Autore Topic: Zoppica  (Letto 38915 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LAURAeMYA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 876
Re:Zoppica
« Risposta #105 il: 05 Gennaio 2012, 09:33:10 »
bene! sono contenta!
una coccolona a Desmo!

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:Zoppica
« Risposta #106 il: 05 Gennaio 2012, 10:09:19 »
Eccomi ragazzi, e' stata una giornata stressante e piena d'ansia ma alla fine abbiamo capito cosa ha il nostro ciccio.
L'ortopedico, palpando le dita della zampa posteriore sinistra ha rilevato una distorsione al 4° e 5° dito, infatti nel toccarlo ha pianto e dopo la seconda palpazione cominciava addirittura  a ringhiare.. em_Devil
Ha prescritto  il Deltacortene mezza compressa al giorno, senza darmi nessun gastroprotettore perche' ha detto che ha un dosaggio basso e non serve.
Zoppichera' ancora per un po' perche' le dita delle zampe vengono sollecitate molto nei cani, ma almeno sappiamo cos'e' ed e' una cosa dalla quale guarisce..sono davvero sollevata e un grazie immenso..di cuore a tutti voi!!!!!!!
..Desmo deve stare anche a riposo..una parola :D :D
Sono molto contenta Tania, leggo adesso.
Quando è sucessa la stessa cosa con Roan il mio veterinario mi ha spiegato( mi spiega tutto in dettaglio e discute con me ogni eventuale decisione a prendere circa la patologia presente ), che la distorsione della falange é una dei traumi abbastanza frequenti nei cani, che non hanno le scarpe sportive  per protegere il piede :) . é una buona regola ispezionare le falangi in casa di zoppia e non solo le articolazioni principali.
Buona e velocissima guarigione a Desmo!

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.330
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Zoppica
« Risposta #107 il: 05 Gennaio 2012, 10:45:07 »
evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

staff@golden-forum.it

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Zoppica
« Risposta #108 il: 22 Gennaio 2012, 10:19:15 »
Eccomi di nuovo un po' piu' preoccupata.. :( :(
Fino a ieri mattina Desmo sembrava stesse davvero meglio, zoppicava molto poco e solo dopo qualche passeggiata.
Ieri mattina fatta la solita passeggiata tranquilla abbiamo incontrato un fantastico rottwailer di 1 anno e mezzo e hanno giocato insieme per almeno 20 minuti.. solo corse , niente botte, niente voli.
Alla fine del gioco era davvero stremato e ho notato che nel rientrare a casa camminava a fatica..
Sono andata al lavoro e al ritorno entrando in casa lui mi e' venuto incontro trascinandosi con il sedere per terra perche' faceva fatica  a tenersi sulle zampe posteriori :( :( :(  poi pian piano ha cominciato ad appoggiarle e zoppicava di nuovo vistosamente con la solita zampa..
Puo' essere che giocando con il cane si sia sforzato piu' del solito? Pero' entrambe le zampe non riusciva ad appoggiare..ragazzi sono davvero in ansia, quando sembra che tutto si stia sistemando ecco che invece peggiora.. >:( >:(  e poi ho notato che a volte inarca la schiena quando cammina!!
Domani sento di nuovo l'ortopedico e vediamo..


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline ChiaraMamo

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.628
Re:Zoppica
« Risposta #109 il: 22 Gennaio 2012, 10:49:00 »
Accidenti Tanya...ma quanto ci fanno preoccupare questi pupi!!!

Concordo con te..domani ricontatta subito l'ortopedico e  informalo dell'accaduto...

Facci sapere miraccomando...e oggi tienilo a riposo...



staff@golden-forum.it

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:Zoppica
« Risposta #110 il: 22 Gennaio 2012, 11:19:08 »
Tania, mi sembrava di capire che le lastre di Desmo erano buone. Il fatto che si è interessata solo una zampa, sempre solita
fa pensare che  le dita non sono ancora guariti del tutto e lo sforzo nel correre ha riacceso l'infiammazione.
Io ho slogato la caviglia e non ti dico quanto ho messo di farla guarire, facendo varia fisioterapia, adesso che è passato quasi un anno
ogni tanto sento ancora un leggero fastidio. Dipende sempre dal quantità del danno. cambia moltissimo anche la postura e il modo di camminare.
in questi casi ci vuole tempo e tanta pazienza.
Vedrai che l'ortopedico ti darà le giuste dritte e tutto si metterà a posto.   


Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Zoppica
« Risposta #111 il: 22 Gennaio 2012, 11:22:27 »
Tania, mi sembrava di capire che le lastre di Desmo erano buone. Il fatto che si è interessata solo una zampa, sempre solita
fa pensare che  le dita non sono ancora guariti del tutto e lo sforzo nel correre ha riacceso l'infiammazione.
Io ho slogato la caviglia e non ti dico quanto ho messo di farla guarire, facendo varia fisioterapia, adesso che è passato quasi un anno
ogni tanto sento ancora un leggero fastidio. Dipende sempre dal quantità del danno. cambia moltissimo anche la postura e il modo di camminare.
in questi casi ci vuole tempo e tanta pazienza.
Vedrai che l'ortopedico ti darà le giuste dritte e tutto si metterà a posto.   


Grazie... si le lastre erano buone, e lo so che ci vuole pazienza pero' sai sembrava si stesse risolvendo e vederlo strisciare con entrambe le zampe dietro mi ha davvero dato una pugnalata al cuore :( :(


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:Zoppica
« Risposta #112 il: 22 Gennaio 2012, 11:53:38 »
ti capisco... e come...  loro sono com'è i bambini, sofrono e non ti sanno dire...
e a te arrivano i milliardi di dubbi e preoccupazioni :(

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Zoppica
« Risposta #113 il: 22 Gennaio 2012, 14:01:20 »
guarda che potrebbe trattarsi anche solo di indolenzimento muscolare, a noi è capitato un paio di volte con Ginger dopo aver trascorso una giornata particolarmente intensa e senza allenamento. anche noi ci siamo spaventati tantissimo ma con due o tre giorni di antidolorifico era tornata come nuova.
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Zoppica
« Risposta #114 il: 22 Gennaio 2012, 15:03:16 »
Porca miseria Tanya, mi dispiace sentirti ancora scrivere che Desmo zoppica ed è indolenzito.
 
Aspettiamo di sentire cosa dice il vet!!!
 
Ti faccio un mega in bocca al lupo.

          
   

Offline LAURAeMYA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 876
Re:Zoppica
« Risposta #115 il: 24 Gennaio 2012, 09:46:50 »
Ciao Tanya come sta Desmo?

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Zoppica
« Risposta #116 il: 24 Gennaio 2012, 09:49:39 »
..zoppica ancora, ieri ho sentito ortopedico e dice che e' normale e che ci vuole tempo, e dovrebbe stare a riposo assoluto.. ma come si fa????? Io ci provo ma lui e' un uragano!!!
Comunque settimana prossima andiamo a fare una visita di controllo.
Grazie Laura!!! :-*


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline LAURAeMYA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 876
Re:Zoppica
« Risposta #117 il: 24 Gennaio 2012, 09:54:38 »
bene dai! una super coccola al piccolo uragano!  ^-^

e tu cerca di stare tranquilla, ok?  ;)

Offline ChiaraMamo

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.628
Re:Zoppica
« Risposta #118 il: 24 Gennaio 2012, 09:55:43 »
Terremoto Desmo....

Tutto incrociatissimo  :thumbup: :thumbup: :thumbup: em_041 em_041 em_041



staff@golden-forum.it

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Zoppica
« Risposta #119 il: 24 Gennaio 2012, 10:03:56 »
bene dai! una super coccola al piccolo uragano!  ^-^

e tu cerca di stare tranquilla, ok?  ;)
Io ci provo!!! Voi ,devo dire che mi aiutate molto in questo!!! ^-^
Siete unici!!!
 


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

 


Privacy Policy - Cookie Policy