Autore Topic: Lastre Swami  (Letto 14281 volte)

Offline iaia

• Utente Oro
Re:Lastre Swami
« Risposta #45 il: 13 Gennaio 2012, 16:50:01 »
Grazie Ayram, hai proprio ragione!!!!!Ricambio l'abbraccio.

Fede, ora provo con i condroprotettori con acido ialuronico e l'antinfiammatorio naturale (Ananase) e vedo come va, poi sicuramente per il futuro penserò a una cura omeopatica perchè vorrei agire il più possibile in prevenzione piuttosto che in cura!

Angy, sì, ero convinta che fosse displasica.........ma perchè ha una serie di movenze particolari probabilmente dovute al dolore dato dall'artrosi che riguarda due vertebre quasi alla base della schiena quindi ci sta il fatto che si veda dai movimenti delle zampe posteriori o da alcune posizioni (tipo quando fa pipì o quando si siede....)!!!!Però grande sospiro di sollievo!!!!

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #46 il: 13 Gennaio 2012, 19:55:26 »

Visto come si prospettavano le cose direi che non c'è male, no? :) Comunque ora almeno la situazione è sotto controllo... ;)

Coccole alla cucciolona!

Offline sarasetaorsi

• Utente Oro
« Risposta #47 il: 13 Gennaio 2012, 20:42:47 »
Direi proprio che è andata bene, vedrai che con i condroprotettori la situazione migliorerà ancora!!
Tante coccole a Swami  ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP::

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #48 il: 14 Gennaio 2012, 08:19:36 »
Sì, avete ragione!Alla fine ho scoperto che Swami non ha la displasia e ha un po' di artosi su cui posso intervenire.....dire che non posso che essere contenta!!!

Grazie!!!!Anche da parte si Swami!!!!

Offline Brenda e Raffa

• Utente Oro
« Risposta #49 il: 14 Gennaio 2012, 08:35:01 »
ho letto solo ora!!!! sono contenta che non sia niente di così tragico... si può tenere sotto controllo e assicurarle una vita felicissima!
Un abbraccio a Swami!!!! e a te ovviamente!  :-* :-*
Raffaella
Raffaella

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #50 il: 14 Gennaio 2012, 14:26:15 »
Ciao Giulia sono contenta che la situazione di Swami sia meno drammatica del previsto. Vedrai che tenendola sotto controllo e con le cure adeguate le cose andranno benissimo...coccole a gogò a Swami!
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #51 il: 26 Maggio 2012, 22:25:05 »
Mi è ricapitata sotto mano questa discussione quindi vi aggiorno qui anche se credo di averlo fatto in una discussione sullo Zeel t.
Siamo andate dal veterinario omeopata per l'artrosi alla schiena e lui si è guardato e riguardato le lastre non trovando quei due becchi di artrosi ma vedendosolo vertebre normalissime e ombre dovute al fatto che dietro alle vertebre c'erano altre ossa. Allora ha provato a toccarla nel punto dove teoricamente avrebbe dovuto avere l'artrosi e Swami non ha fatto una piega....lui mi ha assicurato che un cane con l'artrosi se manipolato in quel modo avrebbe dovuto sentire dolore tanto da avere un cedimento del posteriore....e appunto Swami invece è rimasta lì senza fiatare nè dare segno di disagio. Quindi l'artosi pare proprio che non ci sia!

Lui sostiene che le strane movenze di Swami siano dovute al fatto che l'anca "più brutta" segue quella "più bella" creando appunto quella corsa a coniglio ma che dal momento che Swami corre anche senza che qualcuno la spinga a farlo (cioè, non corre solo quando sta inseguendo la palla o un altro cane ma anche quando siamo nel bosco ogni tanto si mette a correre per divertimento suo, senza una ragione precisa) male non ne ha.
Ha detto anche che quelle posture un po' chiuse che ha sono tipiche dei cani che lui ha definito "inboxati" ossia che hanno vissuto per tante ore al giorno in spazi ristretti che non vuol dire solo in kennel ma nel suo caso vuol dire un box  di 9 metri quadri circa da dividere con altri 3-4 cani....la permanenza in questo spazio per tante ore non le ha permesso di correre e di distendersi ma piuttosto le ha dato vizi di postura infatti tede sempre a stare raccolta e non ha alcun senso delle distanze personali (capita che si sdrai sugli altri se decide di voler andare su un cuscinone già occupato......e lo fa come se fosse normalissimo!Lei è stata abituata così nei suoi primi 4 anni di vita!).

