Autore Topic: Ogni quanto fare il bagnetto????  (Letto 14099 volte)

Offline Ottavia

• Brenda, la mia border killer
  • Utente Ottone
Re:Ogni quanto fare il bagnetto????
« Risposta #15 il: 01 Gennaio 2012, 18:52:52 »
Io sarò all'antica eh... ma Brenda la lavo solo con l'acqua! Giusto una o massimo due volte l'anno le faccio fare lo shampoo... Invece utilizzo molto acqua ed aceto (diluitissimo). Le fa venire un bel pelo lucente. Poi non so, Brenda è una border, forse avranno bisogni differenti :)

Offline Irene

• Utente Argento
« Risposta #16 il: 02 Gennaio 2012, 15:20:28 »
Ciao Riccardo..noi con Red abbiamo seguito i consigli dei nostri Allevatori...

Per la pulizia del manto quando era necessario... abbiamo utilizzato la spuma Leniderm al latte di avena...ma puoi anche utilizzare dell'acqua con una piccola aggiunta di aceto di mele...

Abbiamo spazzolato Red spesso...utilizzando un piccolo cardatore. Spesso controllavamo le unghiette e se notavamo che erano troppo lunghe ( soprattutto quelle dello sperone che non si consumano camminando) le tagliavamo leggermente con un piccolo tronchesino ( facendo attenzione di non toccare la parte carnosa dell'unghia).

Abbiamo continuato a "manipolarlo" con delicatezza in ogni parte del suo corpo ( zampotte, unghie, interno zampe, orecchie) in modo che per lui questo tipo di contatto...non causasse nessun fastidio.
Come scritto sopra non bisogna esagerare con i bagni veri e propri ( con agenti schiumogeni) per non intaccare il sottile film lipidico protettivo presente sulla loro cute.

Se hai bisogno di altre delucidazioni chiedi pure!
Chiara
Si deve sciacquare vero ? io uso dililuire qualsiasi schampoo

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #17 il: 02 Gennaio 2012, 15:36:11 »
Certo!!! Il risciacquo in caso di shampoo è sempre richiesto anche se si utilizza del sapone diluito!

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #18 il: 02 Gennaio 2012, 21:01:02 »
Riccardo...vorrei aggiungere che nelle cure igieniche..noi abbiamo compreso anche quella orale/dentale..abituando Red sin da piccolo a farsi lavare i denti ( con spazzolino e dentifricio apposito)..cura che contrasta efficacemente il depositarsi della placca dentale...

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy