Autore Topic: Pronti anche noi per le lastre ufficiali.. panico!  (Letto 6121 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Pronti anche noi per le lastre ufficiali.. panico!
« Risposta #15 il: 17 Ottobre 2011, 19:59:28 »
Displasia all'anca destra.. non si sono sbilanciati riguardo al grado, ma pensano che sia peggio di una C.. (suo padre è un B e sua madre C)
Io, oltre a essere triste, sono veramente arrabbiata con me stessa. Mai avrei pensato ad un risultato del genere, mai Yuki ha dato segni che a me e alla mia vet facessero pensare ad un risultato del genere. Comunque, non è un cane da operare e che può andare avanti con la vita che ha sempre fatto senza problemi.. Guardate, non so che dire, sono amareggiata. Non appena ricevo il giudizio da parte della FSA vi faccio sapere.
Mi dispiace tanto per Yuki...l'importante però è che continuerà a fare tutto quello che ha sempre fatto!non angosciarti..
posso chiederti solo come mai in allevamento hanno accoppiato C con B?con la C sarebbe meglio accoppiare solo con una A..

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Pronti anche noi per le lastre ufficiali.. panico!
« Risposta #16 il: 17 Ottobre 2011, 20:29:36 »
Oh...mi spiace tanto Didi...posso immaginare il tuo smarrimento e la tua amarezza....

Yuki era stato sottoposto alla preventive? Se sì...qual era stato il risultato?

L'importante comunque è sapere che il pupo sta bene, e che potrà avere una vita normalissima...

Un abbraccione forte..e una stracoccola a Yuki  ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP::





staff@golden-forum.it

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Pronti anche noi per le lastre ufficiali.. panico!
« Risposta #17 il: 17 Ottobre 2011, 22:10:10 »
Mi spiace.. :( ..pero' se dicono che non e' da operare e puo' continuare a fare la stesse cose di prima direi che e' una buona cosa..
 
 ::SLURP:: Una coccola speciale a Yuki..


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline LucaTO

  • *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.351
Re:Pronti anche noi per le lastre ufficiali.. panico!
« Risposta #18 il: 17 Ottobre 2011, 23:45:46 »
Cavolo, leggo solo ora dopo aver letto il topic delle preventive di Desmo ed ero più che speranzoso di ricevere anche qui belle notizie e invece.. :( :(  Mi dispiace davvero molto per Yuki e posso solo immaginare come ci si senta, ma se davvero fino ad ora non ha assolutamente manifestato alcun problema penso proprio che potrete continuare la vostra splendida avventura insieme, magari solo con qualche accorgimento in più in certe circostanze..


Un abbraccio forte e eua super coccola a Yuki!!!

Offline DiDi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 258
Re:Pronti anche noi per le lastre ufficiali.. panico!
« Risposta #19 il: 18 Ottobre 2011, 10:39:30 »
Oh...mi spiace tanto Didi...posso immaginare il tuo smarrimento e la tua amarezza....

Yuki era stato sottoposto alla preventive? Se sì...qual era stato il risultato?


Assumendomi la piena colpa, ti dico che no, le preventive non le ha fatte, forte dell'appoggio della mia vet (che adoro) che sosteneva non fossero minimamente necessarie visto che Yuki non mostrava alcun segno da tenere in considerazione..  :dash1: Tra l'altro, fino al giorno prima delle lastre, mi ha detto di stare tranquilla che, al massimo, Yuki non avrebbe avuto i gomiti stra perfetti e basta..  :dash1: :dash1:
Ora capisci la mia amarezza?! Mi sento davvero una stupida.. E un'ingenua visto che spero ancora di vedermi recapitato un grado C!
Però avete ragione, non mi devo demoralizzare!! Grazie a tutti per l'appoggio!  :wub:

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Pronti anche noi per le lastre ufficiali.. panico!
« Risposta #20 il: 18 Ottobre 2011, 11:36:17 »
Forza Didi...adesso è inutile guardare al passato e continuare a colpevolizzarsi...

Per me, come saprai.. eseguire le lastre preventive intorno ai 6 mesi è veramente importante ed io le consiglio vivamente a tutti..detto questo ora pensiamo solo a Yuki...

Speriamo comunque sempre positivo...magari la lettura ufficiale non sarà così brutta e in ogni caso... l'importante è che il pupo sia asintomatico e che stia bene...

 :good: :good: :good: :good: :good: :good:



staff@golden-forum.it

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Pronti anche noi per le lastre ufficiali.. panico!
« Risposta #21 il: 18 Ottobre 2011, 14:54:27 »
Ciao Didi, mi dispiace che tu ti senta così giù e posso anche capirti....ma cerchiamo di analizzare la cosa per gradi....
 
Primo -  se il tuo Yuki non ha mai dato segni di zoppia o di dolore agli arti nè durante la camminata nè da fermo, mi sento di tranquillizzarti almeno in parte, la displasia nei golden è solitamente ASINTOMATICA, questo vuol dire che molto probabilmente il tuo patato magari intorno ai 10 anni potrebbe sviluppare un'artrosi che penseremo al momento di tenere sotto controllo...
 
Secondo - ma questa è una mia curiosità....perchè accoppiare una B con una C???? Una B va accoppiata con A piena per cercare di evitare possibili danni, che chiaramente non escludiamo a priori ma magari cerchiamo di tenere sotto controllo....ma con una C....bè mi sembra un rischio un pò troppo grosso....
 
Terzo - e qui purtroppo la scottatura la stai pagando sulla tua pelle, ricordiamoci sempre che non esiste visita manuale, non esiste guardare il cane dal di fuori, non esiste modo di sedersi nè di camminare che possono sostituire l'esame radiologico per capire lo stato delle articolazioni dei nostri amici....
 
Ora cerca di non fasciarti la testa, sono quasi certa che il tuo amore farà una vita serena e continuerà a correre senza problemi, magari lo aiuteremo con dei cicli di condroprotettori per evitare che le sue articolazioni si deteriorino troppo in fretta, cercate di tenerlo in forma, quindi non grasso, per non pesare sulle articolazioni....e poi godetevelo!!!!!
 
Tienici cmq informati sul risultato che ti arriverà...

Offline DiDi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 258
Re:Pronti anche noi per le lastre ufficiali.. panico!
« Risposta #22 il: 19 Ottobre 2011, 11:47:06 »
Sostanzialmente, quello che dici tu Tiziana, è ciò che mi ha detto anche l'ortopedico e la mia vet a cui ho fatto vedere ieri le lastre.. quindi, per adesso, procediamo tranquilli!! Grazie per il tuo appoggio..  :blush:
Per quel che riguarda il discorso B+C, quello che sapevo io è che un riproduttore C dovrebbe essere accoppiato con uno con un grado di displasia inferiore, quindi sia A che B... Dunque, ulteriore batosta per me..  :dash1:

 


Privacy Policy - Cookie Policy