Autore Topic: Accoppiamento  (Letto 359589 volte)

Offline sarasetaorsi

• Utente Oro
Re:Accoppiamento
« Risposta #720 il: 11 Marzo 2012, 22:44:54 »
Auguri Arielini!!  :smileys_0280: em_003 :smileys_0280:

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
« Risposta #721 il: 12 Marzo 2012, 11:03:46 »
Angy sono davvero dei batuffoli bellissimi...complimenti!!!!

Lei...è da mangiare ma credo di capire che non andrà molto lontano da te vero???

Ascolta, te lo scrivo qui per non tornare su "pronto vet" il cucciolino con la dissenteria per caso l'ha iniziata dopo essere uscito in cortile??? Se si potrebbe aver leccato qualcosa o ingoiato magari della terra, con qualche parassita...occhio solo che se sono vermi se li passano uno con l'altro anche solo leccandosi...quindi mi sa che ci vuole un'altra sverminazione.

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #722 il: 12 Marzo 2012, 11:26:45 »
Grazie Tiziana!
No l'aveva già fatta al mattino,poi di nuovo il pomeriggio e ancora la sera..
Stamattina l'ha rifatta abbastanza formata,come tutti..ma adesso una femmina me la sta facendo più liquida
Forse sarà per lo svezzamento?
O forse si,saranno i vermetti..
La mia vet non ha ancora risposto al telef..vorrei evitare di portarli in ambulatorio

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #723 il: 12 Marzo 2012, 11:30:24 »
Non riesce proprio a venire lei da te?? ;) ;)

staff@golden-forum.it

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #724 il: 12 Marzo 2012, 11:48:10 »
Sono riuscita a rintracciarla..
lei dice che è per lo svezzamento e non c'è bisogno di portarli oggi ma di portare le feci per analizzarle
Ora vediamo un pò come và..

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #725 il: 12 Marzo 2012, 12:04:17 »
 em_041 em_041 em_041

Un bacione al piccolo

staff@golden-forum.it

Offline Tiziana

• Administrator
« Risposta #726 il: 12 Marzo 2012, 13:12:13 »
No certo portare i cuccioli in ambulatorio è sempre meglio evitarlo...basta portare le feci...io tenderei a sverminare nuovamente, calcola che nell'arco dei 60 giorni la sverminazione và cmq ripetuta e di solito quando i cuccioli escono all'esterno è il momento in cui possono davvero leccare qualsiasi cosa....

Per quanto riguarda lo svezzamento e la dissenteria, bè dipende...da quando hai iniziato a introdurre nuovi alimenti???
Se la dissenteria è comparsa subito dopo ci può stare, ma se sono passati alcuni giorni tendenzialmente direi di no....cmq con l'esame delle feci sarai sicura.

Tienici aggiornati mi raccomando!!!

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #727 il: 14 Marzo 2012, 19:44:26 »
Probelma cacca risolto  :D
Grazie  a tutti per l'interessamento  :-*
Ora ho bisogno di una nuova delucidazione...
la questione testicoli come funziona?
Oggi i cuccioli hanno 34 giorni quando devo iniziare a vedere se scendono?
Scusate ma sono totalmente ignorante in materia...
Non ho mai "analizzato" un cucciolo maschio,nè tantomeno un adulto da quel punto di vista  :biggrin:
grazie  :-*

Offline Tiziana

• Administrator
« Risposta #728 il: 14 Marzo 2012, 20:03:06 »
Diciamo che tendenzialmente a partire dai trenta giorni alcuni cuccioli hanno già i testicoli in sede, infatti ai 28 gg quando il vet fà la prima vaccinazione contro la parvo alcuni hanno già entrambi i testicoli correttamente posizionati nello scroto.

Poi ci sono quelli più lenti che ci mettono un pò di più, ma entro i 60 diciamo che dovrebbero essere scesi tutti...

Per controllarli metti il cucciolotto pancia all'aria e con il dito schiaccia leggermente all'altezza dello scroto, sentirai due noccioline che scattano sotto le dita...ecco quelli sono i testicoli....

Buona esplorazione!!!

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #729 il: 14 Marzo 2012, 20:11:09 »
Tiziana credo  che la mia vet non sappia vederli  :o
Infatti quando l'ultima volta gliene ho parlato mi ha detto "No ma poi se ne accorgeranno più il là i futuri proprietari...tu non iniziare a pensarci che è troppo presto!"  :o
Grazie per la spiegazione,tra un pò mi metto all'opera ahahahh  :P

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #730 il: 14 Marzo 2012, 21:49:07 »
buona caccia !!!!

:D :D :D

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #731 il: 14 Marzo 2012, 21:51:08 »
A quell'età non si devono "vedere" ma "sentire" attraverso un attenta palpazione...come ti ha già scritto Tiziana passando il dito sullo scroto si sente proprio la presenza di due palline che si spostano leggermente al passaggio del dito... ;) ;)

staff@golden-forum.it

Offline kaffa

• Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
« Risposta #732 il: 14 Marzo 2012, 22:34:32 »
Beh!
In teoria quando si consegna il cucciolo, lo si dovrebbe accompagnare con un certificato medico, redatto da un veterinario, che certifica la "sana e robusta costituzionean" oltre che l'assenza di malattie congenite visibili, ad esempio palatoschisi, malformazioni ossee, soffi cardiaci etc etc,  e, ovviamente per i maschietti, la presenza di testicoli in sede...
Quindi altro che "poi se ne accorgeranno più il là i futuri proprietari"...
Comunque c'è ancora tempo, solitamente i testicoli scendono tra i 30 e i 50 giorni, ed in alcuni casi anche più tardi...
ovviamente se alla consegna di un maschio i testicoli ancora non sono scesi, occorre avvisare il futuro proprietario, che può scegliere di assumersi (meglio in forma scritta) il rischio di ritirarlo, oppure aspettare che scendano... Sopratutto se il futuro proprietario ha ambizioni di riproduzione...
Il certificato serve anche all'allevatore per tutelarsi nei confronti di quelli che "ci marciano", ovvero ti denunciano per vizio occulto e richiedono la restituzione del prezzo pagato più svariati altri soldini per "danni affattivi" etc etc...
Occhio quindi... Se la tua veterinaria non è in grado di redarre un certificato sarà meglio che cerchi qualcuno che te lo possa fare...

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #733 il: 14 Marzo 2012, 23:44:32 »
Infatti lo so bene che bisogna verificarlo prima di dare il cucciolo e vedere se sono scesi..ma qui i veterinari a queste cose badano poco..
addirittura lei mi ha chiesto perchè li consegno vaccinati  :o  potevano pensarci i proprietari  :o
Invece la clinica in cui ho fatto il cesareo mi ha rilasciato(e ci credo...si sono presi mille euro!) insieme alla fattura anche un foglio in cui c'è segnato che i cuccioli alla nascita non presentano palatoschisi nè problemi di respirazione..però non c'è accenno alle malformazioni ossee
Non sapevo di questa cosa del certificato medico..buono a sapersi!
grazie!!

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #734 il: 15 Marzo 2012, 13:35:53 »
mille euro per un cesareo???o jesus...che prezzi...!!!

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Privacy Policy - Cookie Policy