Autore Topic: CHE SCHIFO.  (Letto 8534 volte)

Offline marco

• Utente Oro
Non ho parole........!
« Risposta #15 il: 26 Novembre 2011, 20:24:18 »
Ho appena sentito la notizia,a Latina un dirigente scolastico vieta ad una ipovedente di portare in classe il suo cane-guida motivazione in classe ci sarebbero dei soggetti allergici alle polveri e l' aula e piccolla lascio a voi le considerazioni  :protest: :protest: :ranting3:

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Non ho parole........!
« Risposta #16 il: 26 Novembre 2011, 20:25:59 »
si l'ho letta anch'io, ed io avrei chiamato la polizia ci sono leggi e DEVONO essere rispettate.
Spero che la Preside si prenda una bella sanzione
Teo Artu' e Rocky

Offline carlo

• Utente Argento
  • Billy nato il 15-08-2003 Skipper il 24-04-2011
« Risposta #17 il: 26 Novembre 2011, 20:52:14 »
Ogni tanto, per far rispettare i nostri diritti, non guasta chiamare la polizia, a me è capitato alla stazione fs di Gallarate, in quanto ad un presunto capostazione dava fastidio il fatto che Billy avesse abbaiato ad un altro cane.
Poichè non mi piacciono le persone con scarsa educazione ed  aveva inveito contro Billy (guai a chi lo tocca) ho chiamato la polizia che aveva l'ufficio a pochi metri.
Vi lascio immaginare la soddisfazione che ho avuto, tra l'altro mentre discutevamo alcuni bambini accarezzavano la mia belva, in poche parole il tizio è andato via a testa bassa e poichè lo incontravo ogni settimana appena ci vedeva, si allontanava di corsa.
Ciao
Billy Labrador, Skipper Golden, Django Labrador. Carlo & Nara
Beura VB
Quando mi chiederanno se ho incontrato un amico fedele, gli parlerò di te, ciao Billy

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #18 il: 26 Novembre 2011, 21:06:38 »
Ho appena sentito la notizia,a Latina un dirigente scolastico vieta ad una ipovedente di portare in classe il suo cane-guida motivazione in classe ci sarebbero dei soggetti allergici alle polveri e l' aula e piccolla lascio a voi le considerazioni  :protest: :protest: :ranting3:

Ciao Marco...visto che Roby aveva già aperto un topic sullo stesso argomento...ho preferito unirli... ;) ;) ;)

staff@golden-forum.it

Offline marco

• Utente Oro
Re:CHE SCHIFO.
« Risposta #19 il: 27 Novembre 2011, 11:42:36 »
Grazie Chiara non avevo visto il topic di Roby :-* :-* :-*

Offline ivanilmatto

• Ero un bambino prodigio. Impiegavo sempre meno di sei mesi per fare i puzzle, anche se sulla scatola c'era scritto "dai 2 ai 5 anni".
  • Utente Bronzo
« Risposta #20 il: 27 Novembre 2011, 12:00:25 »
...incredibile. i cani guida sono troppo simpi...e pure i ciechi...e' difficile rapportarsi e curarli...nel senso, sai che quello che visiti e' molto più di un semplice beniamino di casa..e' parte del proprietario...sono simbionti...non puoi assolutamente dividerli...anche se, forse una ragazzina ipovedente necessità di un sostegno da parte di un insegnante oltre che quello di un cane guida! almeno tra le pareti scolastiche! ma da qui a cacciar fuori il cane...
...non tutti quelli che vagano sono persi...

Offline Francy

• Utente Bronzo
  • I miei tesori!!! ^_^
« Risposta #21 il: 27 Novembre 2011, 13:17:58 »
Ma dove arriveremo!!!!!!! em_015 em_015 em_015 em_015 em_015 em_015 em_015 em_015

Offline Ale+Ariel

• Utente Oro
« Risposta #22 il: 29 Novembre 2011, 15:39:19 »
Ma l'avete vista quella povera donnetta da 4 soldi ieri a striscia?!?! Il cane le si è seduto un attimo sui suoi piedi e lei si è subito indispettita...poi Ghione si è messo a leggere le motivazioni della cacciata del cane da scuola, ridicole...ora si capisce chi non vuole il pelosone a scuola. Deficiente.

http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoextra.shtml?14109

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #23 il: 29 Novembre 2011, 22:01:57 »
Ho visto Striscia...ma avete presente che quella dovrebbe essere anche un educatore? che sta a contatto con dei ragazzi e dovrebbe essere un esempio con i suoi gesti e le sue parole???
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #24 il: 29 Novembre 2011, 22:06:54 »
ho visto solo adesso il video.
mi viene il vomito.

staff@golden-forum.it

Offline Zazee

• Utente Argento
« Risposta #25 il: 29 Novembre 2011, 22:44:30 »
Oddio :arrabbiato:
sì è evidente che a lei i cani fanno proprio schifo, il sorrisetto sdegnato che ha fatto quando la cagnona le si è seduta sui piedi è eloquente... e lei, lei che come dice Lara dovrebbe avere un ruolo educativo, che dovrebbe guidare non solo gli alunni ma anche gli insegnanti ad essere dei veri maestri... lei è così meschina da mettere le sue preferenze personali davanti alle esigenze di una ragazza cieca??? Sono davvero sconcertata. Spero che si senta ancora parlare di questa ragazza, per sapere come va a finire la storia...

Offline CorradoB

• Utente Oro
« Risposta #26 il: 30 Novembre 2011, 00:58:44 »
Devo esprimere il mio parere? siete sicuri?
Sono anche io un dirigente scolastico presso un istituto professionale e questa signora mi fa schifo, questa è il cancro del corpo docenti, vecchie cariatidi di un era paleolitica che meriterebbero la fucilazione in pubblica piazza, sono l'antitesi della formazione e dell'educazione civica, Vecchi dinosauri di un epoca legata alla prosopopea dittatoriale di cui erano fautori. Ben venga il prepensionamento e la cacciata da quella istruzione che molti di noi vogliono.
la prenderei a schiaffi, sporca analfabeta.

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #27 il: 30 Novembre 2011, 08:09:10 »
Oddio so d'accordo con CORRADOOOOOOOO :laugh:  una cosa che mi ha fatto ridere (a denti stretti) è stato lo sguardo che ha lanciato alla ragazza (quando la cucciolona si era seduta sul suo piede) come se avesse potuto vederla... questa è classica tipa che me ce farei na bella litigata pe strada ... stai a casa co la mascherina bella mia se nun voi respirà polline e quant'altro em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #28 il: 30 Novembre 2011, 12:39:55 »
[...] lei è così meschina da mettere le sue preferenze personali davanti alle esigenze di una ragazza cieca??? [...]

Questo per me è rivoltante, soprattutto è una grande incongruenza con il ruolo sociale scelto come lavoro.

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #29 il: 07 Dicembre 2011, 21:19:09 »
Latina, studentessa ipovedente
costretta a cambiare liceo scolastico

La giovane studentessa diversamente abile di Latina non dovrà mai più separarsi dal suo cane guida, neanche in classe. Nei giorni scorsi il suo caso era salito agli onori delle cronache per l'intransigenza della dirigente scolastica dell'istituto Majorana, contraria ad ammettere il cane all'interno della scuola. Del caso si è anche occupata "Striscia la notizia" che, con il proprio inviato, ha cercato di far cambiare idea alla dirigenete ma senza successo.
Di qui la decisione della famiglia e dell'avvocato della ragazza di cambiare sede sino a trovare una sede scolastica "più idonea alle esigenze della giovane ma, soprattutto, rispettosa della legge". Lo rende noto il direttore scientifico dell'Enpa, Ilaria Ferri, che ha seguito da vicino l'intera vicenda e che spiega che la giovane è stata trasferita al Liceo G.B Grassi, dove potrà seguire le lezioni in compagnia della sua Lisa, "al riparo da assurde discriminazioni".

"Esprimo profonda gratitudine al dirigente scolastico del G. B. Grassi, il professor Gaspare Cecconi - spiega Ferri - il quale ha mostrato di avere una spiccata sensibilità e una grande considerazione per le necessità della sua nuova studentessa, ma anche un profondo rispetto per le leggi del nostro Paese. Le quali, lo ricordo, non pongono alcun limite alla libertà di accesso delle persone non vedenti accompagnate dal loro cane guida".

"Ciononostante - conclude il direttore scientifico dell`Enpa - proviamo grande amarezza per il comportamento della dirigente scolastica dell`Istituto Majorana, che ha leso i diritti della giovane costringendola a cambiare scuola e a salutare i suoi compagni di classe. Naturalmente ci auspichiamo che tale comportamento sia sanzionato nel modo più opportuno".

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy