Autore Topic: Biscotti  (Letto 54763 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Biscotti
« Risposta #135 il: 17 Gennaio 2013, 14:32:03 »



ho fatto i biscotti con la ricetta di ChiaraMamo e devo dire che sono venuti proprio buoni!! (assaggiati personalmente) e come ne ho fatto assaggiare uno a Rio è impazzito perchè ne voleva altri!!!

Grazie ChiaraMamo per la ricetta!!! ti proporrò al posto della parodi per cotto e mangiato versione canina!!  :D



Muoio... :smileys_0240: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha:



staff@golden-forum.it

Offline -enrica-

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 406
Re:Biscotti
« Risposta #136 il: 17 Gennaio 2013, 14:36:56 »
Anche noi abbiamo fatto i biscotti ieri, la versione di Chiara al tonno...F A N T A S T I C I....!!!velocissimi da fare e Ben e' letteralmente impazzito...avrei potuto fargli fare il trapezista al circo con i biscotti in premio!!!! :) grazie Chiara!!!!
Enrica&Ben da Savona




Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Biscotti
« Risposta #137 il: 18 Gennaio 2013, 01:00:36 »
Io è un mesetto che faccio i biscottini in casa per Mora (farina di farro integrale uova e mele) e devo dire che Mora gradisce parecchio!
Tutte le volte che apro il barattolo dove li conservo la golosona arriva di corsa e si apposta seduta in attesa  :sbav:....lei è della scuola che un cane seduto è sempre bravo e quindi si merita un premiettino goloso!

Grazie mille per la ricetta...con nessun biscottino industriale fa così!!!


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Biscotti
« Risposta #138 il: 18 Gennaio 2013, 10:11:59 »
Ma quanto è bella Mora?? :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244:



staff@golden-forum.it

Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
Re:Biscotti
« Risposta #139 il: 18 Gennaio 2013, 10:37:08 »
che brava morettina!!!!
una curiosita', ma con il miele, l'impasto non viene appiccicoso? in che quantita' ne metti?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Biscotti
« Risposta #140 il: 18 Gennaio 2013, 10:41:30 »



Ciao Anna... i biscotti Lu... li fa con le mele :D :D :D 

Io è un mesetto che faccio i biscottini in casa per Mora (farina di farro integrale uova e mele) e devo dire che Mora gradisce parecchio!
Tutte le volte che apro il barattolo dove li conservo la golosona arriva di corsa e si apposta seduta in attesa  :sbav: ....lei è della scuola che un cane seduto è sempre bravo e quindi si merita un premiettino goloso!

Grazie mille per la ricetta...con nessun biscottino industriale fa così!!!




staff@golden-forum.it

Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
Re:Biscotti
« Risposta #141 il: 18 Gennaio 2013, 10:53:34 »
ahuahauahu grazie chiara!!
che rinco che sono!!!

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Biscotti
« Risposta #142 il: 18 Gennaio 2013, 11:10:58 »
che brava morettina!!!!
una curiosita', ma con il miele, l'impasto non viene appiccicoso? in che quantita' ne metti?

Li faccio con le mele ma è da un pò che pensavo anche al miele...dato a lei piacevano molto i biscotti al miele della yoggydog (ma cosa è che non le piace...devo ancora trovarlo! )....prima o poi ci provo con una piccola quantità di miele e vi dico :)

Ma quanto è bella Mora?? :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244:

Mora ringrazia e offre un biscottino a Red ;)


Offline mammadizeus

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.145
Re:Biscotti
« Risposta #143 il: 18 Gennaio 2013, 12:46:35 »
Oggi mi cimenterò con la preparazione dei biscotti. Mi avete fatto venire l'acquolina.... Mi dite se al posto della farina di farro è possibile usare i fiocchi di avena biologici? Grazie mille poi vi dirò come è andata.
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Biscotti
« Risposta #144 il: 18 Gennaio 2013, 13:42:56 »
Oggi mi cimenterò con la preparazione dei biscotti. Mi avete fatto venire l'acquolina.... Mi dite se al posto della farina di farro è possibile usare i fiocchi di avena biologici? Grazie mille poi vi dirò come è andata.

Io ho sempre usato farro integrale dato che lo uso per la pizza in casa abitualmente...ma volevo provare anche io l'avena dato che Mora mangia acana dove appunto una fonte di carboidrati è l'avena... dopo che li hai fatti mi dici come sono venuti? :D


Offline mammadizeus

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.145
Re:Biscotti
« Risposta #145 il: 18 Gennaio 2013, 16:22:49 »
Tolta dal forno la seconda teglia di biscotti al tonno e fiocchi di avena.......che dire??? favolosi!!
Ne ho fatto assaggiare uno a mio marito e la sua risposta è stata: "buonissimi...ma che cosa sono? crostini per le zuppe??"
Ho copiato la ricetta di Chiara con la variazione dei fiocchi di avena( tonno al naturale sgocciolato, 1 uovo e i fiocchi), ho frullato il tutto con il mixer fino ad ottenere un impasto morbido, poi ho creato delle piccole "praline" schiacciate, le ho posate su una teglia ricoperta con un foglio di carta da forno e cotte per 15' ca in forno ventilato preriscaldato a 160°.
Grazie Chiara per questa ricetta favolosa. Prossimamente proverò i biscotti alla mela e al salmone 
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Biscotti
« Risposta #146 il: 18 Gennaio 2013, 16:27:37 »
Di nulla Francesca figurati...
Io normalmente come "farina" utilizzo anche la crusca di avena sminuzzata finemente ;) ;)



staff@golden-forum.it

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Biscotti
« Risposta #147 il: 18 Gennaio 2013, 16:31:08 »
La presente per avvisarvi che stasera proverò anch'io!!! A forza di vedere le vostre foto e sentire quanto sono buoni mi avete fatto venire voglia!!! E poi vi dirò!!! E magari pubblicherò la foto! Speriamo vengano bene! Beh.. Sono sicura che se anche non fossero perfetti Pato non me lo direbbe e strafogherebbe il tutto normalmente!!


Offline mammadizeus

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.145
Re:Biscotti
« Risposta #148 il: 18 Gennaio 2013, 16:54:16 »
Ottima la crusca di avena! La assumo giornalmente. La proverò per i prossimi biscotti. Grazie Chiara.

@Ecate: non avere timore ti verranno benissimo e credimi sono buoni anche per "uso umano".
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Biscotti
« Risposta #149 il: 18 Gennaio 2013, 22:42:56 »
Allora eccomi qua... ho usato le 3 scatolette di tonno naturale, 1 uovo e farina di farro... E' normale si siano un po' gonfiati in forno e si sono tipo svuotati a mo' di pane o di pizza? Comunque ecco il risultato!


Mi sento un po' osservata...


Gradisce gradisce!! E' letteralmente impazzito!!!


Grazie per aver postato ricette e consigli!!! Grazie soprattutto da parte di Pato!! :sbav:





 


Privacy Policy - Cookie Policy