi ha detto guarda meglio che nn mi avvicino ho delle brutte esperienze con altri cani che lui ha provato a mordere
allora ho pensato terrier un cane birbante
 
 
 
 
 

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.387
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:A proposito di Terrier
« Risposta #137 il: 23 Gennaio 2012, 12:52:09 »
Tato i terrier o si amano o si detestano, sono cani dal carattere spiccato, non retrocedono mai, non guardano la differenza di stazza, sono diffidenti verso gli altri pelosi, sono molto abbaioni e ringhiosi, specie se qualcosa li allarma(quindi ottimi cani da guardia), ma verso la famiglia danno un amore che ha pochi riscontri in altre razze.
Un mio amico ha una villetta isolata e un sistema d'allarme efficacissimo, il 1 e' un scotland terrier, se poi passano lui c'e' sempre pronto di supporto un Amstaff
Teo Artu' e Rocky

Offline TATO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 134
Re:A proposito di Terrier
« Risposta #138 il: 23 Gennaio 2012, 12:54:22 »
allora si che sono cavoli loro...

Offline suri

  • foto tea
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
  • Ci vuole una vita intera per capire che non è nece
Re:A proposito di Terrier
« Risposta #139 il: 23 Gennaio 2012, 13:42:57 »
concordo con maurizio, aggiungo che l'amstaff con uno scottish potrebbe essere superfluo per la guardia, lo scozzese in questo ambito eccelle e se te pija.....
la mia ha una reattività imparagonabile ad altre razze, forse certi  malinois, son pronti come un terrier vero e la guardia ce l'ha nel dna, ma quanto si fanno amare anche....

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.387
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:A proposito di Terrier
« Risposta #140 il: 23 Gennaio 2012, 13:46:47 »
Sui malinois non concordo tanto Maria' tutti quelli che ho conosciuto ai campi addestramento erano agilissimi si ma paurosi se mordevano, mordevano per paura, il figurante l'intimoriva, cosa che un terrier non farebbe mai
Teo Artu' e Rocky

Offline suri

  • foto tea
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
  • Ci vuole una vita intera per capire che non è nece
Re:A proposito di Terrier
« Risposta #141 il: 23 Gennaio 2012, 14:52:36 »
Sui malinois non concordo tanto Maria' tutti quelli che ho conosciuto ai campi addestramento erano agilissimi si ma paurosi se mordevano, mordevano per paura, il figurante l'intimoriva, cosa che un terrier non farebbe mai

con l'opportuna distinzione che ci può essere in ogni razza, io credo che il malinois, sia tutt'altro che pauroso, la prova sta nel fatto che è utilizzato dalla polizia di mezzo mondo, allego un vecchio filmato per render l'idea, ma c'è ne è un altro, malinois in china, mi sembra che pure rende l'idea URL non valido

Offline suri

  • foto tea
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
  • Ci vuole una vita intera per capire che non è nece
Re:A proposito di Terrier
« Risposta #142 il: 23 Gennaio 2012, 14:53:13 »

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.387
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:A proposito di Terrier
« Risposta #143 il: 23 Gennaio 2012, 14:58:07 »
C'e' una teoria per cui viene utilizzato da molte polizie ed e' principalmente velocita' ed agilita, e' un cane poi che se vince la paura, attacca sempre la gola e questo e' considerato positivo, tant'e' vero che i figuranti con loro usano l'armatura completa.
Per i cosi' detti cani d'attacco sono previste due specialita', la prima e' quella classica con la manica, trovi un po' di tutto,  la seconda ad armatura completa, dove il cane puo' attaccare in ogni dove, vedi per l'appunto in maggioranza i malinois(spesso resi furiosi a colpi di teletak) lupi cecoslovacchi
Teo Artu' e Rocky

Offline suri

  • foto tea
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
  • Ci vuole una vita intera per capire che non è nece
Re:A proposito di Terrier
« Risposta #144 il: 23 Gennaio 2012, 15:02:41 »
aiutoooooo!!!!

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.387
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:A proposito di Terrier
« Risposta #145 il: 23 Gennaio 2012, 15:06:45 »
ah ah ah m'hai scatenato il fatto e' che una mia amica ha un cecoslovacco che fa gare internazionali e vado spesso a vedere sia gli allenamenti che le gare(pero' e' un ambiente che mi disgusta i cani vengono trattati malissimo, perlomeno quelli che pensano possano conseguire risultati importanti
Teo Artu' e Rocky

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:A proposito di Terrier
« Risposta #146 il: 23 Gennaio 2012, 20:34:46 »
Io non lo saprei mai gestire uno di codesti cani  em_049 em_049 em_049
Viva le razze cacasotto!  em_029

Offline suri

  • foto tea
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
  • Ci vuole una vita intera per capire che non è nece
Re:A proposito di Terrier
« Risposta #147 il: 23 Gennaio 2012, 21:37:03 »
Io non lo saprei mai gestire uno di codesti cani  em_049 em_049 em_049
Viva le razze cacasotto!  em_029

ahahahhh, è vero quello che dici, ma certi cani se ben indirizzati danno il massimo ed è un piacere crescerli, io son contro ad ogni metodo di coercizione e di violenza, ed oltrettutto secondo me sono solo dannosi, non danno mai risultati buoni duraturi, è chiaro che certi cani non andrebbero presi come primo cane, per certe razze secondo me serve esperienza, si deve canalizzare l'energia in modo appagnate per il cane prima che per il padrone, cesar millan insegna.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.387
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:A proposito di Terrier
« Risposta #148 il: 23 Gennaio 2012, 21:41:56 »
Quoto tutto tranne Cesar  Millan
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.387
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:A proposito di Terrier
« Risposta #149 il: 28 Febbraio 2012, 12:31:17 »
Riprendo questo topic, visto che ormai e' dato certo che prenderemo un JR sto frequentando un sito inerente questa razza per saperne di piu', devo dire che e' un cane entusiasmante ancora piu' peperino degli yorkie Artu' avra' pane per i suoi denti ah ah ah
L'accortezza sara' di farlo correre e sfogare molto, onde evitare danni in casa, pero', piu' guardo cuccioli e adulti e piu' me ne innamoro, mi rimane solo il dubbio pelo ispido o liscio? vedremo
Teo Artu' e Rocky

 


Privacy Policy - Cookie Policy