Autore Topic: Truffa su Golden  (Letto 4573 volte)

Offline Terrapiana (aggiornare e-mail)

• Utente Ottone
Truffa su Golden
« il: 25 Agosto 2011, 19:32:20 »
Ciao , vi racconto cosa mi è successo, non farò nomi , ma se l'admin mi autorizza , son disposto a farli .

Ecco la storia:

Come sapete da un bel pò stiamo cercando un bel cucciolo di golden io e mia figlia di anni 8 . Io in gioventù ho sempre avuto cani ma adesso che ho 42 anni è da un pò che non li ho .
La ricerca inizia ovviamente sulla rete oltre che negli allevamenti di zona .
Ad un certo punto capito su un'annuncio in una bacheca dove una gentile signora racconta di aver due uccioli da regalare perchè impossibilitata a tenerli causa trasfrimento (i nomi dei cuccioli li dico : ROCCO e LEVIS) bene, rispondo all'annuncio e inizia una corrispondenza con questa signora che si firma F*****a B******i (disponibile a dire i nomi) che mi racconta tutta la storia . una persona direi squisita con cui c'è stato un lungo scambio di corrispondenza, insomma ho pensato che potevo fidarmi , anzi francamente , non mi è nemmeno sorto alcun dubbio su quanto scriveva (leggere Recitava) .

tra tutte le altre smancerie , Mi dice che non vuole soldi , che prendere soldi per un cane è come "prendere soldi per un bambino" mi dice solo che essendo lei in Francia (Tolosa) deve spedirmelo con un agenzia apposita e io dovrei pagare solo il biglietto dell'aereo e il cucciolo mi sarà consegnato a casa da questa agenzia . Costo 200 euro. Accetto ed entusiasta dò la notizia a mia figlia (anni otto) che quando sente che fra qualche giorno avrà un cucciolo tutto suo ..... impazzisce letteralmente dalla gioia e tutti i giorni mi chiedeva "papi quanto manca ?)

Arriva il fatidico giorno e prestissimo mi telefona l'agenzia che chiede conferme su indirizzo ecc (anche con questa agenzia ci sono scambi di email ) mi dicono che il cucciolo arriverà alle 13:00 all'aereoporto e poco dopo a casa mia . io avevo pagato questi 200 euro con Western union come da loro indicazioni ... se non chè , dopo qualche ora mi chiamano (e mi scrivono pure) riferendomi che non c'era volo diretto e che hanno dovuto far volare il cucciolo a londra e la bristol a londra ha respinto il cucciolo in quanto la gabbietta non rispettava le norme , quindi mi chiedono di versare 850 euro per la cauzione della gabbia , che mi sarebbero stati resi subito dopo l'arrivo del cane .....

Qui la cosa ha iniziato ad insospettirmi , quindi prima di andare a fare il versamento di 850 (che stavo per fare) ho fatto una ricerca in rete e mi sono accorto che nella stessa rete erano finiti un sacco di persone che raccontavano più o meno la stessa storia .

Quindi ho perso 200 euro più le commissioni , ma la cosa più triste è stata la ...delusione .... la rabbia per esserci cascato come un pollo ... e anche e soprattutto la tenerezza che mi ha fatto mia figlia che aspettava il cane dopo un'ora , quando le ho detto che non sarebbe più arrivato .

Questa è la triste storia .... pensare che ci siano persone del genere è veramente sconvolgente .

ciao a tutti

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Truffa su Golden
« Risposta #1 il: 25 Agosto 2011, 20:29:40 »
Ciao!
E' successo anche a me circa 4 mesi fa, a me hanno chiesto 250 euro, pero' fin da subito c'erano un po' di cose strane.
Prima di tutto,  bisogna quasi sempre diffidare da chi ti dice che ti SPEDISCONO(!!!!) il cucciolo..non e' segno ne di serieta' ne di un minimo amore verso il cucciolo.
Anche con me era gentile, molto disponibile , fino a quando non ci siamo insospettiti e abbiamo cominciato a fare noi un po' di domande, fino a quando abbiamo detto che noi eravamo disponibili anche ad affrontare il viaggio per andare a prenderlo di persona..ecco che improvvisamente ha troncato di netto la comunicazione...!!
Noi siamo rimasti senza parole, pensare che ci sono certi elementi e' veramente triste >:( >:( .
Spero comunque che troverai il cucciolo adatto a te!! :D :D

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline cocci_cocci

• Utente Ottone
« Risposta #2 il: 25 Agosto 2011, 20:45:55 »
Sempre la solita storia...fanno lo stesso gioco anche per vendere le automobili e i ciclomotori, ma con i cani non l'avevo ancora sentito  >:(

È meglio tenere la bocca chiusa e sembrare stupidi, piuttosto che aprirla e togliere ogni dubbio...

Offline Cesca e Mia

• ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
« Risposta #3 il: 25 Agosto 2011, 20:49:22 »
Ad una mia amica è successa la stessa identica cosa.......lei è andata a denunciarli alla polizia con tanto di computer che testimoniava la corrispondenza.........la risposta è stata che non potevano far niente!!!!!!

sarapenny

• Visitatore
« Risposta #4 il: 25 Agosto 2011, 20:50:22 »
Mi dispiace!!che gente!!

Offline Uluru

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 25 Agosto 2011, 21:00:43 »
sono dispiaciutissimo per l'accaduto... 200 euro sono il meno, è il dover spiegare ad un bambino che il cucciolo non arriva più..
queste persone possono solo fare una cosa per il bene dell'umanità: morire nel più breve tempo possibile
detto questo, secondo me hai due alternative: se non vuoi/puoi spendere vai al canile che c'è una moltitudine di cani che non aspetta altro che ricevere un po' d'amore, altrimenti lascia perdere negozi di animali e annunci vari ma visita qualche allevamento serio e procedi!  ;D

Offline pista

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #6 il: 25 Agosto 2011, 21:20:02 »
Anche a me è successo ma quando ho visto le foto ed a seguito del mio veto a parlare della mia famiglia (si perchè volevano garanzie sulla mia serietà!) hanno detto che andava comunque bene, ho capito il giochino....
Più o meno la stessa storia, si spacciavano per austriaci.

Offline wendy

• TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
« Risposta #7 il: 25 Agosto 2011, 21:26:22 »
Mi spiace per l'accaduto....
posso chiederti come mai hai pensato di acquistare un cane on line?
capisco il dolore soprattutto per tua figlia... io non mi darei pace.... ma ti chiedo
di leggere attentamente i topic su questo forum che riguardano le malattie ossee e non
di cani non selezionati in allevamenti seri...
e te lo dico perchè stavo per fare più o meno lo stesso tuo errore quasi due anni fa...
Ma grazie a Dio sono approdata qui...e non sai quante ne ho scoperte, oltre ad aver regalato 50 euri ad una grande truffaldina....alias cagnara.....
cmq a parte le truffe che esistono leggi bene i topic sulle malattie genetiche....
ti convincerai subito arivolgerti ad un allevamento serio.... certo con un po di impegno economico,
ma eviterai alla tua famiglia un dolore più grande .... quello di aver un cucciolo displasico... peggio....
Sei nel posto giusto ora....qui troverai tutti gli strumenti che ti occorrono per fare la scelta giusta
 :D

Offline anna2

• Utente Argento
  • nina e oti
« Risposta #8 il: 25 Agosto 2011, 22:10:04 »
proprio ieri, il telegirnale, mi sembra tg5, ha parlato di queste truffe sulle vendite false di pelosi...

Offline Terrapiana (aggiornare e-mail)

• Utente Ottone
« Risposta #9 il: 25 Agosto 2011, 23:02:01 »
grazie a tutti per la solidarietà .

Non mi dò pace solo all'idea di esserci caduto come uno scemo . dei soldi non mi frega niente mi dispiace che la mia bimba c'è rimasta molto male ed ha pianto tanto ed io mi son sentito una m##da anche perchè non potevo dirle la verità . Pensate che diceva ... io le ho spiegato che il cucciolo ha avuto problemi con i documenti , alla fine le ho spiegato che compreremo un cucciolo da un allevamento serio , in italia, un cucciolo che possiamo vedere da appena nato fin quando finirà di bere il latte dalla sua mamma .

