Autore Topic: XWilly  (Letto 54470 volte)

Offline silbard

• Utente Oro
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
XWilly
« il: 26 Ottobre 2011, 08:00:03 »
Ciao a tutti...molti di voi sanno che cosa e' successo. le parole sono difficili da buttar fuori e non ce la faccio a ripeterle..Vi ringrazio tutti con il cuore e dato che sono una persona concreta(a volte posso sembrare brusca ma credetemi non e' così')e devo concentrarmi su Willy ,sono qui a chiedervi aiuto in base alla vostra esperienza.Willy ha subito l'operazione per la rottura del bacino e visto che il colpo e' stato latero- posteriore ha anche un brutto ematoma che si sta assorbendo dietro sotto la coda..Naturalmente sta prendendo antibiotici,antidolorifici ,vitamine,protettori per lo stomaco,e antinfiammatori..Il problema e' che dove si sta assorbendo l'ematoma ,proprio vicino all'attaccatura della coda,gli sono venute una specie di ragadi che gli danno fastidio e tanto tanto prurito(a volte sembra impazzito e a stento riesco a trattenergli il testone ,perché' vuole leccarsi peggiorando la situazione) Io tutte le sere gli pulisco la ferita e anche la parte infiammata con acqua e amuchina e dato che la veterinaria (pur chiedendoglielo)non mi ha dato indicazioni,sto usando creme che ho in casa per ammorbidire la pelle o tipo fissan...Volevo chiedervi se conoscete qualche prodotto per alleviargli questa cosa,una crema che posso usare e che anche se un po' la lecca non gli fa male
Grazie a tutti davvero
Silvia

Silvia,Willy&Yuna

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:XWilly
« Risposta #1 il: 26 Ottobre 2011, 08:03:41 »
cIAO CREME NON SO CONSIGLIARTENE, MA PER EVITARE IL LECCAMENTO, DOVRESTI METTERGLI IL COLLARE APPOSITO, NON SO COME SI CHIAMI, MA E' QUELLO GRANDE TRASPARENTE(TIPO PARALUME COME FORMA)
Teo Artu' e Rocky

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #2 il: 26 Ottobre 2011, 08:07:57 »
Mauri  è il collare elisabettiano
Silvia no so cosa suggerirti ma sicuramente Chiara o Tiziana sapranno dirti cosa fare... intanto dai un bacione a Willy da parte nostra
ross LEA e BLO :-*

Offline Romeo

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 26 Ottobre 2011, 08:18:46 »
Silvia non sapevo nulla e mi dispiace immensamente per il dolce cucciolone, purtroppo non so darti un consiglio in merito, ma vi abbraccio forte forte e spero con tutto il cuore che Willy si riprenda il più infretta possibile...
Milly

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 26 Ottobre 2011, 08:46:21 »
Ciao Silvia, non sapevo nulla di quello che é successo a Willy purtroppo e mi dispiace moltissimo. Ti ho pensato molte volte in questi mesi visto che non scrivevi più sul forum.
Purtroppo non so cosa consigliarti ma penso che sicuramente chiedendo in farmacia ti sapranno consigliare un prodotto per questo tipo di problema. E sicuramente Chiara e Tiziana ti potranno aiutare in questo senso. Non posso far altro che augurarti tutto il bene possibile per il tuo pelosone e mandargli tante coccole virtuali.
Un abbraccio a te
Pam
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 26 Ottobre 2011, 09:07:01 »
Cavolo Silvia, non sapevo proprio nulla ....e ora mi sento una stupida....
Non ho parole , non credo che ce ne siano di adatte, solo lacrime...

Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline erika

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 26 Ottobre 2011, 09:23:35 »
io l'unica cosa che posso dirti attualmente è che faccio tanti incroci per il tuo willy...non sapevo niente e mi dispiace moltissimo...purtroppo non so neanche aiutarti!!!

Offline sarasetaorsi

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 26 Ottobre 2011, 09:34:38 »
Mi dispiace tantissimo... ti abbraccio forte...
Tutto incrociato per Willy

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 26 Ottobre 2011, 09:36:37 »
ciao..purtroppo non sapevo nulla e ti sono tanto vicina e anche a Willy, tengo tutto incrociato..l'unica cosa che so è che c'è il collare elisabettiano per evitare che si possa leccare..ma aspettiamo pareri più esperti..un grande abbraccio..

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #9 il: 26 Ottobre 2011, 10:14:27 »
Quando fu investito Pippo per non fargli leccare i punti gli misi il collare elisabettiano...
so che è brutto da vedere e può sembrare una mezza tortura per il pupo, però lui lo sopportò bene e guarì in fretta
Un mega abbraccio  :preved:

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #10 il: 26 Ottobre 2011, 10:20:37 »
Ciao Silvia....per prima cosa...voglio abbracciarti più forte che posso....con tutto il mio affetto...
La notizia di ieri mi ha letteralmente sconvolto...e distrutto
Ti sono vicina con tutto il cuore...e per qualsiasi cosa conta su di noi...

Willy, povero tesoro...allora ricorda che l'Amuchina è un ottimo disinfettante ma il suo potere cicatrizzante potrebbe risultare un filo aggressivo su una mucosa anale infiammata e tagliata..o sulla cute adiacente lo sfintere..

E' importante sempre tenere ben pulita la parte ( con salviette per l'igiene intima neonatale) e poi applicare pomate tipo Fissan (magari puoi provare la nuova linea  Protezione-natura con Aloe, Olio di mandorla, Calendula e Camomilla). 

http://www.fissan.com/linea_baby/prodotti/protezione_natura.html

In umana si utilizza con molto successo una pomata a base di Ozono: Ozonia10 crema biostimolante usata molto in colonproctologia e dermatologia
http://www.innovares.com/innovares_prodotti/ozonia/ozonia.html

E' una pomata priva di effetti collaterali molto indicata nel caso di ragadi anali, piccole ferite e abrasioni in genere....in ogni caso prova a chiedere conferma al tuo vet...
Se a Willy il collare non dà fastidio potresti metterglielo a ore...metti la crema e poi glielo tieni finchè almeno la pomata si è assorbita..

Riempi di baci e coccole il tuo tesoro...

Ti abbraccio con tutto il mio affetto...

Chiara
« Ultima modifica: 26 Ottobre 2011, 10:56:08 da ChiaraMamo »

staff@golden-forum.it

Offline silbard

• Utente Oro
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
« Risposta #11 il: 26 Ottobre 2011, 13:21:29 »
Grazie a tutti e Grazie a te Chiara...Oggi pomeriggio vado subito in farmacia ...Per quanto riguarda il collare Elisabetta non ce la faccio proprio...Ci alterniamo io e le ragazze a tenerlo d'occhio..

Silvia,Willy&Yuna

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #12 il: 26 Ottobre 2011, 13:24:48 »
Perfetto allora....

Tienici aggiornati se puoi....
Ti sono vicina...
Chiara

staff@golden-forum.it

Offline Romi

• GoldenManiaciTeam
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #13 il: 26 Ottobre 2011, 13:41:24 »
Ehi ciau....oltre al dolore....
 per willy ti consiglio la crema veterinaria DERMAFLON... funziona tantissimo...
mamma ti darà più suggerimenti....
un bacio
Romina

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #14 il: 26 Ottobre 2011, 15:36:48 »
Se fai fatica a reperire certi prodotti pensavo anche alla normale Cicatrene in pomata o se i taglietti sono belli puliti...anche a Fitostimoline sempre in pomata...
Ottimo anche il Dermaflon naturalmente...

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy