Ciao! Anche Raya all'inizio soffriva la macchina e mi ricordo benissimo che era una tragedia! Non voleva salire, scappava e dopo pochi minuti vomitava. Io la tenevo dietro nel posto dei passeggeri, ma la vedevo che non era tranquilla, si agitava e sbavava molto.
Un giorno ho deciso di metterla nel baule (ho un opel meriva, è bello piatto e "comodo"), tanto per provare e andava moolto meglio anche se per alcuni tragitti un po lunghi e pieni di curve vomitava..provo a darti qualche consiglio
1) giustamente come hanno detto in molti non dargli da mangiare prima di fare un viaggio
2)prova a mettergli il suo giochino preferito nel kennel o nel baule, magari si distrae
3) cerca di scegliere un luogo in macchina dove metterlo e lascialo lì per un po di viaggi, almeno il pupo cerca di abituarsi!
Raya ha smesso di stare male, la metto solamente nel baule e le lasciavo dei giornali vecchi, così lei di divertiva a farli in mille pezzi e si distraeva dal viaggio..ora è tranquillissima..pensa che quest'estate siamo andati in vacanza fino a Santa Maria di Leuca (1240km) senza neanche vomitare una volta!!

In bocca al lupo e tanta pazienza