Autore Topic: Ma i cani dove esattamente possono entrare??( negozi, supermarket..)  (Letto 27057 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Ma i cani dove esattamente possono entrare??( negozi, supermarket..)
« Risposta #30 il: 29 Novembre 2011, 14:52:23 »
Concordo al 100% con Mik. Io sto cercando con enorme fatica di educare Filippo a venire dovunque...abbiamo cominciato con i ristoranti all'aperto per sicurezza. Lui non abbaia ma fa fatica a stare rilassato quando vede il cibo e del resto per 8 anni e 8 mesi la sua gestione è stata allucinante e non solo sotto il profilo del cibo...sporcare al chiuso non l'ha mai fatto , siamo andati all'outlet più volte e anche in libreria. Ovviamente ho sempre con me l'occorrente per pulire se accidentalmente dovesse capitare...spetta a noi bipedi essere responsabili ed educati...ieri, fresco della toelettatura di sabato si è sdraiato in un prato vicino casa e, naturalmente ha centrato una cacca enorme che il solito incivile ha lasciato dopo che il suo gigantesco cane ha sporcato...(so chi è ma non sente ragioni)...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Ma i cani dove esattamente possono entrare??( negozi, supermarket..)
« Risposta #31 il: 29 Novembre 2011, 14:59:02 »
Io sono molto Talebano a riguardo.
Non entra Seta ? .... bene... a me non mi vedete più.

UGUALE per noi !!!
 
no Ginger  .... no party !!!
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re:Ma i cani dove esattamente possono entrare??( negozi, supermarket..)
« Risposta #32 il: 29 Novembre 2011, 16:53:12 »
Concordo al 100% con Mik. Io sto cercando con enorme fatica di educare Filippo a venire dovunque...abbiamo cominciato con i ristoranti all'aperto per sicurezza. Lui non abbaia ma fa fatica a stare rilassato quando vede il cibo e del resto per 8 anni e 8 mesi la sua gestione è stata allucinante e non solo sotto il profilo del cibo...sporcare al chiuso non l'ha mai fatto , siamo andati all'outlet più volte e anche in libreria. Ovviamente ho sempre con me l'occorrente per pulire se accidentalmente dovesse capitare...spetta a noi bipedi essere responsabili ed educati...ieri, fresco della toelettatura di sabato si è sdraiato in un prato vicino casa e, naturalmente ha centrato una cacca enorme che il solito incivile ha lasciato dopo che il suo gigantesco cane ha sporcato...(so chi è ma non sente ragioni)...

che poi voglio dire, ci vuole proprio solo un pò di buon senso....Io ho Kama che è piccina e quindi non è ancora una perfetta ladygolden..bhe ci sto più attenta io. Quando arrivano a portarci le pizze al ristorante le dico di stare ferma, se serve la allontano, se qualcuno la chiama lei parte ancora a razzo, lo so e ci sto attenta, le prime volte avevo mille occhi per evitare che sporcasse nei negozi e una volta siam corsi fuori dal Leroy merlyn con lei in braccio perchè annusava come se dovesse fare la cacca (in effetti fatta poi nell'aiuola estrena) e così via...insomma serve responsabilità e rispetto da parte di noi bipedi. Quando un tizio in un negozio ha lasciato che il suo cagnino facesse pipì su un sacco di crocche dicendo "bhe è un maschio e i maschi marcano dove sentono odore di altri cani, è inevitabile"  :o   veramente mi son cadute le braccia...ma come si fa???!!!??? e mi inc***o perchè è anche per colpa di gente così se poi ci son tanti pregiudizi e divieti...grrrrrr  em_044 em_044 em_044 em_044 em_044



Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:Ma i cani dove esattamente possono entrare??( negozi, supermarket..)
« Risposta #33 il: 29 Novembre 2011, 17:12:22 »
anche io non porterei jason da nessuna nessuna parte se non sapessi che si comporta bene...non voglio fare figuracce per colpa sua...ma lui quando è al guinzaglio è bravissimo e non mi da problemi...  soltanto da leroy merlen nel reparto giardinaggio ha fatto un a pipì vicino a un grosso vaso...in effetti era all'aperto e si è confuso.. 


