Autore Topic: Lastre Swami  (Letto 14283 volte)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:Lastre Swami
« Risposta #30 il: 12 Gennaio 2012, 20:44:54 »
Giulia attendiamo i tuoi aggiornamenti!!!!

staff@golden-forum.it

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #31 il: 12 Gennaio 2012, 20:59:20 »
Scusate, sono tornata a casa alle 8 e mia mamma mi aveva preparato da mangiare quindi non ho potuto darvi notizie immediatamente.....ma vi assicuro che già in macchina pensavo a voi!

Notizie buone e notizie meno buone.
Ovviamente le la lettua non era ufficiale quindi non abbiamo un idea assoluta, la vet le ha analizzate con un programma apposta (ero presente ma non saprei dirvi cosa misurava precisamente....angoli e cerchi....boh!) in pratica un'anca è meglio e una è peggio, se dovessimo dare una valutazione in lettere sarebbero una B e una C e i gomiti 0 e 1. Questa è la notizia bella nel senso che comunque stiamo parlando di un cane di 5 anni quindi c'è anche usura. Il gomito più brutto è 1 perchè c'è un "gradino" tra rado e ulna anche se piccolo.

Notizia cattiva: il male può essere dovuto anche all'anca più brutta perchè forse in alcune posizioni crea fastidio ma sicuramente è dovuto al fatto che ci sono due becchi di artrosi (lo scrivo come riesco....scusate se non uso rermini più tecnici!) su due dischi vertebrali. Probabilmente è una caratteristica congenita e non successiva a un trauma o a posture errate ma va tenuta sotto controllo per evitare che diventi un'ernia e dia problemi neurologici. Per ora quindi condroprotettori con acido ialuronico e antinfiammatorio naturale per verede se quelle movenze strane che ha diminuiscono.
La veterinaria non era per niente preoccupata comunque, nè per la displasia nè per la schiena.

Swami ora non vuole addormentarsi.....appena si addormenta si sveglia e piange!Oggi per la prima volta ha dimostrato ansia nel distacco da me. Finalmente forse ora c'è un legame di attaccamento tra noi!!!!(prima non si faceva problemi a seguire estranei anche se si trattava di veterinari....)....povera tatona!!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #32 il: 12 Gennaio 2012, 21:16:30 »
Fiuuu ti ho letta tutta d'un fiato!!!

Beh dai....anche B/C, gomiti 0/1..non sono certo risultati disastrosi!!!!
Che io sappia la presenza di osteofiti ( detti anche becchi osteofitici)...è spesso legata a un osteoartrite...ovvero a un processo infiammatorio di un'articolazione...

Hai per caso in programma anche un controllo dall'ortopedico?

Intanto queste sono tutte per Swami

::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP::

staff@golden-forum.it

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #33 il: 12 Gennaio 2012, 21:28:44 »
No, per ora la vet mi ha detto di stare a vedere se l'antinfiammatorio e i condroprotettori riescono a cambiare la situazione e poi eventualmente approfondiamo....ma mi ha stupito perchè non era per niente preoccupata!
Io lo ero abbastanza quando mi ha detto qual'è il rischio.....

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #34 il: 12 Gennaio 2012, 22:14:41 »
Dai iaia, direi che tutto sommato non ci si può assolutamente lamentare!  em_040
Per quanto riguarda gli osteofiti io purtroppo ne ho avuto esperienza con la mia golden precedente, che ne aveva tutta una bella serie sulle vertebre lombari. Avevano iniziato a darle problemi a 7 anni e dopo essere andati avanti un po' a Rymadil ci eravamo dati con successo all'omeopatia. All'epoca però io non conoscevo i condroprotettori che invece oggi userei come prima scelta  ;)

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #35 il: 12 Gennaio 2012, 23:14:03 »
beh... dai... possiamo essere ottimisti..... no ???

staff@golden-forum.it

Offline Zazee

• Utente Argento
« Risposta #36 il: 12 Gennaio 2012, 23:34:03 »
Dai sì! Un abbraccio iaia e tanti grattini a Swami ::SLURP::

Offline LucaTO

• *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
« Risposta #37 il: 13 Gennaio 2012, 00:34:36 »
ciao Giulia,
ho letto subito la tua risposta ma scusa se rispondo solo ora..
beh dai non mi sembra affatto male come responso.
Sono sicuro che con il ciclo di condroprotettori e antinfammatori la situazione si evolverà in meglio !!
tienici aggiornati!!

una super coccola a Swami da parte mia e di Kiran !!

