Autore Topic: non riesco ad abituarlo alla macchina  (Letto 13022 volte)

Offline TATO

• Utente Bronzo
Re:non riesco ad abituarlo alla macchina
« Risposta #15 il: 22 Novembre 2011, 12:28:00 »
X TATO
ma dove lo tieni in macchina?
magari se lo abituassi a stare nel sedile dietro non starebbe così male....
il problema è che mi distruggerebbe l'auto...

scusa hai ragione...
dietro al cofano con atlas car 100...
poi nn l'ho raccontato ma mentre siamo in viaggio io gli parlo lo chiamo lo prendo in giro..
solo che mi vergogno a raccontarlo perche mi poi mi prendete per matto (anche se un po lo sono)

Antonio

Offline Albi@Raya

• Utente Bronzo
« Risposta #16 il: 22 Novembre 2011, 12:45:36 »
Ciao! Anche Raya all'inizio soffriva la macchina e mi ricordo benissimo che era una tragedia! Non voleva salire, scappava e dopo pochi minuti vomitava. Io la tenevo dietro nel posto dei passeggeri, ma la vedevo che non era tranquilla, si agitava e sbavava molto.
Un giorno ho deciso di metterla nel baule (ho un opel meriva, è bello piatto e "comodo"), tanto per provare e andava moolto meglio anche se per alcuni tragitti un po lunghi e pieni di curve vomitava..provo a darti qualche consiglio
1) giustamente come hanno detto in molti non dargli da mangiare prima di fare un viaggio
2)prova a mettergli il suo giochino preferito nel kennel o nel baule, magari si distrae
3) cerca di scegliere un luogo in macchina dove metterlo e lascialo lì per un po di viaggi, almeno il pupo cerca di abituarsi!

Raya ha smesso di stare male, la metto solamente nel baule e le lasciavo dei giornali vecchi, così lei di divertiva a farli in mille pezzi e si distraeva dal viaggio..ora è tranquillissima..pensa che quest'estate siamo andati in vacanza fino a Santa Maria di Leuca (1240km) senza neanche vomitare una volta!!  :) :)

In bocca al lupo e tanta pazienza :D :D
[/url[url=http://www.glitterfy.com/]
Facebook: Alberto De Michelis

Offline andrea71

• Utente Ottone
« Risposta #17 il: 22 Novembre 2011, 13:29:22 »
@andrea71
anche secondo me soffre il mal d'auto ma sono ancora nella speranza che si tratti di paura...
Il cerenia ed il cocculine che effetto gli fanno?
quando siete fuori il cane è sempre attivo?

Il cerenia e il cocculine non gli danno alcun effetto ........ quando scende è sempre molto attivo.
Hai provato a spezzare il viaggio  facendolo scendere per 5 minuti e poi ripartire?

Ciao, posso chiederti quale dose usi di cocculine?
Grazie!

2 pastiglie

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #18 il: 22 Novembre 2011, 13:56:02 »

scusa hai ragione...
dietro al cofano con atlas car 100...
poi nn l'ho raccontato ma mentre siamo in viaggio io gli parlo lo chiamo lo prendo in giro..
solo che mi vergogno a raccontarlo perche mi poi mi prendete per matto (anche se un po lo sono)

Antonio

Allora siamo in due matti ^-^ io le parlo, cantiamo spesso canzoni natalizie (non solo nel periodo natalizio :o ) con lei come protagonista invece che babbo natale :o :o e la chiamo, la prendo in giro per la faccia che fà..cose così.. 8) 8)

Comunque, l'ho da subito abituata nel baule su un bel cuscinone morbido..lei da piccola vomitava..adesso non lha più fatto nemmeno nei viaggi lunghi..non viene volentieri sulla macchina ma salta su e giù da sola e quando è su poi è contenta tra le canzoni natalizie e i posti (ovunque) in cui la portiamo non si lamenta..però fa un'espressione troppo stupida..guarda le macchine e dietro la salutano tutti e ridono di lei ::) ::) al ritrono ronfa alla grande invece! Per i viaggi lunghi sulla macchina del mio ragazzo invece, non avendo il baule, sto dietro con lei..lei si butta giù sul cuscino e ronfa di brutto ma alle rotonde sta bella ferma perchè la tengo io e sta tranquilla..avevo anche io pensato alla cintura di sicurezza..ma chissà..esperienze?? come l'avete presa??

p.s. il cerenia anche se gliene ho dato metà l'ha rimbambita per tre giorni e non glielo darò mai più!!

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline sere.mia (aggiornare e-mail)

• Utente Bronzo
« Risposta #19 il: 22 Novembre 2011, 14:15:52 »
A me avevano consigliato di lasciarla sul sedile posteriore perché è un luogo più raccolto dove si sente più protetta, meno sballottata. Infatti fin da piccola è sempre stata lì, con il sedile protetto da un telo per evitare un po' di pelo, e non ha mai dato problemi. Sale volentieri e sta tranquillamente accucciata per tutto il tragitto, anche per più ore. La leghiamo alla sedile con la cintura apposita agganciata alla pettorina.

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #20 il: 22 Novembre 2011, 14:22:27 »
A me avevano consigliato di lasciarla sul sedile posteriore perché è un luogo più raccolto dove si sente più protetta, meno sballottata. Infatti fin da piccola è sempre stata lì, con il sedile protetto da un telo per evitare un po' di pelo, e non ha mai dato problemi. Sale volentieri e sta tranquillamente accucciata per tutto il tragitto, anche per più ore. La leghiamo alla sedile con la cintura apposita agganciata alla pettorina.

Riusciresti a farmi vedere che cintura è? perchè ne ho viste tante su internet e al negoizo dove vaod io. con pettorina incorporata o senza..ma non capisco la differenza tra tutte quelle proposte!!  ^-^ ^-^

Offline sere.mia (aggiornare e-mail)

• Utente Bronzo
« Risposta #21 il: 22 Novembre 2011, 14:35:05 »
Adesso non riesco a fotografarla perché è in macchina, ma è una specie di corto guinzaglio nero di nylon lungo circa 50 cm, allungabile, che da una parte ha il moschettone per poterla agganciare a qualsiasi pettorina, e dall'altra si inserisce nell'aggancio della cintura di sicurezza. Mi sembra dia averla pagata meno di dieci euro.

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #22 il: 22 Novembre 2011, 14:37:55 »
Adesso non riesco a fotografarla perché è in macchina, ma è una specie di corto guinzaglio nero di nylon lungo circa 50 cm, allungabile, che da una parte ha il moschettone per poterla agganciare a qualsiasi pettorina, e dall'altra si inserisce nell'aggancio della cintura di sicurezza. Mi sembra dia averla pagata meno di dieci euro.

Ce l'ho anch'io!
Mi sembra di averla pagata sui 5/6 euro... è comodissima, la uso sempre e ad Otto non dà alcun fastidio. Si può sdraiare comodamente sul sedile posteriore  ;)

Offline thebaron

• Utente Bronzo
« Risposta #23 il: 22 Novembre 2011, 14:57:02 »
ho provato pure io a parlargli, a cantare....a macchina spenta una volta sono salito dentro il baule con lui a giocare....
nel trasportino ha la pallina, il suo osso e un giocattolo che suona...ma niente!
Prima ho tentato una delle mie ultime carte....gli ho dato il pranzo dentro il baule. Inizialmente quando ha visto che ci stavamo dirigendo verso l'auto è andato in panico ma quando ha notato la ciotola con le crocchette è passato tutto... vediamo se in questa maniera inquadrerà la macchina diversamente....
a>

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #24 il: 22 Novembre 2011, 16:55:08 »
Ce l'ho anch'io!
Mi sembra di averla pagata sui 5/6 euro... è comodissima, la uso sempre e ad Otto non dà alcun fastidio. Si può sdraiare comodamente sul sedile posteriore  ;)

Anche io uso la cintura e mi trovo molto bene ^^
Uso questa
http://www.qualazampapetshop.it/modules/myalbum/photo.php?lid=2105
Ma sono molto fortunata Mora non soffre la macchiana o almeno per ora non ha mai vomitato e non si lamenta...però non è che ci salga volentieri... Però tutte le volte che la metto in macchina la porto in posti che le piacciono e in cui si diverte quindi spero che associ la macchiana a una cosa positiva.

Lu e Mora

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #25 il: 22 Novembre 2011, 17:01:43 »
ho provato pure io a parlargli, a cantare....a macchina spenta una volta sono salito dentro il baule con lui a giocare....
nel trasportino ha la pallina, il suo osso e un giocattolo che suona...ma niente!
Prima ho tentato una delle mie ultime carte....gli ho dato il pranzo dentro il baule. Inizialmente quando ha visto che ci stavamo dirigendo verso l'auto è andato in panico ma quando ha notato la ciotola con le crocchette è passato tutto... vediamo se in questa maniera inquadrerà la macchina diversamente....

Sei un grande!!!!! Ma allora siamo tutti uguali coi nostri pupetti, cantiamo tutti in coro!! ^-^ ^-^ ^-^ ^-^
Ti auguro così di riuscirci!!! Una coccola grande al pupo!!!! :D :D

Per la cintura..siete stati tutto molto gentili! Penso proprio che la comprerò anche io!!! Deve essere comodissima!!! Grazieeeeeeeeeeeee ;D ;D ;D ;D

Offline RandomWalk

• parece que va a llover
  • Utente del Forum
  • **
« Risposta #26 il: 23 Novembre 2011, 16:19:18 »
non parlatemi di macchina va la!!!!! è un trauma ogni volta e dire che Dorothy per tutto il resto è talmente equilibrata!!!! lei è tranquilla solo se a guidare è mia madre e di conseguenza io resto dietro con lei seduta sui sedili posteriori. allora, solo in quel caso, appoggia la testa sulle mie gambe e fa un viaggio tranquilla altrimenti è il panico. ne ho parlato con più persone e alcuni mi hanno anche consigliato di darle i fiori di Bach che sono totalmente innocui e che calmano (credo sia medicina omeopatica che usano anche gli esseri umani) ma io sono sempre stata contraria a darle qualunque cosa anche se so che per l'appunto questa non le farebbe male. Negli ultimi tempi va un po' meglio (considera che la mia ha 3 anni) perchè dietro ricreo una specie di parco giochi con le palline e le corde preferite e le do un osso di prosciutto (comprato in un negozio di animali e studiato apposta per i cani grandi ) da rosicchiare durante il tragitto. Questo la distrae...speriamo!

Offline timberwolf

• Utente Bronzo
« Risposta #27 il: 05 Dicembre 2011, 17:22:34 »
Prince non solo odia l'auto, non vuole proprio salirci; devo fisicamente "metterlo" in macchina (sul sedile posteriore usando un telo protettivo), sembra che vada al patibolo...
E' vero che ha avuto problemi di vomito fin da cucciolissimo ma adesso, grazie a vari trucchetti, non ne ha più... Pensate che con l'auto compie viaggi che lo portano a divertirsi e quindi non dovrebbe associarla a qualcosa di terribile. Proprio non capisco...

Privacy Policy - Cookie Policy