siamo stati dala vet oggi...perchè poi va in ferie qualche giorno..allora lei dice che più o meno vede lo stesso cane, ma che se io ho notato un cambiamento, alla palpazione è solo CICCIA....l'ha visitata per controllare fegato e reni che non ci fosse un versamento, ma tutto ok, dice solo che potrebbe essere qualcosa alla tiroide se dovesse ingrassare ancora.....ma intanto la mettiamo a dieta 20g in meno al dì per 20 gg, poi ricontrolliamo il peso e se è aumentata facciamo esami del sangue e quelli per la tiroide e cambiamo immediatamente il mangime ( con meno grassi), mentre se cala di peso, continuo ancora un pò con lo stesso mangime e poi appena rimane stabile sul peso passo a comunque un mangime meno grasso....
in pratica dice che è normale che con l'età il cane rallenta il metabolismo e che ogni soggetto reagisce a modo suo, lei dice che sicuramente è solo il metabolismo, ma che comunque la vuole rivedere...partiamo da un peso di 29.70kg sulla sua bilancia

Se penso a quando facevo fatica a farle prendere peso....grrr che rabbia!!!
poi le ho accennato il discorso di grace e lei ha detto che grace dovrà continuare con lo stesso mangime se per lei va bene...parlando le ho accennato le regal e che avevo guardato e ha detto che andrebbe bene questo : venision bites proteine 22 grassi 10, altrimenti lei mi ha mostrato la brochure di winner plus, che ha fatto una nuova linea olistica, vi metto l'etichetta
Winner Plus Lamb & Potato Holistic 12 Kg.
NOVITA' NOVITA' NOVITA' ORA E' DISPONIBILE!
WINNER PLUS Lamb & Potato holistic è un alimentazione completa ideale per le particolari esigenze dei cani sensibili in qualsiasi fase della loro vita. Grazie al basso contenuto di proteine e di grassi la linea Lamb & Potato holistic è ideale anche per cani in sovrappeso o anziani. La presenza di carne di agnello di prima scelta (controllato con gli stessi standard utilizzati per l’uomo) come unica fonte di proteina animale, l’assenza di cereali e la presenza di patate come fonte di proteina vegetale rendono WINNER PLUS Lamb & Potato holistic un alimento di alta qualità e un prodotto adatto ad ogni tipologia di cane in particolar modo cani con allergie e intolleranze ad altri tipi di carne e cereali. Questa alimentazione è consigliata anche per cani con esigenze intestinali più complesse. Gli acidi grassi Omega-3 e Omega-6 favoriscono una pelle sana ed un manto splendente. L’inulina naturale stimola la flora intestinale e la digestione dei grassi mentre la presenza di frutta assicura l’assunzione di vitamine naturali che insieme alla vitamina E supportano il sistema immunitario, proteggendo le cellule attive dai radicali liberi. Questa linea di alimentazione olistica di alta qualità è priva di soia, grano, uova e latticini ed è preparata senza l’impiego di aromi, coloranti o sapori artificiali.
Composizione: fiocchi di patate, carne di agnello disidratata (25%), amido di patate, grasso animale, fibra di barbabietola dezuccherata, proteine di patate, farina di carruba, proteina animale idrolizzata, lievito di birra, proteine vegetali idrolizzate, erbe (calendula, finocchio, camomilla, menta, prezzemolo, semi di fieno greco, radice di cicoria, radice di liquirizia), frutta (rosa canina, lampone, mirtillo, aronia), minerali, vitamine, elementi in tracce (ferro 180 mg, zinco 160 mg, manganese 16 mg, rame 15 mg, iodio 2,0 mg, selenio 0,25 mg), vitamina E di origine naturale.
Analisi dei prodotti
Proteine grezze % 21
Grassi grezzi % 11
Fibre grezze % 2,50
Cenere grezza % 8,70
Calcio % 2
Fosforo % 1,10
che dite???