Vado a memoria e rispondo a qualcuno che ha chiesto : io non cercavo un cucciolo gratis , nella ricerca di allevamenti sono incappato in questo annuncio e mi sembrava una persona sincera , infatti ha chiesto subito rassicurazioni sulla famiglia fingendosi preoccupata del cucciolo e così son caduto nella tela del ragno quasi involontariamente . Non mi mancano 1000 o 1500 euro per comprare un cucciolo e infatti così farò .

A dire il vero lo avrei gia trovato ma molti allevatori (non solo negozianti) me lo propongono senza il pedegre e quindi questo non mi fa star sereno .

Comunque stò procedendo con tutte le denunce possibili anche se dalle autorità ufficiali non mi aspetto nulla perchè sò bene che non farebbero nulla .

Ma stò segnalando la cosa alla western union e all'altra società di trasferimento soldi che non ricordo il nome e poi scriverò e racconterò alle note trasmissioni televisive .

Ma ci pensate ? Viviemo in una società dove per fermare ste cose si preferisce rivolgersi alle trasmissioni televisive piuttosto che alle IMPOTENTI  autorità preposte .

Che mondo malato !

Certo che individuare un allevamento serio (a parte goldenmania) che sicuramente lo è , non è cosa facile per uno come me che da molti anni non ha un pelosone .

Ho spiegato alla mia bimba che anche se ce lo avremo ad ottobre o novembre , lui è gia nato e per noi è come aspettare un bambino e che queste cose non vanno fatte in fretta !

Lei mi ha capito adesso .

grazie
ciao a tutti

Offline F@bio

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 25 Agosto 2011, 23:35:29 »
succede con tutto, qualsiasi cosa, auto, moto telefoni......io personalmente ci sono incappato 3 volte qualche mese fà, cercavo un obiettivo e quelli più abbordabili li trovavo solamente con persone che al momento lavoravano in svizzera....chissà come mai....adirittura alla prima mail di contatto (che io cestinavo immediatamente) mi scrivevano che loro prima me lo spedivano e poi quando mi arrivava io pagavo  :whistling:

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #11 il: 26 Agosto 2011, 06:58:18 »
Ciao mi dispiace molto , pensare che c'è gente che vive sull'ingenuità degli altri, ma da internet ormai c'è da aspettarsi di tutto e di più...
pensa cmq a come sarebbe arrivato quel cucciolo dopo un viaggio in aereo, sbattuto qua e la come una valigia...meglio così da una parte, così ora potrai andarlo a prendere e tua figlia potrà tenerlo in braccio tutto il viaggio e coccolarlo...e dargli la giusta imprinting... :D
non vedo l'ora di leggere che lo hai a cquistato e che lo stai andando a prendere... Auguri!
Rossella e LEA

Offline carlo

• Utente Argento
  • Billy nato il 15-08-2003 Skipper il 24-04-2011
« Risposta #12 il: 26 Agosto 2011, 08:56:02 »
Mi spiace per quanto ti è accaduto, ma in particolare per la delusione che tua figlia ha avuto, ma sono certo che gli regalerai un  cucciolo meraviglioso che le darà tantissima gioia.
Per quanto ne so io, di truffe di questo genere ne accadono moltissime e purtroppo questi malviventi si sanno vendere bene facendo leva sui sentimenti, se ne parla molto poco e pochissime persone ne sono a conoscenza, hai fatto bene ad aprire questo post che darà modo a tanti utenti di essere informati al meglio.
Ciao
Billy Labrador, Skipper Golden, Django Labrador. Carlo & Nara
Beura VB
Quando mi chiederanno se ho incontrato un amico fedele, gli parlerò di te, ciao Billy

Offline donatellaaosta (aggiornare e-mail)

• Utente Bronzo
  • La mia cucciola
« Risposta #13 il: 26 Agosto 2011, 09:16:12 »
Io rimango senza parole cavolo, e mi si spezza il cuore se penso alla bambina...
Tagliare le mani a queste persone...per non dire altro

Privacy Policy - Cookie Policy