Autore Topic: si parte con i dubbi..  (Letto 8659 volte)

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:si parte con i dubbi..
« Risposta #15 il: 06 Settembre 2011, 15:39:17 »
Elisa il riso come integratore me l'ha consigliato il veterinario, naturalmente su questo tipo di alimentazione sono un neofita, gli altri miei cani hanno sempre mangiato quasi tutto quello che mangiavamo noi
Teo Artu' e Rocky

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #16 il: 06 Settembre 2011, 15:44:47 »
Ciao Luca, nel Forum ci sono tanti topic sull'argomento....

In generale si sconsiglia sempre di aggiungere qualsiasi cibo alle crocche...perchè poi...è molto più difficile che il pupo le gradisca ugualmente anche solo in purezza..
Partendo dal presupposto che un buon mangime secco deve essere già completo dal punto di vista nutrizionale...queste aggiunte servono solo a viziare l'olfatto ed il palato del cane...  ;) ;) ;)

Quindi il mio consiglio è... per ora di finire il sacco che hai a disposizione..per poi gradualmente passare a un mangime di più alta qualità ( hai per caso letto qualche topic in pappa buona?)...unendo alle crocche sempre e solo un filo d'acqua...

staff@golden-forum.it

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #17 il: 06 Settembre 2011, 16:01:47 »
Un altro veterinario che dovrebbe smettere di dare consigli nutrizionali allora  :blink: em_031
No, è che comunque aggiungere alle crocche il riso è proprio un nonsense, non ha alcun senso dal punto di vista nutritivo, si danno solo amidi in più al cane col rischio di farlo ingrassare. Potrei ancora ancora capire se ti avesse detto di aggiungere alle crocche carne trita o uova o ricotta...per aumentare il valore proteico del pasto, ma il riso non ha proprio senso. Il riso soffiato lo davo anch'io alla mia Shy, secoli fa..., ma glielo mescolavo con la carne e con le verdure.

Offline LucaTO

• *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
« Risposta #18 il: 06 Settembre 2011, 16:14:53 »
ho letto molto riguardo i vari tipi di crocchette e per questo ho deciso che passerò ad acana classic, ero solo in dubbio se cambiare nel momento del passaggio ad adult oppure no, ma da quel che ho capito dalle vostre risposte  la miglior cosa è passare il prima possibile alle nuove crocche e sicuramente poco prima del termine del pacco inizierò ad integrarle gradualmente.

Sicuramente mi sono perso la parte del "condimento" dei pasti  :dash1: :dash1:  (appena ho più tempo la vado a cercare - ora sono in ufficio) ma il fatto di aggiungere il latte/formaggio/yogurt mi è stato "venduto" come strumento per integrare del calcio che aiuta la crescita ossea del pupo.

Mi scuso se questo topic ha cambiato filone rispetto alla mia domanda iniziale riguardo la sete del cucciolo, ma da neofita ogni occasione è buona per imparare qualcosa di nuovo e domanda dopo domanda la retta via è stata perduta  :rotfl:

Luca

PS: stasera comunque pappa senza aggiunte  :police:

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #19 il: 06 Settembre 2011, 16:21:41 »
veramente stiamo integrando le crocche come da suggerimento dell'allevatore...

e cioè di "allungare" le crocche con metà tazzina di caffè di latte parzialmente scremato o un cucchiaio di yogurt o del grana grattuggiato/a scaglie

è sbagliato tutto ciò ??  :(

CAFFE'????????
spero sia un golden molto tranquillo altrimenti te la raccomando tutta!!!!
non penso proprio che al cane faccia bene il caffè.
a me l'allevatore avevo consigliato di mettere insieme alle crocche Proplan una mezza scatoletta (di qualsiasi marca) per GATTI!!!!! all'inizio che di alimentazione non ci capivo nulla gliel'ho data poi ovviamente ho smesso!!!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #20 il: 06 Settembre 2011, 16:24:08 »
Luca...figurati...siamo sempre in Puppy Sitter (Come accudire un cucciolo Alimentazione ed educazione)...quindi tranquillo... ;) ;)

Per il Ca...ribadisco che un mangime di ottima qualità ( e Acana classic ad esempio lo è), ne contiene già a sufficienza...anzi, studi recenti sconsigliano proprio d'integrare Ca ai cuccioli in fase di crescita...

