Autore Topic: Lastre anche per Gordon...  (Letto 23954 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline thebaron

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 290
Re:Lastre anche per Gordon...
« Risposta #30 il: 30 Dicembre 2011, 15:00:29 »
 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
FORZA
a>

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Lastre anche per Gordon...
« Risposta #31 il: 30 Dicembre 2011, 16:11:48 »
Aggiornamento: Gordon si e' appena addormentato......me l'hanno portato via.....non vi dico che effetto orribile che mi fa.....poi vederlo "crollare" cosi'......  :'(   :'(  Ora devo aspettare un'ora.....che non passa....

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Lastre anche per Gordon...
« Risposta #32 il: 30 Dicembre 2011, 16:16:25 »
Vai Ayram.......forza e coraggio.....lo so che è brutto vederli crollare così ma non ti dico la gioia che proverai quando te lo riporteranno tutto intontito con la lingua di fuori e lui, appena senirà la tua voce, ti scodinzolerà tutto felice, intonito ma felice di vederti!!!!
 
Tutto incrociatissimo e attendiamo buone news!!!!
 
Forza Desmo, siamo tutti con te

          
   

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Lastre anche per Gordon...
« Risposta #33 il: 30 Dicembre 2011, 16:19:27 »
Siamo qui che aspettiamo con te  :friends: :friends: :friends: :friends: :friends: :friends:



staff@golden-forum.it

Offline Hypermauro

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 151
Re:Lastre anche per Gordon...
« Risposta #34 il: 30 Dicembre 2011, 16:22:20 »
Dai dai dai dai dai...sta solo ronfando . vedrai come sarà tenero al risveglio...tutto un po' rinco. facci sapere. ciao

Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Re:Lastre anche per Gordon...
« Risposta #35 il: 30 Dicembre 2011, 16:37:13 »
Ciao Sara, un imbocca al lupo anche da me......ci siamo conosciute da Tiziana in una delle nostre visite pre affido del ns piccolo Seb.....e abbiamo conosciuto anche il tuo mammone e coccolone  Gordon! Incrocio le dita!!! Anche Seb dorme con le zampette incrociate!!!Sono per Gordon sicuramente!!! A presto
Antonella, Maurizio, Belle e Seb
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline thebaron

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 290
Re:Lastre anche per Gordon...
« Risposta #36 il: 30 Dicembre 2011, 16:37:40 »
Forza e tranquilla che andra' tutto benissssssimoooo!!!

una domanda a titolo informativo... ma a tutti voi hanno addormentato i pelosoni per le preventive?

Quando le ho fatte io non lo ha ne addormentato e ne sedato...
a>

Offline LucaTO

  • *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.351
Re:Lastre anche per Gordon...
« Risposta #37 il: 30 Dicembre 2011, 16:54:57 »
Dai Gordon !! vogliamo una super notizia positiva !!!  em_041 em_041

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Lastre anche per Gordon...
« Risposta #38 il: 30 Dicembre 2011, 17:12:25 »
Forza e tranquilla che andra' tutto benissssssimoooo!!!

una domanda a titolo informativo... ma a tutti voi hanno addormentato i pelosoni per le preventive?

Quando le ho fatte io non lo ha ne addormentato e ne sedato...

Mia alle preventive è stata sedata e quando siamo andati via già camminava (tutta storta, ma si reggeva in piedi), invece alle definitive è stata proprio addormentata e l'abbiamo portata in macchina in braccio!!!
 
Ma come hanno fatto a farle le lastre da veglia e a metterlo nella posizione giusta???

          
   

Offline thebaron

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 290
Re:Lastre anche per Gordon...
« Risposta #39 il: 30 Dicembre 2011, 17:19:52 »
L'ortopedico e il suo assistente lo hanno messo a pancia all'aria tirando bene le zampette  per la radiografia alle  anche.... ed io semplicemente gli accarezzavo la testa... e per i gomiti hanno fatto la stessa cosa....
Il dottore conoscendo già Iago aveva detto che non era necessario sedarlo perchè è un cane che si fa fare di tutto.... quando gli tiravano le zampe per metterlo in posizione non faceva nulla... mi guardava aspettando la crocchetta!
a>

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Lastre anche per Gordon...
« Risposta #40 il: 30 Dicembre 2011, 17:25:43 »
L'ortopedico e il suo assistente lo hanno messo a pancia all'aria tirando bene le zampette  per la radiografia alle  anche.... ed io semplicemente gli accarezzavo la testa... e per i gomiti hanno fatto la stessa cosa....
Il dottore conoscendo già Iago aveva detto che non era necessario sedarlo perchè è un cane che si fa fare di tutto.... quando gli tiravano le zampe per metterlo in posizione non faceva nulla... mi guardava aspettando la crocchetta!

Ma dai........me lo immagino il tuo Iago lì a pancia all'aria!!!!
 
Magari dico una cavolata, ma pensavo che per fare le radiografie per la displasia fosse indispensabile il rilassamento muscolare del cane.....e per quanto il cane sia manipolabile, un completo rilassamento non ci sarà mai da completamente sveglio............per quello ti ho chiesto come hanno fatto a lastrarlo.
Non so però se quello che sto dicendo sia corretto!

          
   

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Lastre anche per Gordon...
« Risposta #41 il: 30 Dicembre 2011, 17:30:12 »
L'ortopedico e il suo assistente lo hanno messo a pancia all'aria tirando bene le zampette  per la radiografia alle  anche.... ed io semplicemente gli accarezzavo la testa... e per i gomiti hanno fatto la stessa cosa....
Il dottore conoscendo già Iago aveva detto che non era necessario sedarlo perchè è un cane che si fa fare di tutto.... quando gli tiravano le zampe per metterlo in posizione non faceva nulla... mi guardava aspettando la crocchetta!

Che io sappia  se il cane non viene sedato/ anestetizzato non si può ottenere un corretto stato di miorilassamento indispensabile per eseguire le lastre in modo affidabile... il pupo inoltre potrebbe anche sentire dolore...Per non andare OT ti riporto a un precedente link dove Kaffa spiegava molto bene la questione...
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=5242.msg97056#msg97056



staff@golden-forum.it

Offline thebaron

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 290
Re:Lastre anche per Gordon...
« Risposta #42 il: 30 Dicembre 2011, 18:09:58 »
Sinceramente non lo so, pure io credevo che me lo avrebbero sedato... Le radiografie erano molto chiare e il cane stava immobile peró nn lo so sinceramente! Di loro mi fido abbastanza anche perché saranno15 anni che mi seguono! La prossima volta glielo chiederò!
Grazie chiara per il link appena ho un pc sotto mano lo leggo... Con il cell nn riesco!
Cmq si, iago tutto dritto ed impostato cm lo aveva messo il dott faceva ridere... Mi guardava con due occhioni
a>

Offline ivanilmatto

  • Ero un bambino prodigio. Impiegavo sempre meno di sei mesi per fare i puzzle, anche se sulla scatola c'era scritto "dai 2 ai 5 anni".
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 466
Re:Lastre anche per Gordon...
« Risposta #43 il: 30 Dicembre 2011, 18:19:50 »
@thebaron
...il cane va ASSOLUTAMENTE sedato perche' la posizione e' mooooolto innaturale e la contrattura dei muscoli impedirebbe assolutamente la giusta posizione sul tavolo radiologico...chiunque non lo sedi non sarà' mai in grado d ottenere una proiezione adeguata a vedere alcune piccole cose come il collo, la conformazione della testa, i margini acetabolari e il riempimento della coppa...se vuoi posso ammorbarti ore..senza tralasciare il fatto che le lastre in sedazione permettono al vet di restare fuori dal fascio radiogeno e non prendersi lastre....non credo che sia stato per il bene del cane...non e' che magari non hanno il necessaire per la sedazione??  em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil
...non tutti quelli che vagano sono persi...

Offline LucaTO

  • *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.351
Lastre anche per Gordon...
« Risposta #44 il: 30 Dicembre 2011, 19:00:37 »
Sara nessuna news?


Sent from my iPhone using Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy