Autore Topic: La nostra vita Controvento  (Letto 9426 volte)

Offline FabioFE

• Utente Bronzo
La nostra vita Controvento
« il: 07 Settembre 2011, 21:53:42 »
Se il vostro cane avesse la displasia come vi comportereste ? Campana di vetro o tutto il resto ? Io scelgo tutto il resto.
Mi spiego meglio:
Nel mio caso la sua chiamamola " malattia ", mi ha portato a fare, al contrario, sempre oltre.
Agli occhi degli altri è un cane malato ed è per questo che ultimamente mi sono ostinato a portarlo anche alle esposizioni canine . Secondo voi la mia persecuzione di vincere qualcosa ( che forse non vincerò mai ) e far sempre più degli altri, è un modo per far vedere che il mio Alvin è come tutti gli altri cani o forse mi dovrei arrendere all'evidenza e sapere che stiamo andando controvento ?

Offline elisavalli

• Utente Oro
Re:La nostra vita Controvento
« Risposta #1 il: 07 Settembre 2011, 22:11:42 »
Perchè non ti godi la vita col tuo cane e basta?  :wub:

Chi se ne frega di come sono le sue anche, chi se ne frega di dimostrare qualcosa a qualcuno (a chi poi?)

Che senso ha essere così competitivi? Cosa ci guadagni? E Alvin cosa ci guadagna?

Lui è felice e sta bene? Tu sei felice e stai bene? Che altro vi serve?   :)

Offline Silu

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 07 Settembre 2011, 22:14:08 »
Spero di non dovermi mai trovare in una situazione del genere, sono stato molto attento quando ho preso Lasko, facendogli fare anche le lastre preventive. E fino quando non avrà completato la crescita, non sta facendo scale e non lo sto facendo saltare da luoghi alti. Ma solo passeggiate, gioco e qualche volta mare.
Tuttavia, se dovessi trovarmi in questa situazione penserei a fargli fare una vita normale, da cani e, comunque, spensierata.
Magari lo porterei più spesso al mare o dove può nuotare, etc.
Cercherei il modo di farlo divertire, di dargli comunque una qualità di vita come se non avesse nulla.
Perché volere vincere una mostra a tutti i costi?
Al tuo amico a quattro zampe cosa cambierebbe?
Sarebbe magari felice di vederti contento e orgoglioso, ma mi domando, e mi permetto di chiederti, lui non sarebbe più felice dopo una gita fatta con te in montagna o una nuotata al mare o sul lago?
Mi domanderei, ma senza critica alcuna beninteso  ;) : voglio vincere un expo per il mio cane o per dimostrare qualcosa ad altri che riguarda me e di come sto vivendo io la condizione del mio amico a quattro zampe?
Insomma, tu lo vedi come un cane malato e un qualche genere di riscatto lo può avere solo con una mostra vinta? Oppure come il tuo cane da dargli l'affetto, il gioco e le passeggiate che si darebbero a qualsiasi altro cagnolone?
Infine, più che arrendermi all'evidenza (la displasia se c'è, c'è e basta) io non mi arrenderei a non dargli una vita quotidiana sana e giocosa.
Buona fortuna a te e al tuo pelosone  :)
"Non è possibile neanche immaginare una permanenza, una perseveranza nell'esistenza, senza degli uomini disposti ad attestare ciò che è e che appare loro perché è"
H. Arendt

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #3 il: 07 Settembre 2011, 22:16:30 »
Perchè non ti godi la vita col tuo cane e basta?  :wub:

Chi se ne frega di come sono le sue anche, chi se ne frega di dimostrare qualcosa a qualcuno (a chi poi?)

Che senso ha essere così competitivi? Cosa ci guadagni? E Alvin cosa ci guadagna?

Lui è felice e sta bene? Tu sei felice e stai bene? Che altro vi serve?   :)

:023: :023: :023:

staff@golden-forum.it

Offline FabioFE

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 07 Settembre 2011, 22:23:46 »

Chi se ne frega di dimostrare qualcosa a qualcuno (a chi poi?)

Forse solo per egoismo e dimostrarlo a me stesso  :-\   anche se partecipare mi diverte.

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 07 Settembre 2011, 22:26:12 »
Facendo così però sei tu il primo a sottolineare che "Alvin è malato"...ma perchè??? non condivido affatto la "campana di vetro" ma non credo che voler sempre mettersi in competizione con tutti per far vedere che "nonostante tutto Alvin...."sia la cosa migliore. Così vivi male tu che ti senti senti sempre sotto pressione e sotto esame e vive male lui di riflesso...goditi serenamente la tua vita con lui, le passeggiate, le nuotate, le corse, le coccole e non pensare sempre alla displasia!!!

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 07 Settembre 2011, 22:35:49 »
Fabio, ti dico un segreto  em_050  nei ring delle expo' è pieno di cani con le anche non tanto a posto!!! Partecipando anche tu sei solo uno dei tanti  ;)  e non fai niente di straordinario.
Più straordinario forse sarebbe riuscire a guardare Alvin senza più vedere un cane displasico, ma solo il buon vecchio Alvin. Che vive normalmente, ma se può scegliere tra mare e montagna semplicemente preferisce andare al mare  :)

Offline FabioFE

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 07 Settembre 2011, 22:45:17 »
Fabio, ti dico un segreto  em_050  nei ring delle expo' è pieno di cani con le anche non tanto a posto!!! Partecipando anche tu sei solo uno dei tanti  ;)  e non fai niente di straordinario.
Più straordinario forse sarebbe riuscire a guardare Alvin senza più vedere un cane displasico, ma solo il buon vecchio Alvin. Che vive normalmente, ma se può scegliere tra mare e montagna semplicemente preferisce andare al mare  :)

Dove lo vedi meglio ?

