Autore Topic: denti da latte  (Letto 14451 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:denti da latte
« Risposta #15 il: 31 Ottobre 2011, 19:47:57 »
:hahahaha: :hahahaha: sto "sfrugugliando" in bocca a Brenda e mi sembra che gli incisivi siano belli bianchi e grandi rispetto al canino che che è ptaricamente uno spillo, vuoi vedere che li ha cambiati senza dire niente a nessuno?
Mmmmm ;) sisi, mi sa di si ;)

Offline Brenda e Raffa

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.036
Re:denti da latte
« Risposta #16 il: 01 Novembre 2011, 17:49:34 »
proprio adesso Brenda stava sgranocchiandosi un qualcosa di non ben identificato e con la zampa si strofinava la bocca. Sono andata a guardare e quel qualcosa era un DENTINO!!!!  Che coincidenza proprio quando avevo aperto il topic!!!! em_040 em_040 em_040 em_040
Raffaella


Offline ACQUAFORTE

  • Sono forte!!!
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
  • Spero di diventare bello!!!
Re:denti da latte
« Risposta #17 il: 07 Settembre 2013, 20:37:07 »
Anche Ray li sta perdendo, tutti insieme ed alcuni sono doppi, perchè i piccolini ancora non cadono! Alito impestante, cacchetta lenta e vomito. Proprio come i bambini!!!  :rofl2: :rofl2: em_030
Man Ray

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:denti da latte
« Risposta #18 il: 08 Settembre 2013, 10:24:21 »
non ti preoccupare cadranno da soli....Grace ha perso l'ultimo stamattina e ora guardandola bene qualcuno le è già cresciuto e alcuni ha solo la puntina...ahahaha è un pò sdentata!!!! ;D



Offline toni.co50

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 2
Re:denti da latte
« Risposta #19 il: 11 Dicembre 2013, 08:58:01 »
...scambio dentini da caffè con dentini da latte... per la colazione mattutina della mia cucciolotta; in queste periodo la mia Goldie sta perdendo uno o due dentini da latte ogni giorno, ha 4 mesi e 20 giorni, è uno splendore di golden ma si sa ogni scarrafone è bello a mamma sua, anche se ha  il sorriso come i merli di un vecchio castello; per fortuna che li chiamano denti da latte, per mia moglie erano denti da piragnetta; i nuovi dentini permanenti, che sono spuntati, sono da  "con quella bocca può abbaiare ciò che vuole". Baucetti a tutte e a tutti.

Offline bradipo69

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
  • Carpe diem!
Re:denti da latte
« Risposta #20 il: 21 Aprile 2015, 08:38:55 »
Anche Ray li sta perdendo, tutti insieme ed alcuni sono doppi, perchè i piccolini ancora non cadono! Alito impestante, cacchetta lenta e vomito. Proprio come i bambini!!!  :rofl2: :rofl2: em_030

Ciao, mi associo a questa situazione, la mia Belle di 5 mesi da una settimana è giù di corda... è comparsa la diarrea, ha perso appetito ed è svogliata. Le ho guardato la bocca e in concomitanza dei canini ci sono tutti denti doppi....incredibile non vogliono cadere!!
Come mi devo come comportare? Non ha voglia di mordere le cose e il cibo lo mangia solo se ammorbidito con acqua o tritato e comunque ne mangia meno. Devo stimolarla a mordere i giochi e i legni per accelerare la caduta, oppure è meglio lasciarla tranquilla?
Grazie, ciao ciao!!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.282
    • Il mio profilo Linktree
Re:denti da latte
« Risposta #21 il: 21 Aprile 2015, 13:42:37 »
Mi associo spiritualmente perché da qualche giorno Maebh (19 settimane) ha le gengive gonfie, ha già perso due o tre incisivi e si vede la puntina di quelli sotto. Mangia normalmente ma è un po' abbacchiata e si scarica più spesso. Le darò un po' di fermenti lattici...
Capita anche coi bambini, che i dentini da latte restino un po' attaccati. Il dentista mi diceva di "farli dondolare" un po'... Credo che potresti fare così anche con Belle, con giochini di gomma rinfrescati in frigo... Legnetti direi di no. Maebh rosicchia anche l'osso di pelle di bue.
« Ultima modifica: 21 Aprile 2015, 15:29:02 da LaMaria »

Offline Zeus25

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 48
Re:denti da latte
« Risposta #22 il: 21 Aprile 2015, 14:42:24 »
Ragazzi Zeus ogni giorni perde almeno 1 dente...  La prima volta ce ne siamo accorti dal sangue che ha lasciato nella sua pallina e poi abbiamo anche trovato sparsi per casa dei denti . Zeus effettivamente ha avuto domenica diarrea e continua a fare la cacca molla... Domenica siamo andati in spiaggia e il veterinario mi ha detto che potrebbe essere stata anche della sabbia ingerita... Ma adesso che leggo mi sta sorgendo dubbio .  Comunque qualche consiglio su come alleviare un eventuale fastidio,  bruciore o dolore?  Comunque per chi sia interessato Zeus tra 5 giorni fa 5 mesi quindi il periodo è supergiu questo.  Un abbraccio a tutti

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.282
    • Il mio profilo Linktree
Re:denti da latte
« Risposta #23 il: 21 Aprile 2015, 15:34:06 »

Offline berta

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 69
Re:denti da latte
« Risposta #24 il: 22 Aprile 2015, 13:13:30 »
Elly ha incominciato a 4 mesi e 1/2 circa......non ne ho mai trovato uno in giro li ha cambiati e mi accorgevo solo guardandogli in bocca le gengive!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline SarettaW

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 107
Re:denti da latte
« Risposta #25 il: 04 Settembre 2015, 16:12:08 »
Ciao a tutti,
quando sono caduti i canini ai vostri cuccioli? Poi in quanto tempo sono cresciuti gli altri?
La veterinaria mi ha detto che devo stare attenta perché la mia cucciola ha la mascella sotto in avanti (come un Buldogg :)) e guardare se crescono nel modo giusto e magari aiutarla con dei massaggi. I dentini davanti li ha persi e anche uno dietro.. sono un po' preoccupata perché settimana prossima sono in vacanza e sono vorrei che avere problemi proprio quando non posso andare dalla veterinaria... Compie 18 settimane sabato !!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy