Autore Topic: problemino con i bisogni:ho bisogno di capire  (Letto 6465 volte)

Offline kira

• Utente del Forum
  • **
problemino con i bisogni:ho bisogno di capire
« il: 11 Ottobre 2011, 08:16:17 »
La mia cucciola di nove mesi alterna momenti che sembra aver capito dove fare i bisogni e momenti che non mi cerca e li fa a casa.Tre giorni di fila scendiamo e fa tutto fuori e poi torna dopo la notte a farmi trovare sorprese.......... >:( che nerviiiiiii mi alzo alle sei la scendo con il freddo,la pioggia ecc,(da premettere che lei fa tutto solo con me perchè con mio marito nulla nemmeno se stanno fuori ore),come devo fare per farle capire che non si fa???????la notte se fa i bisogni a casa li sparge ovunque.Certe volte mi sento disperata certo rispetto a prima è nulla ma mi domando se crescendo capirà????????? :help:Comunque quando entro nella stanza dove lei vive mi guarda come se capisse di aver fatto la cosa sbagliata e io non riesco a sgridarla più di tanto.  :sorry:
« Ultima modifica: 19 Ottobre 2011, 20:35:01 da ChiaraMamo »
IL CANE E' LA VIRTU' CHE, NON POTENDO FARSI UOMO, S'E' FATTA BESTIA........LA MAGGIOR PARTE DEI CANI NON PENSANO DI ESSERE UMANI ,LO SANNO.....

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:problemino con i bisogni
« Risposta #1 il: 11 Ottobre 2011, 08:22:03 »
Nove mesi? mi sa che lo fa piu' come un dispetto per attirare l'attenzione
Teo Artu' e Rocky

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 11 Ottobre 2011, 08:36:06 »
Comunque quando entro nella stanza dove lei vive ..... :sorry:
Immagino significhi che lei dorme in una stanza separata. Secondo me, come d'altra parte ti ha già detto Mauri, semplicemente vuole attirare la tua attenzione, e credo che non apprezzi il fatto di dover stare lontana da te. Tanto più che dici che i suoi bisogni li fa solo con te, quindi credo che siate molto legate!  Forse se la lasciassi dormire vicino a te......

Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 11 Ottobre 2011, 10:31:10 »
Ciao Stella...la tua Kira non è più cucciolotta e alla sua età, normalmente, i cani hanno ben imparato a sporcare fuori...

Sicuramente quindi Kira sta manifestando qualche piccolo disagio....
Forse è un po' confusa e non sa bene neanche lei cosa fare...

Il fatto poi di sporcare fuori solo con te...è un'altra dimostrazione che qualcosa..è da sistemare un pochino....
La pupa in passeggiata deve sentirsi tranquilla e rilassata...e deve sporcare liberamente sia che la porti a spasso tu che tuo marito...

Forse si è instaurato con te un rapporto troppo simbiotico e dipendente?

Hai provato a dare a Kira regolarità costante nelle uscite giornaliere?
E' stata sempre lodata e inizialmente premiata quando sporcava fuori?

Se poi  il problema riguarda solo la notte...è facile pensare che Kira non viva proprio bene di essere separata da te ( la notte è buia per tutti!) soprattutto alla luce della dipendenza nel Vs rapporto...

Perchè non provare a ritardare il più possibile l'ultima uscira serale e permetterle di dormire in un luogo che sia vicino al vostro e le consenta, almeno, di vedervi?
Non hai mai utilizzato il kennel?

Come saprai..i Golden sono cani che soffrono terribilmente la solitudine e il distacco -forzato- da i propri compagni umani...

staff@golden-forum.it

Offline kira

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #4 il: 11 Ottobre 2011, 11:31:00 »
Ragazzi il problema è che non posso portarla in camera o farla girare di notte in casa,certo penso proprio che lei ne sia felice.Quando vado in camera e lei mi vede piange ma solo di giorno perchè la notte non ha mai pianto  :'( ,il nostro rapporto è particolare credo che dipenda anche dal fatto che da piccolina stava morendo per aver ingerito della gomma piuma e io le ho fatto le notti per paura di perderla,l'ho aiutata a riprendersi, a mangiare a fare i bisogni perchè lei non aveva la forza di alzarsi. :empathy2: si svegliava e con i suoi occhioni mi guardava,mio marito mi disse che lei da quel momento non si sarebbe più staccata da me,(come ora che mentre scrivo deve leccare le mani per avere attenzione). Purtroppo non si è abituata subito a fare bisogni fuori perchè io per problemi di famiglia gravi non ci sono stata molto e naturalmente mio marito si divideva tra figlio,lavoro e cane ma solo per la pappa quindi la colpa è pure mia,ora mi dedico a lei ogni giorno e posso farlo solo io avendo il marito fuori tutto il giorno e un figlio piccolo.Comunque penso che anche se in ritardo lei si abituerà a tutto e poi io la amo così anche se mi fa disperare  :friends:
IL CANE E' LA VIRTU' CHE, NON POTENDO FARSI UOMO, S'E' FATTA BESTIA........LA MAGGIOR PARTE DEI CANI NON PENSANO DI ESSERE UMANI ,LO SANNO.....

sarapenny

• Visitatore
« Risposta #5 il: 11 Ottobre 2011, 11:33:00 »
Come mai non puoi l ascirla vagare in casa?

