Autore Topic: Prime notti e scelta del giusto giaciglio  (Letto 9230 volte)

Offline rikkardo1980

• Utente Ottone
  • Evan is my dog!
Re:Prime notti e scelta del giusto giaciglio
« Risposta #15 il: 29 Dicembre 2011, 17:46:44 »
Scusate l'ignoranza...ma durante la notte se il cucciolo e chiuso nel suo kennel dove va a fare i bisogni?
è costretto a farli dentro al kennel stesso?
così fosse non credo sia il massimo per il cucciolo... ;) ;)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #16 il: 29 Dicembre 2011, 17:52:07 »
Per i primi tempi è infatti necessario svegliarsi e portare il piccolo a fare i suoi bisogni nel luogo da te prefissato ( direttamente fuori in giardino, o in casa su un telino o in una lettiera)...così che il cucciolo possa arrivare tranquillamente al mattino..

Con Red è bastato svegliarsi per un piccolo periodo intorno alle 4 ( ultima pipì serale verso le 23.30)..lo portavo nella sua lettiera a fare pipì..poi lo rimettevo subito a nanna e si svegliava tranquillo verso le 7...

staff@golden-forum.it

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #17 il: 29 Dicembre 2011, 18:05:43 »
Con Brina non è neanche stato necessario...fin dal primo giorno in cui l'ho portata a casa ha tirato le 7-8 ore notturne senza sporcare in cuccia o in casa. Le facevo fare l'ultima pipì sulla traversina igienica appena prima di spegnere la luce e appena ci svegliavamo subito di nuovo sul tappetino a spisciottare  :D  Ovviamente non c'era molta distanza tra kennel e traversina quindi all'inizio non pretendere che sporchi fuori casa, già se riesci a orientarlo sul posto fisso in casa è ottimo  :good:
Le femmine in questo però sono più facili dei maschietti, tengono la pipì più a lungo e fin da piccoline  ;)
In ogni caso se all'inizio fa qualche pipì nel kennel non succede niente  :)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #18 il: 29 Dicembre 2011, 18:08:23 »
E brave le femminucce...il mio maschione... è sempre stato un gran piscione   em_050 em_050 em_050 em_050

staff@golden-forum.it

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #19 il: 29 Dicembre 2011, 18:11:59 »
dipende un pò dai tuoi orari....Kama ad esempio faceva l'ultima pipì verso mezza notte (ma a volte anche dopo se uscivamo la sera) e fino alle 7 nanna profonda! è capitato molto raramente e solo nelle primissime settimane a casa che se faceva l'ultima pipì prima del solito mi dovessi svegliare di notte...ma avendo il kennel accanto al letto era un attimo, appena la sentivo agitarsi la facevo uscire dalla portafinestra della camera...pipì e poi nanna...cmq ha ragione Elisa, Kama ha da subito avuto un maggiore "controllo pipì" rispetto a Jaco alla sua età...

Offline rikkardo1980

• Utente Ottone
  • Evan is my dog!
« Risposta #20 il: 29 Dicembre 2011, 20:08:00 »
Allora il mio Evan sarà un bel piscione...
Va bèh prima o poi imparerà...

EVAN IS COMING...

Offline MyEngland

• Utente Bronzo
« Risposta #21 il: 02 Gennaio 2012, 17:08:52 »
Ciao, come ho già detto nel post delle presentazioni il cucciolone arriverà a fine gennaio. Seguendo i vostri consigli ho ordinato il kennel che arriverà a giorni. Per la prima settimana pensavamo di mettere il kennel accanto a letto, ma poiché la nostra camera è piccolina pensavamo, dopo circa 7-10 gg di spostare il kennel nel corridoio davanti alla porta della camera. Mi chiedevo, lo spostamento del kennel potrebbe costituire un secondo trauma dopo quello della separazione dalla "famiglia naturale"? Inoltre poiché abbiamo (io in particolare) un sonno pesantissimo e ho paura di non sentirlo se si svegliasse di notte per i bisognini..... sarebbe diseducativo o sbagliato tenere la porta del kennel aperta ?
Grazie a tutti

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #22 il: 02 Gennaio 2012, 18:54:30 »
Se il kennel di notte verrà leggermente spostato fuori dalla camera e il piccolo vi potrà sempre vedere...non penso proprio che ci saranno problemi..
Anche noi all'inizio lo tenevamo di fronte al lettone e poi l'abbiamo messo in corridoio appena fuori dalla porta della camera...
Red ha sempre dormito tranquillissimo...

Quando il piccolo è nel kennel la porta va chiusa...per i primissimi periodi...se avete problemi di sonno pesante..potreste eventualmente fissare una sveglia dopo circa 4/5 ore dall'ultima pipì serale per controllare la situazione...
Ma sono sicura che le vostre orecchie staranno sull'attenti quando il piccolo sarà lì con voi...

staff@golden-forum.it

Offline MyEngland

• Utente Bronzo
« Risposta #23 il: 02 Gennaio 2012, 19:01:22 »
Grazie mille allora faremo sicuramente così!

Privacy Policy - Cookie Policy