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 07 Settembre 2011, 22:51:17 »
 :hahahaha:  è sempre stupendo!!!
Un buon compromesso potrebbe essere un bel lago in montagna anche, senza salsedine nè sabbia  :D ;D

Offline Margot

• Utente Oro
  • SHILOH - Il dono di Margot
« Risposta #9 il: 07 Settembre 2011, 23:06:31 »
Alvin è stupendo sia al mare che in montagna!
Il mio piccolo parere è di godertelo più che puoi senza pensare alla displasia...insomma fai come Lui, lui vive serenamente senza sapere cos'ha...ed è felice di stare con te qualunque cosa facciate, al mare, al lago, in montagna....forse un po' meno in un ring.... ::)
Una coccolona ad Alvin Superstar!  :-*

Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline FabioFE

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 07 Settembre 2011, 23:11:09 »
:hahahaha:  è sempre stupendo!!!
Un buon compromesso potrebbe essere un bel lago in montagna anche, senza salsedine nè sabbia  :D ;D

Non ti sei sbagliata di molto, lì siamo proprio in un bellissimo lago in mezzo alle montagne a quota 800 m circa 2 settimana fà !

Per quanto riguarda le vostre risposte le apprezzo molto ! non crediate però che il mio " dover far vedere che non è " lo privi però delle gioie che viviamo insieme tutti i giorni insieme, facendo le cose che fanno tutti . La nostra vita ( compresa quella di mia moglie ) gira intorno al suo stare bene e sarà biasimabile, ma mi piacerebbe vincere almeno una volta !

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 07 Settembre 2011, 23:14:45 »
sul fatto che Alvin sia un cagnone fortunato e che viva a pieno le sue giornate non avevo dubbi...il mio discorso era più incentrato su come vivi tu la cosa...non roderti l'animo cercando di dimostrare chissà che  ;)  tutto qua

Offline Silu

• Utente Argento
« Risposta #12 il: 07 Settembre 2011, 23:17:21 »

Non ti sei sbagliata di molto, lì siamo proprio in un bellissimo lago in mezzo alle montagne a quota 800 m circa 2 settimana fà !

Per quanto riguarda le vostre risposte le apprezzo molto ! non crediate però che il mio " dover far vedere che non è " lo privi però delle gioie che viviamo insieme tutti i giorni insieme, facendo le cose che fanno tutti . La nostra vita ( compresa quella di mia moglie ) gira intorno al suo stare bene e sarà biasimabile, ma mi piacerebbe vincere almeno una volta !

Se vivi l'esposizione come un momento divertente, anche Alvin sarà sereno e allora, perché no?
Che se poi vincete, ben venga...in caso contrario, pazienza avrete passato comunque una giornata in compagnia  ;)

"Non è possibile neanche immaginare una permanenza, una perseveranza nell'esistenza, senza degli uomini disposti ad attestare ciò che è e che appare loro perché è"
H. Arendt

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #13 il: 08 Settembre 2011, 00:13:19 »
beh guarda, Maya è displasica.
da quando l'ho saputo la sua vita non è cambiata nemmeno di un cavillo.
corre, gioca, salta, fa la matta, corre a più non posso.
la mia teoria è questa: se lei se la sente perchè dovrei essere io a impedirglielo???
voi mi direte: lo fai per il suo bene, quando sarà vecchia le sue anche saranno più affaticate di un cane che sta fermo o fa poco
e io vi rispondo: si avete ragione, ma tenerla sotto una campana di vetro quando lei non vede l'ora di poter correre con i suoi amici, fare la lotta e rincorrersi, non è una tortura per lei? cosa è peggio??
io preferisco lasciarla fare e "se", avrà dei problemi in futuro ci penseremo.
dico solo che l'ortopedico che l'ha lastrata mi ha detto un cane con le anche messe così secondo me a 4 mesi non doveva camminare, non so come faccia ad essere in piedi.....bene ...Maya ha 4 anni e non ha mai e dico mai zoppicato.....allora mi è sorto un dubbio...forse ho un cane bionico???

sarapenny

• Visitatore
« Risposta #14 il: 08 Settembre 2011, 01:49:03 »
Sofy ma non lo sapevo...
Cmq io non la penso come voi..xke penny non corre non salta e non fa quello che vuole anche se lo operata??
Mi dispiace ma io non ce la farei a vedere il mio cane xterra che non ce la fa piu ad alzarsi...
Penny fa qlsiasi cosa anche se e stata operata...montagna,mare...qlsiasi cosa...
Sofy mi dispiace dirtelo ma lo sai se maya (corna assolute) non dovesse piu camminare sarebbe troppo tardi??!!bhe poi naturalmente ci sono casi e casi,ma xke li fanno operare da giovani??!!

Privacy Policy - Cookie Policy