Autore Topic: aiuto perdita pelo  (Letto 4073 volte)

Offline kimclauss

• ciao a tutti
  • Utente Ottone
  • io sono kim
aiuto perdita pelo
« il: 11 Luglio 2011, 14:16:37 »
buongiorno a tutti voi , volevo qualche consiglio per il pelo del mio cucciolone........ qualcosa contro la caduta ..... qualcosa per rinforzarlo.....
qualche alimento da dare x la buona crescita del pelo.....ecc....

grazie a tutti

ciaooooooooooooo
kimclauss

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re: aiuto perdita pelo
« Risposta #1 il: 11 Luglio 2011, 14:25:58 »
purtroppo nel periodo di muta la caduta del pelo è inarrestabile ed ora è un pò il periodo del cambio pelo .. gli puoi dare degli integratori per velocizzare ed aiutare il cambio uno ottimo è il Livervit della Totofood che trovi anche su qualazampa per shop .. il mio consiglio è anche di spazzolarlo bene ogni giorni così da favorire velocemente la caduta del pelo morto e per far questo ti consiglio una spazzola che si chiama furminator  ;D

Offline kimclauss

• ciao a tutti
  • Utente Ottone
  • io sono kim
« Risposta #2 il: 11 Luglio 2011, 14:29:31 »
ciao ma e' vero che x riforzare il pelo danno un uovo fresco ? grazie x il tuo aiuto......
kimclauss

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #3 il: 11 Luglio 2011, 14:32:09 »
Clauss, quello che ti ha detto Franci e' realta', non si puo' arrestare la perdita di pelo e l'ideale e' toglierne il piu' possibile favorendo la crescita di quello nuovo, quanto all'uovo, non so , ma mi sembra strano.
Teo Artu' e Rocky

Offline FranciPanci

• Utente Platino
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #4 il: 11 Luglio 2011, 14:41:08 »
si dice che di prodotti alimentari che aiutano il pelo ce ne sono tanti ma quando già gli dai un ottimo mangime in + aggiungi un integratore in + lo spazzoli tutti i giorni ti assicuro che di + non riesci a fare le mute sono due all'anno e son tremende quando arrivano  ;D
un'altra cosa che puoi fare è portarlo a fare il bagno spesso (fiumi laghi mare) poi lo asciughi bene sfrizionandolo con un asciugamano e da ultimo lo spazzoli ben bene così togli davvero tanto pelo morto ma finchè non c'è questo cambio di + non puoi fare

io con la mia labrador faccio così  e quando entra in muta non mi resta che farmi il segno della croce e fare scorta di swiffer e sacchetti per l'aspirapolvere  ;D ;D

Offline kimclauss

• ciao a tutti
  • Utente Ottone
  • io sono kim
« Risposta #5 il: 13 Luglio 2011, 11:40:23 »
ciao franci ma sai quanto dura il periodo della muta?  e  te x caso usi quella spazzola chiamata furminator?  dove la trovo?

ciaooooooo
kimclauss

Offline FranciPanci

• Utente Platino
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #6 il: 13 Luglio 2011, 11:58:15 »
ciao franci ma sai quanto dura il periodo della muta?  e  te x caso usi quella spazzola chiamata furminator?  dove la trovo?

ciaooooooo

di solito un mesetto chi + chi - ma tieni buono questo periodo .. la spazzola io l'ho comprata su ebay quando usci' ma ora credo che la trovi ovunque anche qua:
http://www.zooplus.it/shop/cani/cura_tosatrici_cani/pettini_tosatrici_forbici/180742

Privacy Policy - Cookie Policy