Autore Topic: DEVO RACCONTARVI UNA COSA...  (Letto 5578 volte)

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
Re:DEVO RACCONTARVI UNA COSA...
« Risposta #15 il: 27 Novembre 2011, 22:00:33 »

guarda che anche i maschi sono uguali!!!! :diablo6jt:

condivido ciò che ha scritto angy!

in generale gli uomini sono molto piu' flessibili.
Sono proprio le volontarie ad essere invasate e completamente sprovviste di cultura cinofila...

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #16 il: 27 Novembre 2011, 22:04:51 »

in generale gli uomini sono molto piu' flessibili.
Sono proprio le volontarie ad essere invasate e completamente sprovviste di cultura cinofila...

si vabbè... em_001 em_001   

comunque anche se non centra molto  Rita Dalla Chiesa  dice le stesse cose a milioni di italiani quasi ogni giorno dalla tv, cioè di  non comprare cani ma di prenderli dal canile...io non la sopporto quella buonista del cavolo!! >:(

yra

• Visitatore
« Risposta #17 il: 28 Novembre 2011, 08:04:51 »
ne conosco due di milano.... fanatiche nella stessa misura...
ma guarda caso hanno entrambi il cane di razza preso in allevamento

Offline silbard

• Utente Oro
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
« Risposta #18 il: 28 Novembre 2011, 08:28:17 »
...Scusate e' l'ultima poi la smetto..volevo solo sapere a che punto sarebbero arrivate...Beh sono arrivate nientemeno che alla tratta degli schiavi...Ma un corso di cultura cinofila per chi opera nei canili?..Poi predicano tanto ma razzolano male perche' per quanto riguarda i controlli lasciano a desiderare visto che c'e' chi ha preso una canina da loro le ha fatto fare cuccioli...E questa e' solo una cosa che ho visto io ma sicuramente ce ne saranno altre.

Vero, ogni allevemento, buono o no, ha come scopo il lucro e la "creazione" di esemplari da gara. L'amore per gli animali è senz'altro un'altra cosa. Grazie a voi per quello che fate e per come lo fate.12 ore fa ·  1

ciò che fate è impagabile questo nessuno lo mette in dubbio..siete persone splendide e i vostri cani lo sono ancora di più..credo però che le esagerazioni siano un po' fuoriluogo..poi se volete che mi cancelli mi cancellerò però io amo i cani e non lo nego.ho fatto volontariato in canile, amo tutti gli animali e prenderò presto una compagna per la mia in canile..se non dal vostro perchè non ammettete chi ha anche cani di razza da un'altra parte..continuo comunque a stimarvi per quello che fate.11 ore fa

Io non ho parole, come si può confondere un semplice messaggio, per tutelare e far adottare i cani del canile!!!! Avete innescato un parolaio, inutile...per me sei libera di fare quello che vuoi, il problema è che quando le cose si mettono sul personale(io non vengo al vostro canile perchè....) è veramente una scusa!!! In canile si va per i cani non per le persone, è uno spregio che fai a te stessa, non è un problema mio!!! Cmq mi sono stufata di tutto questo ginepraio, come ho già scritto, questa pagina serve solo ed esclusivamente per i noastri cani e chi recepisce i nostri messaggi!!! da ora in poi qualsiasi commento verrà fatto, ancora su ques'argomento lo cancellerò!!!10 ore fa ·  1

patri lo sai, la gente non ci arriva. La gente che ragiona in un certo modo gli animali non li ama, o per meglio dire, ne ama alcuni, e quel che è peggio, li ama solo in relazione alle persone, o ad alcune situazioni, non IN VIA GENERALE, E PERCHE'IN QUANTO TALI. Lascia perdere, sono tutte polemiche, noi stiamo facendo un lavoro meraviglioso, stiamo dando via tanti cani, e stiamo gestendo quelli che rimangono in canile in maniera egregia, e cavolo sì, lodiamoci da sole qualche volta!!! Alla faccia degli stolti!9 ore fa ·  1

Il punto è che gli esseri viventi, gli amici, i figli, l amore, l affetto e l amicizia non si comprano. Il solo pensiero di mercificare un essere vivente è sintomo di considerarlo alla stregua di un oggetto che si può ordinare, comprare e vendere. Chi ha tempo e voglia dia un'occhiata alle varie inchieste americane nei puppy mills (fabbriche di cuccioli) x vedere la realtà degli allevamenti. Se poi qualcuno ama il cane di razza i canili sono pieni anche di loro purtroppo. tra i miei ci sono un volpino puro e 2 gatti di razza comprati, sfruttati e scaricati x strada, quindi si puo' adottare tutto ciò che si cerca, e' l idea del commercio che va rifiutata in quanto raccapricciante. A me il commercio degli animali fa pensare alla tratta degli schiavi e quella un giorno è stata definita disumana, degradante ed è diventata reato. X gli animali quanto dovremo aspettare?8 ore fa ·  3

gli allevamenti esistono perchè ci sono persone che comprano(è la legge del mercato,finchè c'è domanda c'è offerta)...quindi mi dispiace dirlo ma tutte le persone che comprano cani sono AUTRICI di questo commercio...e quando si parla di allevamenti si parla di COMMERCIO...l'allevamento può essere bello(esteticamente sia ben chiaro),serio, a norma e l'allevatore una persona seria ma resta pur sempre una persona che STA GUADAGNANDO SULLA PELLE DEI CANI...quanti allevatori si preoccupano di fare controlli preaffido e di vedere come stanno i cani una volta che li hanno venduti?e poi avere un cane non significa amare gli animali ma amare il PROPRIO animale...mio padre ad esempio è pazzo per Luce la mia cagnolina farebbe di tutto per lei ma solo per lei,per lui esiste solo lei gli altri cani non li degna neanche di uno sguardo,non dico che li prenderebbe a calci ma ad esempio se mi vede dar da mangiare a qualche altro cane fuori casa mi rompe letteralmente le p***e...quindi mio padre cos'è?non lo definirei certo uno che ama gli animali...chi ama gli animali si ferma se vede un cane ferito per strada,esce di casa sempre con una bustina di croccantini nella borsa e se non ha niente e vede un cane si ferma al primo bar o supermercato a comprare qualcosa da mangiare e dedica molto del suo tempo ad aiutarli sia che si tratti di andare al canile,sia ad una manifestazione sia standosene semplicemente seduta dietro uno schermo a scrivere uno,due,tre...mille annunci...questo ovviamente è quello che penso io...ognuno è libero di fare della propria vita quello che vuole,non è detto che chi non è animalista è una persona orribile e senza sentimenti ma non può definirsi amante degli animali...5 ore fa ·  1

perfettamente d accordo Mariangela. se pensiamo che ci sono "amanti degli animali" che   portano a passeggio il cane in pelliccia....

Silvia,Willy&Yuna

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #19 il: 28 Novembre 2011, 09:08:16 »
ho letto la pagina anche su facebook....che dire...sono davvero persone ottuse ed esaltate...la cosa più fastidiosa è che cancellano anche i messaggi che non gli piacciono...quindi uno o la pensa come loro o via!   
tutti i volontari dei canili sono un pò così...amano così tanto i loro randagi da sviluppare un odio viscerale verso i cani di razza e di chi li compra...e non accettano nessun tipo di dialogo!

Offline Romeo

• Utente Oro
« Risposta #20 il: 28 Novembre 2011, 09:12:58 »
Ne conosco qualcuno anche io di questi personaggi e purtroppo non riesci a farli ragionare. Sono davvero persone esaltate che pensano di avere la ragione su tutto ciò che riguarda i cani, peccato che così non è e soprattutto con questo loro modo di fare spesso fanno passare la voglia di andare a prendere un amico in canile e chi ci rimette sono solo quelle povere anime innocenti.
Milly

Privacy Policy - Cookie Policy