Insomma, alla fine tutto molto meglio di come mi sarei aspettata.
Ho un cane "inboxato" nel fisico e nella psiche ma è sana e ha un carattere eccezionale...credo di non poter chiedere di meglio!

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #52 il: 26 Maggio 2012, 22:46:03 »
bene, dai !!!!

staff@golden-forum.it

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #53 il: 26 Maggio 2012, 22:58:56 »
[...] è sana e ha un carattere eccezionale...credo di non poter chiedere di meglio!

:D :D

:thumbup: :smileys_0280:

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #54 il: 27 Maggio 2012, 10:09:02 »
Una coccola gigante alla tua Swami...
 :give_heart: :give_heart:

Il nuoto non potrebbe comunque aiutarla nel recupero di un movimento più fisiologico e un po' meno "contratto"?

staff@golden-forum.it

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #55 il: 27 Maggio 2012, 13:25:57 »
Sicuramente sì Chiara!
Tra l'altro i miei abitano sul lago Maggiore e io vado a trovarli una volta a settimana quindi non sarebbe neanche difficile portarla a nuotare.
Fino a settimana scorsa era in calore, ora che le giornate sono più belle e il calore è passato devo solo trovare un cane tutor (Artù nuota ma non gliene frega niente e Piny impazzisce per l'acqua ma ha paura di nuotare) che le faccia scoprire la gioia del nuoto!!!Io entrerò con lei ma se ci fosse anche un cane entusiasta da cui prendere esempio sarebbe l'ideale. Mi sto organizzando!!!Avendo 5 anni e non avendo mai nuotato vorrei davvero fare tutto per bene prima di fare come ho fatto con Piny che aveva paura e allora dopo vari tentativi in varie occasioni (entrare io, far entrare altri cani, lanciare palline, chiamarla con i biscotti, lasciarla stare) l'ho messa dentro di peso pensando di aiutarla a capire che sapeva nuotare.....ha nuotato per tornare a riva (2 metri) ma invece di capire che era capace ha capito che se io sono in acqua lei deve stare fuori e comunque non nuota!!!!(che disastro che sono!!!)

Siccome a Swami serve proprio nuotare non voglio assolutamente farla spaventare....vorrei che fosse un'esperienza piacevole!Poi magari essendo un golden mi stupisce nuotando senza preoccupazione come se lo facesse da sempre (da lei me lo aspetterei anche) ma non si sa mai!!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #56 il: 27 Maggio 2012, 13:45:36 »
Sono d'accordo con te...
In questi casi, seguire l'esempio di altri cani che hanno già confidenza e piacere a nuotare è il miglior insegnamento che Swami potrebbe ricevere per vincere le sue paure e i suoi timori...
Sii paziente... vedrai che anche lei pian piano si trasformerà in una sirenetta!!!

staff@golden-forum.it

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #57 il: 27 Maggio 2012, 17:39:38 »
Sono molto felice per Swami!!! Ma tu di dove sei? No perche' se vuoi Desmo si offre volontario!!! Adora l'acqua!!!!!

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline LucaTO

• *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
« Risposta #58 il: 27 Maggio 2012, 20:16:02 »
Siccome a Swami serve proprio nuotare non voglio assolutamente farla spaventare....vorrei che fosse un'esperienza piacevole!Poi magari essendo un golden mi stupisce nuotando senza preoccupazione come se lo facesse da sempre (da lei me lo aspetterei anche) ma non si sa mai!!!

Giulia, io oggi ho portato il nano a fare una passeggiata al fiume con altri amici e relativi compagni a 4 zampe.. il nano non aveva mai affrontato un fiume vero (spiaggetta + acqua bassa + acqua alta + corrente abbastanza forte) prima d'ora.. vuoi sapere come è andata ??

lo scemotto correva all'impazzata dove si toccava ma ad un certo punto si è trovato a non toccare più !!! e taaaaaaaaaac.. nuotatina istintiva :) :) :)
è stato un'emozione vederlo nuotare ..  :smileys_0272: :smileys_0272: :smileys_0272:

vedrai che Swami ti stupirà!!

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #59 il: 27 Maggio 2012, 21:28:13 »
Ecco, Piny si è spaventata proprio facendo come ha fatto Kiran....e da quel momento non ha più voluto entrare!Poi ho provato a dimostrarle che sapeva nuotare e che infondo non era così male (quando l'ho messa dentro di peso) ma peggio che peggio........con Swami NON deve andare così!!!!!!!! ;)

Privacy Policy - Cookie Policy