Autore Topic: Il veterinario ci ha detto che...  (Letto 5373 volte)

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Il veterinario ci ha detto che...
« il: 31 Ottobre 2011, 11:20:19 »
Questa mattina abbiamo portato Ty dal veterinario. Ci ha confermato che le ferite riportate sul muso in seguito al morso sono superficiali e di disinfettarle con il Betadine. Quelle alle gengive si sono già rimarginate. Sospiro di sollievo enorme. Voi dite che il pelo ricresce?

Offline beatrix

• Utente Oro
Re:Il veterinario ci ha detto che...
« Risposta #1 il: 31 Ottobre 2011, 11:26:43 »
ciao! è successo pochi giorni fa anche al mio Whisky di essere stato morso mentre giocava a una guancia...risultato un bel buco grande come una moneta da 5 cent...disinfettato e tutto..ma per il pelo mi ha detto che c'è da sperare che la "carne nn si cresciuta anche all'interno"(scusa i termini) perchè se cosi fosse i pori peliferi non ci sarebbero più e il pelo nn crescerebbe...
io mi auguro proprio di no!!ora sto solo a sperare che crescano!!
ti faccio un altro esempio...qnd era cucciolo un collie l'ha morso sopra il setto nasale..c'era rimasto un bel segno lungo due cm...pensavo nn andasse piu via...invece dopo un bel pò..circa 3 mesetti è sparito!!!!
speriamo!!!! ;)

Offline mely85ge

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 31 Ottobre 2011, 11:34:20 »
...alcuni mesi fa è successo anche ad Amos, un bel segno profondo sul muso ma in poco tempo il pelo è ricresciuto ;)
...ma che bello il tuo cagnolone :wub:

Offline Irene

• Utente Argento
« Risposta #3 il: 31 Ottobre 2011, 11:36:06 »
Bene sono conteta per il tuo piccolo  :) per il pelo ci vorrà un po' vedrai che andra tutto a posto  :hello:

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 31 Ottobre 2011, 11:57:06 »
Allora speriamo bene! Intanto colgo l'occasione per affibbiargli qualche altro nomignolo: dopo cucciolo, piccolino bello, topolino avremo "O'sfregiatiello"! Anche i vostri pelosoni sono bellissimi, hanno un'eleganza innata.

Offline erika

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 31 Ottobre 2011, 11:57:57 »
è successo anche a sheila mesi fa...un bel morso al collo da un pastore tedesco..un bel buco, una bella botta ma ora non si vede più niente!!!

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 31 Ottobre 2011, 12:02:05 »
Allora mi sa che hanno ragione angiaryel e gli altri: il pastore tedesco non è più un cane affidabile. Io ero innamorato di questa razza e come al solito la nostra stupidità è stata in grado di rovinarla.
è successo anche a sheila mesi fa...un bel morso al collo da un pastore tedesco..un bel buco, una bella botta ma ora non si vede più niente!!!

Offline erika

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 31 Ottobre 2011, 12:18:14 »
EH SI...il brutto è che ne sto vedendo tanti in giro...e soprattutto sciolti...

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #8 il: 31 Ottobre 2011, 13:35:08 »
Meno male daiii tutto è bene quel che finisce bene ;D  per il pelo ricrescerà non temere,cmq LEA ha avuto una specie di fungo sul viso e aveva delle cicatrici era BELLISSIMA ugualmente :-* e il pelo è ricresciuto

una super coccola a TY
Ross LEA e BLO

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #9 il: 31 Ottobre 2011, 13:48:37 »
Meno male nulla di grave...un abbraccio a Ty!
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #10 il: 31 Ottobre 2011, 14:15:55 »
Sono contenta che non sia nulla di grave!
una coccola a Ty! :-*

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 31 Ottobre 2011, 16:05:32 »
mi spiace per Ty ma vedrai che in breve tempo della ferita non ci sarà più traccia  :) 
Mi permettete di dire una cosa???? non demonizziamo però i pastori tedeschi...vicino a noi ad esempio ne abita una che è la miglior amica di Jaco e Kama (bhe...Jaco vorrebbe fosse più di un amica  em_050  ) è equilibratissima, dolcissima e socievolissima. Come sempre tutto dipende da noi bipedi...il pastore tedesco paga il fatto di essere una razza molto popolare (così come il labrador ad esempio) questo porta ad una cattiva selezione (ormai li allevano cani e porci) e ad una scelta poco consapavole da parte dei futuri proprietari (molta gente che vuole un cane prende un pastore tedesco solo perchè è una razza molto conosciuta...) combina queste cose e ed ecco che ci troviamo di fronte a cani poco equilibrati. Personalmente conosco anche molti labrador con problemi di socializzazione ed aggressività verso i propri simili...
una coccola speciale al piccolo Ty  :hug:
Mik, Jaco e Kama

Offline sarasetaorsi

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 31 Ottobre 2011, 17:19:09 »
Per fortuna niente di grave, una coccola a Ty

Privacy Policy - Cookie Policy