Offline kira

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #6 il: 11 Ottobre 2011, 11:45:44 »
Perchè non ho una casa molto grande,ho un bimbo nella camera vicino alla mia che avendo spesso problemi con l'asma deve tenere la porta aperta e Kira andrebbe da lui e questo non va bene,lei comunque vive tra la veranda e il soggiorno quindi di spazio ne ha a volontà certo non ci sono io ma non posso fare altrimenti  :-[

Offline erika

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 11 Ottobre 2011, 12:07:08 »
anche io concordo con il fatto che lo faccia per dispetto o per attirare attenzione..a volte lo fa anche la mia teppista di 6 mesi, quando rimane più da sola..ma la sa trattenere perfettamente, x questo ti dico del dispetto..magari cerca di premiarla di più quando la fa fuori..

Offline Margot

• Utente Oro
  • SHILOH - Il dono di Margot
« Risposta #8 il: 11 Ottobre 2011, 12:08:40 »
Ciao, mi spiace per i tuoi problemini con Kira, tra l'altro ha un musino dolcisssimo!!!  :-*
Ma Kira ha sempre dormito separata da te oppure solo da quando c'è il tuo bimbo?
Anche secondo me dipende tutto dal distacco tra te e lei....
Giulia

Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #9 il: 11 Ottobre 2011, 12:09:10 »
Per questo il kennel potrebbe essere una valida soluzione! E' anche vero però che a nove mesi potrebbe essere difficile abituarla.
Io credo che non sia lo spazio a mancarle, ma la tua vicinanza. Quindi per risolvere il problema, se non puoi tenerla vicina a te, dovresti lavorare sul vostro rapporto rendendola meno dipendente da te, magari delegando le uscite, ma anche i momenti di gioco o la pappa, a tuo marito. Insomma fare in modo che non veda solo te come persona di riferimento.

Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline kira

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #10 il: 11 Ottobre 2011, 14:19:57 »
Kira da quando è entrata a casa ha sempre dormito da sola ma naturalmente poi il resto della giornata lo vive con me,io dovrei staccarmi un pò ma essendo sempre sola come faccio??????Il suo farmi dispetti non capita sempre ma alcune volte e soprattutto quando sto male come ieri sera che sono andata a letto molto presto lei stamattina mi ha fatto trovare la cacca che da giorni faceva fuori,non saprei ?????  :icon_confused:
Quando esco e torno dopo cena a notte fonda lei mi fa trovare di tutto ma se rientro presto no,mi aspetta e poi usciamo per i bisogni quindi penso solo che siano dispetti e da stasera cerco di uscire più tardi così magari domani mattina riesce a non farmi trovare nulla.  :think:

sarapenny

• Visitatore
« Risposta #11 il: 11 Ottobre 2011, 14:25:33 »
Io l ultima uscita con penny e piu o meno a mezzanotte...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #12 il: 11 Ottobre 2011, 17:56:49 »
Scusate ma... secondo me i cani non sono proprio capaci di farci i "dispetti"...

Questi comportamenti sono infatti prettamente Umani....
I motivi sono sempre altri....spesso sono problemi legati ad una nostra incapacità di comprendere il loro linguaggio, sono manifestazioni che rivelano magari un disagio, una frustrazione, una situazione di ansia e stress...

staff@golden-forum.it

Offline dasci71

• Utente Bronzo
« Risposta #13 il: 11 Ottobre 2011, 21:25:07 »
Salve.
Anche la mia Carlotta ha nove mesi,dorme sola sin da cucciola e ha a disposizione un grande terrazzo e la cucina.
Di giorno sta con la famiglia ,me mia moglie o i miei figli , ma di notte se ne sta tranquillamente sola.
Eppure i suoi bisognini ha imparato a farli fuori gia' a 4 mesi.
come ti hanno gia' detto ,.sicuramente ti vule far capire che c'è qualcosa che non gli garba.
O piu semplicemente ha bisogno di orari ben definiti,soprattutto inizialmente.
Carly scende alle 6,00 ,alle 13,00 ,poi alle 17,00 ed infine l'ultima passeggiata delle 22,00.

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #14 il: 12 Ottobre 2011, 07:39:51 »
Chiara stavolta non concordo con te, Artu' li fa eccome e lo saq che li fa, anche se credo nascano da gelosia per Teo, nonostante quello che ha l'uno ha anche l'altro
Teo Artu' e Rocky

Privacy Policy - Cookie Policy