Autore Topic: Dubbio  (Letto 3703 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Dubbio
« Risposta #15 il: 19 Ottobre 2011, 10:31:55 »
E' una cavolata solo parzialmente...ovvero, nel caso di un cane da famiglia, che non sarà sicuramente mai riprodotto, le lastre più importanti sono sicuramente le preventive, perchè appunto permettono margini di intervento e se sono buone si ha la quasi certezza che saranno molto buone anche le definitive. Quindi sì, a livello egoistico potresti anche non farle le definitive. Ma avere un golden (si spera) vuol dire amare anche la razza golden in generale e volere il suo bene e in questo senso è importantissimo che quanti più cani possibile vengano lastrati ufficialmente e i risultati apposti sui pedigree. In questo modo per gli allevatori e per chi fa selezione si ottengono sempre più dati fondamentali per capire come funziona la trasmissione ereditaria della displasia e soprattutto per capire che cosa un certo riproduttore lasci nella sua progenie. E tutto questo serve progressivamente a debellare questa malattia. Infatti gli allevatori più scrupolosi di solito ci tengono moltissimo che i propri clienti lastrino tutti i cani, anche e soprattutto quelli di casa.

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Dubbio
« Risposta #16 il: 19 Ottobre 2011, 10:35:22 »
Si ma infatti io le faro' fare per tutti questi motivi, mi sembrava solo ancora una volta sconvolgente dire che e' solo una cosa burocratica..e non dire che si possano fare solo esclusivamente per l'amore verso il proprio cane..
Elisa grazie sei davvero sempre chiara e utile nelle tue spiegazioni!!


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

 


Privacy Policy - Cookie Policy