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #38 il: 13 Gennaio 2012, 08:31:49 »
Che sospiro di sollievo Giulia...La situazione non mi sembra per nulla drammatica...direi che ne puoi essere contenta...non avrà anche e gomiti perfetti ma non è nemmeno displasica, e non è cosa da poco...Per il problema alla schiena vedrai che con le giuste cure non avrà problemi!
un abbraccio a te e mille coccole a Swami!

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #39 il: 13 Gennaio 2012, 08:56:45 »
non male dai Giulia non sarà perfetta ma non c'è niente di grave con le giuste cure di condroprotettori avrà una vita normalissima  ;)

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #40 il: 13 Gennaio 2012, 13:21:15 »
Ciao,ti leggo solo ora...anche io mi associo agli altri....nel dirti che tutto sommato non e' male....io in questo periodo ho avuto molta apprensione su Gordon per via appunto delle anche e quindi capisco la tua tensione ma io mi sto davvero dicendo che cio' che conta, cio' che mi preme e' vedere il mio cane fare liberamente le sue attività' di vita quotidiana: correre, giocare, annusare, leccare le sue amate schifezze....ecc e vedrai che la tua pelosona avra' tutto questo e molto di piu' ! :)

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #41 il: 13 Gennaio 2012, 14:27:28 »
No, infatti!
Alla fine sono contenta perchè non è displasica come pensavo (ero sicura visto come muove!) e aver trovato subito questo problema dell'artosi ci dà il tempo di intervenire prima che la situazione peggiori.....direi che alla fine nel "male" ci è andata bene perchè abbiamo la fortuna di poter prendere in tempo un problema che poteva emergere quando ormai era più difficile da trattare.

Ieri non ve l'ho detto, ero di fretta e molto stanca (mi ero svegliata alle 4,45 per badare a mia nonna, mia mamma era stata tutto il giorno in ospedale per un piccolo intervento, lo stress di Swami....) ma visto che c'era la veterinaria che l'ha operata di entropion e io non avevo informazioni certe su quel fatto ho approfondito con lei e ho ottenuto delle risposte. E' brutto guardare il suo occhio (si vede che la linea della palpebra è diversa dall'altra) e non sapere cosa è successo visto che l'operazione è avvenuta quando io non lavoravo più là....ora lo so e sono più tranquilla perchè so la verità e meno per i cani che ancora vivono in quel posto dove prima viveva Swami....devo fare qualcosa!

Stanotte Swami non mi ha fatto dormire....piangeva e voleva le coccole. L'ha presa proprio male!!!!hihihihihihihihihihihiOggi pare stia meglio. Lei dorme....

Scusate per gli OT!!!!

Grazie a tutti per il supporto!!!Siete davvero gentili.......grazie!!!!!!!!!!!!!!!!E' bello poter condividere con voi le mie ansie e preoccupazioni!!!!!

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #42 il: 13 Gennaio 2012, 14:39:29 »
Beh, noi siamo qui....questa è un po' una famglia, le paranoie di si dividono sempre,così come le gioie e anche i dolori! :) E chi sta qui da un po' sa che nn sono solo frasi fatte.... un abbraccio a te e una supercoccola a Swami! :)

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #43 il: 13 Gennaio 2012, 15:03:31 »
Ciao Giulia

per l'artrosi prova a sentire il tuo Vet. se si può fare qualche ciclo di Mesoterapia (cura omeopatica).

Ginger ne aveva tratto grandissimi benefici !

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #44 il: 13 Gennaio 2012, 15:07:48 »
dai Giulia è andata bene!!!!non puoi certo lamentarti!
sono contenta,prospettavi una situazione tragica  :-*

Privacy Policy - Cookie Policy