ma voi avete mai fatto le scale mobili con loro? io una volta sempre da leroy a salire ci sono riuscita...ma a scendere l'ho dovuto prendere in braccio...si è spaventato!! :-[

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re:Ma i cani dove esattamente possono entrare??( negozi, supermarket..)
« Risposta #34 il: 29 Novembre 2011, 17:17:50 »
anche io non porterei jason da nessuna nessuna parte se non sapessi che si comporta bene...non voglio fare figuracce per colpa sua...ma lui quando è al guinzaglio è bravissimo e non mi da problemi...  soltanto da leroy merlen nel reparto giardinaggio ha fatto un a pipì vicino a un grosso vaso...in effetti era all'aperto e si è confuso.. 


ma voi avete mai fatto le scale mobili con loro? io una volta sempre da leroy a salire ci sono riuscita...ma a scendere l'ho dovuto prendere in braccio...si è spaventato!! :-[

Ho provato una volta con le scale mobili, ma vedevo Jaco perplesso quindi ho desistito subito e abbiamo preso le scale..non volevo stressarlo inutilmente e poi c'era molta gente, non mi sembrava il caso di bloccare tutti  em_004 da allora non ci ho più provato...abbiamo sempre preso o le scale o gli ascensori...



Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.387
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Ma i cani dove esattamente possono entrare??( negozi, supermarket..)
« Risposta #35 il: 29 Novembre 2011, 17:47:50 »
Io sono come Roby, se non entrano Teo o Artu' non entro neanch'io.
Mi e' capitato pero' devo dire piu' a Roma che qui a Monfy
Teo Artu' e Rocky

Offline Zazee

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 529
Re:Ma i cani dove esattamente possono entrare??( negozi, supermarket..)
« Risposta #36 il: 29 Novembre 2011, 19:21:57 »
ma voi avete mai fatto le scale mobili con loro? io una volta sempre da leroy a salire ci sono riuscita...ma a scendere l'ho dovuto prendere in braccio...si è spaventato!! :-[

No io ho sempre evitato, non perché tema che Pafni possa spaventarsi (può darsi, non lo so) ma perché non mi piace l'idea di farle appoggiare polpastreli e peli sui gradini che poi si muovono e in fondo si chiudono e si infilano sotto... e se si fa male?? Lo so, sono forse iperpretettiva, ma nel dubbio faccio le scale a piedi, che fa anche bene a me :laugh:

Offline paola36 (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 173
Re:Ma i cani dove esattamente possono entrare??( negozi, supermarket..)
« Risposta #37 il: 29 Novembre 2011, 20:08:58 »
Io sono molto Talebano a riguardo.
Non entra Seta ? .... bene... a me non mi vedete più.
la penso esattamente come te! ;D

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Ma i cani dove esattamente possono entrare??( negozi, supermarket..)
« Risposta #38 il: 29 Novembre 2011, 21:29:29 »
Grazie davvero a tutti per le vostre esperienze e opinioni che approvo completamente!! Se ci fosse un pò più di educazione, rispetto e buon senso dei proprietari..penso che nessuno metterebbe più divieti o avrebbe più pregiudizi contro i cani!!!!
 
Le scale mobili le abbiamo fatte una volta solo in salita in libreria, lei era perplessa ma curiosa come al solito..alla fine dele scale l'ho spinta io per non fare incastrare le zampotte, ma al ritorno prendiamo l'ascensore (che lei adora!! Ogni volta ci porta davanti a questo qui e non vede l'ora che si apra..lei tutta curiosa quando si apre è felicissima, sale, si siede e aspetta..........appena si aprono le porte rimane a bocca aperta per il nuovo "paesaggio" è bellissima e fortissima e fa ridere sempre un sacco di persone!!!! ^-^ ^-^ ^-^ ^-^


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

 


Privacy Policy - Cookie Policy