Autore Topic: cambio di carattere, sarà vero?  (Letto 6323 volte)

Sasha2011

• Visitatore
cambio di carattere, sarà vero?
« il: 06 Novembre 2011, 12:27:15 »
Ciao a tutti,
il mio duca è un patatone fatto a cane, nel senso che è molto tranquillo a casa (dorme sempre) non ha particolari attacchi di gioco, con i gatti basta che gli fanno "miao" e lui si allontana, insomma non è proprio un cane casinista o distruttore.
L'altro giorno passeggiando abbiamo incontrato una ragazza che ha un golden di circa 2 anni, e parlando del fatto che duca è molto tranquillo per essere un cucciolo, inizia a farmi un pò di terrorismo, dicendomi di godermelo fino a i 6 mesi perchè poi diventerà un uragano di cane O.o. Dice che verso i 5/6 mesi i golden si svegliano, che iniziano a mordere qualsiasi oggetti in casa (per cambio denti) e che iniziano ad essere parecchio casinisti.
A questo punto volevo chiedervi se avete notato anche voi questo cambio di carattere nel cucciolo, perchè a me sinceramente sembra strana come cosa.
Se un cane di indole è tranquillo non capisco come possa, a 6 mesi, diventare il taz della situazione xD

Offline mik

• Utente Oro
Re:cambio di carattere, sarà vero?
« Risposta #1 il: 06 Novembre 2011, 12:40:52 »
Ciao a tutti,
il mio duca è un patatone fatto a cane, nel senso che è molto tranquillo a casa (dorme sempre) non ha particolari attacchi di gioco, con i gatti basta che gli fanno "miao" e lui si allontana, insomma non è proprio un cane casinista o distruttore.
L'altro giorno passeggiando abbiamo incontrato una ragazza che ha un golden di circa 2 anni, e parlando del fatto che duca è molto tranquillo per essere un cucciolo, inizia a farmi un pò di terrorismo, dicendomi di godermelo fino a i 6 mesi perchè poi diventerà un uragano di cane O.o. Dice che verso i 5/6 mesi i golden si svegliano, che iniziano a mordere qualsiasi oggetti in casa (per cambio denti) e che iniziano ad essere parecchio casinisti.
A questo punto volevo chiedervi se avete notato anche voi questo cambio di carattere nel cucciolo, perchè a me sinceramente sembra strana come cosa.
Se un cane di indole è tranquillo non capisco come possa, a 6 mesi, diventare il taz della situazione xD

o forse la tipa era solo invidiosa del fatto che Duca fosse così tranquillo???? em_Devil
cattiverie a parte....per quello che ho vissuto io con Jaco posso dirti che in effetti c'è stato il periodo della "stupidera", quando è diventato adolescente però, ovvero intorno all'anno di età. Non era affatto distruttivo nè mordicchione semplicemente era un giovanotto con la voglia di scoprire e di fare, molto attivo e poco propenso all'ascoltare la mamma (ovvero io). Abbiamo continuato a "lavorare" insieme e a far crescere il nostro rapporto e ora Jaco è un adulto equilibrato e dal carattere d'oro, un vero angiletto  :angel: (più o meno  em_050 ).
Ovvio che tutto dipende dal carattere del cane...i miei ad esempio sono entrambi molto attivi e vivaci (ma lo sono stati da sempre) , e cmq non distruttivi. Un cane distruttivo è un cane che si annoia e che per passare il tempo si inventa qualche giochetto.

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 06 Novembre 2011, 12:41:27 »
innanzitutto ciao :) poi beh, che dire.....di certo il carattere viene un po' fuori crescendo...questo lo credo, anche se devo dire che Gordon (il mio cucciolone di 4 mesi) è sempre stato un poco casinista...tranne proprio quando era piccolo, piccolo....ma a me piace così anche se, a volte, mi fa un poco sclerare!  em_Devil 
Comunque nn mi lamento, credo che sia proprio nell'ordine del suo "essere cucciolo" ;) potrebbe andarmi molto peggio :)

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 06 Novembre 2011, 13:16:35 »
Ciao,guarda il carattere cambia si..ma secondo me in meglio!
almeno con noi così è stato!
Ariel a 4/5/6/7 mesi era una peste!!Vivacissima anche se non ha mai distrutto niente,nè fatto danni..
Con il tempo è rimasta molto attiva e propositiva ma ora sa quand'è il momento di giocare,correre e riportare e quand'è il momento di tranquillizzarsi e andare a dormire sul cuscinone..
Puoi tranquillizzarti!  :D

Offline kiragrilli

• Utente Argento
« Risposta #4 il: 06 Novembre 2011, 13:54:32 »
La nostra Kira è sempre stata tranquilla sia da piccola che ora da grande, sempre ubbidiente mai rosicchiato niente. Non preoccuparti i golden migliorano durante la crescita non peggiorano  ;D

Offline F@bio

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 06 Novembre 2011, 14:00:29 »
Non preoccuparti i golden migliorano durante la crescita non peggiorano  ;D

:ph34r:

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #6 il: 06 Novembre 2011, 14:04:33 »

:ph34r:

Zard sta solo attraversando una fase...da  em_Devil diventerà  :angel:

staff@golden-forum.it

sarapenny

• Visitatore
« Risposta #7 il: 06 Novembre 2011, 14:09:37 »
Sei mesi???.penny si e svegliata a tre mese...poi si e tranquillizzata proprio a quella eta!!

Offline F@bio

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 06 Novembre 2011, 14:17:06 »
Zard sta solo attraversando una fase...da  em_Devil diventerà  :angel:

eheh...sperem  :bluto:

ps
i timori che avevo tornando a casa dal raduno sono rimasti infondati, Zard è diventato un ometto ma non un attaccabrighe.....li probabilmente lo vedeva come un "ambiente ostile"  :scratch_one-s_head:

con i maschi con cui si passeggiava sempre ha solo avuto un confronto con il Drahathaar, il quale si è rivelato dominante da qualche tempo con qualunque maschio incontrasse, e Zard ha risposto accettando la sua dominanza e rispondendogli con il gioco....con gli altri nulla di tutto questo  :whistling:

cmq in casa da 4 mesi a ora sembrerebbe si sia calmato un pochino, ora qualche ora di giorno la dorme pure  :sleep:

:occhiol:

Offline Cesca e Mia

• ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
« Risposta #9 il: 06 Novembre 2011, 15:03:38 »
Ciao a tutti,

Ciaooo, beh che dire.......se il tuo cane è di indole tranquilla, mi sembra strano che possa diventare all'improvviso un terremoto...........

Anche Mia dai 2 ai 4 mesi in casa aveva dei momenti in cui non riuscivo a contenerla.........ma questo è normalissimo.........però anche lei come il tuo è sempre stata un'eterna pigrona e un cane dall'indole tranquilla!!!!
Ora ha un anno e si è calmata ancora di più...........però è una femmina e di solito loro dopo il calore si tranquillizzano molto..........invece in linea di massima i maschi intorno all'anno di età, quando scoprono appunto di essere maschietti e hanno gli ormoni a mille, spesso fanno un pò i pazzerelli...............ma da qui a dire che un cane dai sei mesi in poi inizia a distruggere casa c'è un abisso.............se si presentano questi comportamenti la causa è un'altra e non è riconducibile certo all'adolescenza.

Stai tranquillo che come ti hanno già detto in molti, crescendo migliorano!!!!

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 06 Novembre 2011, 15:47:32 »
Ciao! Secondo me qui si tratta do fortuna em_Devil e la ragazza era un pò invidiosetta em_Devil em_Devil
Io ho notato un bel cambio di carattere nella mia piccola dopo l'anno di età, quando da stupidina è diventata più matura (anche se qualche cavolata sempre la fa :laugh: ) ma da piccola era una peste in casa e un angioletto fuori, tanto che tantissime persone mi facevano i complimenti dicendo che i loro erano pesti fuori e dentro casa :laugh: :laugh:
Stai tranquillo, è tutto normalissimo!!!! Ognuno ha il suo carattere!!

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Privacy Policy - Cookie Policy