Autore Topic: Advantix si, Advantix no  (Letto 4035 volte)

Offline CorradoB

• Utente Oro
Advantix si, Advantix no
« il: 03 Ottobre 2011, 11:45:53 »
Un dubbio amletico mi pervade il core et lo spirito:
Viste le temperature autunnali che non decidono di abbassarsi, qui da me si tocca ancora i 30° C, è meglio proseguire con la somministrazione dell'Advantix?
Faccio questa domanda che può sembrare stupida in quanto è consigliato metterlo solo nei periodi estivi o quando le zanzare e/o pulci e zecche sono presenti?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:Advantix si, Advantix no
« Risposta #1 il: 03 Ottobre 2011, 11:48:23 »
Continua assolutamente!!!!!  ;) ;) ;) ;)

staff@golden-forum.it

Offline CorradoB

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 03 Ottobre 2011, 11:50:25 »
Continua assolutamente!!!!!  ;) ;) ;) ;)
Lo immaginavo grazie Chiara

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 03 Ottobre 2011, 11:56:31 »
Di nulla figurati Corrado...

Con queste temperature...tutto va riconsiderato....
Basta guardare quante zanzare infestano ancora i parchi....quando ci si ferma si viene ancora  letteralmente "mangiati" vivi!!!

staff@golden-forum.it

Offline erika

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 03 Ottobre 2011, 12:22:24 »
pensa che a casa mia c'è qualche zanzara anche in inverno...le stagioni non sono più come un tempo..

Offline CorradoB

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 03 Ottobre 2011, 14:41:10 »
mi viene anche da pensare un altra cosa: Il principale motivo per cui lo si mette e prevenire il morso di zanzare e flebotomi principali cause della leshmaniosi ma zeus è vaccinato contro la leshmania, vero è che uccide sia le zecche eventuali che evita l'annidiarsi delle pulci. Ora converebbe trovare un prodotto, e non so se esiste, solo per pulci e zecche?
Questa mia idea, forse errata, mi viene nella speranza che un altro eventuale prodotto sia meno ehm aggressivo e io non abbia la continua preoccupazione per i miei micioni di casa.
Che mi dici/dite?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #6 il: 03 Ottobre 2011, 16:57:07 »
mi viene anche da pensare un altra cosa: Il principale motivo per cui lo si mette e prevenire il morso di zanzare e flebotomi principali cause della leshmaniosi ma zeus è vaccinato contro la leshmania, vero è che uccide sia le zecche eventuali che evita l'annidiarsi delle pulci. Ora converebbe trovare un prodotto, e non so se esiste, solo per pulci e zecche?
Questa mia idea, forse errata, mi viene nella speranza che un altro eventuale prodotto sia meno ehm aggressivo e io non abbia la continua preoccupazione per i miei micioni di casa.
Che mi dici/dite?

Hai mai pensato di utilizzare per Zeus "Effipro" della Virbac?

E' un prodotto specifico solo per pulci e zecche ....ed è prodotto sia nella formulazione per cani che per gatti..
Certamente ognuno deve utilizzare la propria formulazione ( cambiano i dosaggi di principio attivo), ma in ogni caso non credo che utilizzandolo su Zeus...i tuoi micioni corrano dei rischi...visto che il Fipronil non è tossico per loro....

staff@golden-forum.it

Offline Margot

• Utente Oro
  • SHILOH - Il dono di Margot
« Risposta #7 il: 03 Ottobre 2011, 19:51:07 »
Io uso Frontline per la mia (indicato solo x pulci e zecche) visto che ho una gatta che di tanto in tanto lecca la testolina di Silù e le pulisce accuratamente le orecchie... :girl_blum: per evitare di rischiare ho seguito il consiglio del veterinario...alcuni dicono che non si corrono problemi ad usare advantix in presenza di gatti, poi dipende se i tuoi micioni hanno contatti ravvicinati  ;)  con Zeus oppure se ognuno sta x i fatti suoi...
Ad esempio quest'estate che sono stata in Corsica le ho messo lo Scalibor vista la zona potenzialmente "pericolosa" per i flebotomi e gliel'ho lasciato anche per un po' di tempo tornata a casa ma con la gatta non è successo nulla...

Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #8 il: 03 Ottobre 2011, 20:06:12 »
Sono d'accordo con Giulia...naturalmente anche il Frontline Combo è permesso in presenza di gatti... ;) ;) ;)

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy