Alan, per me hai ragione. Io pensavo all'andare a caccia come fanno oggi con collari eletrici e lasciando i cani nei burroni quando cadono.......però con condivisione è diverso!
Scusate tantissimo per la mia assenza ma la mia connessione ha fatto i capricci da metà mattina in poi!E' resuscitata solo ora!!!!
E' un po' tardi ora per mettersi a lavorare ma magari qualcuno di voi fa l'uscita serale quindi il terzo step ve lo scrivo comunque anche se ormai è buio!!!
@Luca non è necessario che il cane ci guardi negli occhi, anzi, è quasi meglio che non lo faccia così non pensa che sia quello che gli stiamo chiedendo....la passeggiata deve essere un piacere e non un lavoro!!
@Giusy, il giardino di casa per ora va benissimo!
TERSO STEP (sempre senza guinzaglio)
-Ci si mette come al solito in un posto con poche o nulle distrazioni (casa, giardino, parco vuoto o straconosciuto....)
-Fare il suono e lodare il cane quando si gira
-Fare qualche passo (pochi....2 o 3!)
-Premiare il cane quando ci segue
-Fare nuovamente il suono cambiando direzione
-Fare qualche passo
-Premiare
-ecc..
Ripetere non più di 4 o 5 volte di fila e ricordarsi ogni volta di fare il suono e cambiare direzione.
Questa volta ho usato più parole del libro ma non l'ho copiato!!!!!
Si capisce cosa bisogna fare?
Io ve lo spiego se non sono stata chiara.
Ci tengo a dire che anche il libro spiega gli step così a punti, non si dilunga a spiegare con mille frasi e parole, cioè, non la sto facendo semplice io!E' il libro che la spiega in modo schematico e immediato!!!
Luca, fai bene a comprare i libri!Anche a me piace avere i MIEI.....anche se ho chi me li presta poi comunque li compro se vale la pena!!!!