Eccessive dosi di calcio nel periodo di accrescimento, infatti, si sono addirittura rivelate inibitrici della osteogenesi articolare e scheletrica.

staff@golden-forum.it

Offline LucaTO

• Utente Oro
« Risposta #21 il: 06 Settembre 2011, 16:25:11 »
CAFFE'????????

ops scusa era mezza tazzina DA caffè riempita di latte parzialmente scremato.. (come unità di misura)  :mocking: :mocking:

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #22 il: 06 Settembre 2011, 16:25:41 »
CAFFE'????????
spero sia un golden molto tranquillo altrimenti te la raccomando tutta!!!!
non penso proprio che al cane faccia bene il caffè.
a me l'allevatore avevo consigliato di mettere insieme alle crocche Proplan una mezza scatoletta (di qualsiasi marca) per GATTI!!!!! all'inizio che di alimentazione non ci capivo nulla gliel'ho data poi ovviamente ho smesso!!!!

Sofy...penso che Luca con questa dicitura intendesse solo la dose di latte...ovvero quella contenuta in una tazzina da caffè  ;) ;) ;)

Perfetto ti ha già risposto anche Luca!

staff@golden-forum.it

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #23 il: 06 Settembre 2011, 16:33:22 »
Sofy...penso che Luca con questa dicitura intendesse solo la dose di latte...ovvero quella contenuta in una tazzina da caffè  ;) ;) ;)

Perfetto ti ha già risposto anche Luca!

ah ok sorry  em_004
comunque non sarebbe la prima volta che sento dire...anche lui fa colazione con me....a volte gli do il cappuccino, a volte il thè, oppure il caffè.

Offline LucaTO

• Utente Oro
« Risposta #24 il: 06 Settembre 2011, 16:35:04 »
Per il Ca...ribadisco che un mangime di ottima qualità ( e Acana classic ad esempio lo è), ne contiene già a sufficienza...anzi, studi recenti sconsigliano proprio d'integrare Ca ai cuccioli in fase di crescita...

Eccessive dosi di calcio nel periodo di accrescimento, infatti, si sono addirittura rivelate inibitrici della osteogenesi articolare e scheletrica.

OHHH grazie per l'informazione, allora mi sa che passerò ad acana classic il prima possibile forse a questo punto sacriferò le crocche prima del termine del pacco ..

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #25 il: 06 Settembre 2011, 16:44:01 »
Vedi tu...anche se per me..visto che Kiran è stato svezzato con altro mangime, per non scombussolarlo troppo dal punto di vista gastro-intestinale,  potresti benissimo finire quello che hai aperto e poi...passare gradualmente a quello nuovo...
L'importante è fare sempre un passaggio molto graduale...

staff@golden-forum.it

Offline LucaTO

• Utente Oro
« Risposta #26 il: 06 Settembre 2011, 16:59:25 »

adesso valuto cosa mi conviene fare visto che Kiran mangia 330gr al giorno e il pacco che mi è stato dato dall'allevatore è da 14Kg, ci vuole ancora un po' prima che finisca..  magari non arriverò al fondo dei 14kg per fare il cambio, ma sicuramente il passaggio sarà graduale aumentando piano le dosi delle nuove crocche mescolate nelle vecchie..

(dopo con maggiore calma mi leggo un po' di topic sull'alimentazione e sulle dosi consigliate)

dimenticavo.. ancora grazie a tutti!!!   em_005 em_005

Offline LucaTO

• Utente Oro
« Risposta #27 il: 06 Settembre 2011, 23:06:15 »
Un po' in ritardo ma ecco un aggiornamento ..

porzione di crocchette senza "contorno", sbaffata in meno di 3 minuti..

MISSIONE COMPIUTA  em_042

grazie ancora a tutti per i preziosi consigli !!!

sarapenny

• Visitatore
« Risposta #28 il: 06 Settembre 2011, 23:32:13 »
 ;D ;D ;D ;D

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #29 il: 07 Settembre 2011, 10:44:55 »
Bravo Kiran!!!!!  :thumbup: :thumbup: :thumbup:

e....fortunato tu!!!  em_050

staff@golden-forum.it