Infatti! comunque c'è situazione e situazione... Yorek ad esempio era moooooooolto possessivo con i giochi e dico era perchè da orvieto ha smesso di esserlo... oramai al parco porto due palline... con una gioca e quando per gioco qualcuno gliela frega sapete cosa fa? va a cercare l'altra in giro per il parco e mi porta quella! non ringhia più! non dice più nulla....
Ed i ogni caso per l'episodio del fiume posso dire una cosa? Corrado chiedi un po' a ross cosa faceva Yorek quando lea gli fregava il bastone!! apriva la bocce e glielo lasciava... nonostante in quel periodo fosse una iena se glielo fregavano!
e non solo con lea... (anche se con lei la questione era eclatante!)
se non prendeva il bastone ce n'era sempre un altro pronto in arrivo e così si girava e aspettava il prossimo che lo avrebbe lanciato...
se vi dico che in una settimana siamo riusciti a farlo avvicinare sia ad un pastore tedesco che appena lo vedeva iniziava ad abbaiare e ringhiare e ad un husky che non può vedere manco morto i golden!!!!
stasera per la prima volta sia Yorek che Morris (il pastore tedesco) sono stati senza guinzaglio al parco... uno con una pallina e l'altro con l'altra!
e voglio sottolineare che ENTRAMBE LE PALLINE ERANO DI YOREK!!!!!
Io sono dell'idea che con un po di esercizio e senza forzarli li si può abituare a tutto!!!
ah e un ultima cosa!!!!
Ma se dovesse essere utile richiamarlo all'improvviso ecco che il mio tipo di educazione può tornare utile eccome. Un grado di attenzione altissimo verso il conduttore, amico , credetemi che è utile e sono daccordo a non snaturare il meraviglioso carattere del Golden. Loro sono docili emansueti ma comunque un certo temperamento e sopratutto Tempra l'hanno eccome, non si sa mai chi ci si trova davanti all'improvviso.
Caro corrado non so se te per far rispondere il tuo cane devi essere da solo con lui...
io ti posso garantire che se io dico "Yorek"... o anche solo se batto le mani... il mio cane dopo un secondo è sul mio piede... sia con palline... legnetti... o femmine in calore tra i piedi!!!!!
e proprio perchè lo abituo ad ascoltarmi anche quando non siamo da soli che SO CHE IL MIO CANE MI ASCOLTA!!!!
io non critico come tu educhi il tuo cane....
lo educhi al tuo stile di vita....
E IO LO EDUCO AL MIO!!!
ma scusami se te lo dico non ritengo giusto che tu abbia sempre sto atteggiamento come a dire QUELLO CHE FACCIO IO QUELLO CHE PENSO IO QUELLO CHE DICO IO è SEMPRE GIUSTO E VOI NON SIETE NESSUNO....
sinceramente mi sta iniziando a snervare il tuo modo di fare...
Ma chi cavolo ti credi di essere per giudicare populista il parere su una questione del genere di una persona che per lavoro fa l'allevatrice!!!!
Non ti chiedo tu cosa fai di lavoro dal momento che in ogni risposta tendi a sottolineare di essere un professore...
ma credo che un professore per prima cosa dovrebbe insegnare l'umiltà... e in te non trovo un minimo di questo aspetto....
scusate admin... scusate mod... ma non ne posso più... se ritenete sbagliata questa mia presa di posizione cancellate pure, ma non ce la faccio più a tenermela dentro!!!!
Infatti mi sono dimenticata di scriverlo, però era proprio tenero vedere YOREK che lasciava subito il bastone a LEA (anche se lei è talmente cocciuta che cmq glielo avrebbe levato ) però era proprio galante almeno che non aveva un secondo fine

IO TE DO NA COSA A TE.... E TU ME DAI NA COSA A ME...

Jess per quanto riguarda il "caratteraccio di Corrado" ti posso assicurare che mai nessuno mi aveva fatto girare le Palle... come lui , (forse il mio ex marito ancora ci riesce...ma è un'altra storia) ho ricevuto mail da tutti perchè non capivano come mai ero improvvisamente cambiata, diciamo che non riuscivo a vedere la parte migliore di lui come molti invece facevano, LUI è il classico prof. quello con cui ci siamo scontrati un pò tutti oppure abbiamo taciuto odiandolo, però alla fine ho provato a guardarlo sotto un altro aspetto, quasi ignorando il fatto che dice SI FA COSI'... O SI FA COSA'... e se tu leggi quello che dice , così come lo leggo io ora, forse ti rendi conto , che dice la stessa cosa che stiamo dicendo noi, ma in maniera diversa e se tu non la leggi come imposizione da parte sua... ti troverai meglio a leggere quello che scrive... in fondo quello che scriviamo lascia il tempo che trova, cioè non che non sia vero, perchè io con LEA e anche con l'altro che avevo (LEO) mi sono sempre comportata così, però sei libero alla fine di fare come ti pare e se anche ti dovessi trovare di fronte uno come Corrado (xkè ce ne sono tanti) gli puoi fare il sorrisetto e andare via e continuare a fare quello che stai facendo se per te va bene. e poi alla fine MA HAI VISTO QUANT'E' GROSSOOOOOOOO LASCIA' STA'... Scherzooooooooooooooo!!! AOH!!! nun è che lo DIFENDO eh???? Diciamo che lo vedo come uno di noi CHE AMA PROFONDAMENTE IL SUO ZEUS E IL SUO LAVORO! punto e basta!!!
baci Ross

e LEA
