Autore Topic: Ciao mondo  (Letto 39825 volte)

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: Ciao mondo
« Risposta #75 il: 09 Giugno 2011, 15:24:10 »
ragazzi... vi chiedo solamente di non far entrare la politica nelle nostre discussioni.

Ci sono luoghi adatti per farlo ( oddio, io ne vedo pochi...  em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil )... ma SICURAMENTE questo NON è uno di quelli.

Grazie

staff@golden-forum.it

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #76 il: 09 Giugno 2011, 15:26:43 »
New moderatore che fai me copi l'ho appena detto io em_052 em_052 em_052 em_052
Teo Artu' e Rocky

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #77 il: 09 Giugno 2011, 15:27:39 »
Si...sono daccordo Fra* ma pensoche sia come leggere le notizie sul giornale....
"a quello la...poverino" oppure.... "che bestie ..."

è un po come dire che tutti i genovesi sono taccagni
che tutti i veneti sono i terroni del nord
che tutti i milanese sono bauscià...

secondo me bisogna valutare situazione per situazione...

ma se al posto di Corrado... ci fosse stata mia figlia Andrea? di cosa staremmo parlando ora? (non c'è l'icona corna.... ma immaginate)

sai di cosa staremmo parlando ora ( a parte ovviamente di Andrea e della sua salute ) ???
passata l'agitazione staremmo parlando delle cause, dei motivi... di come ci saremmo dovuti comportare, del perchè quel cane ha reagito così... qual'era la sua storia...

perchè qui facciamo questo: cerchiamo di capire.
E d'imparare dagli errori... dote oramai rarissima nel presunto "superiore" essere umano....

staff@golden-forum.it

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #78 il: 09 Giugno 2011, 15:28:04 »

però e vero ;D ;D ;D
voglio precisare che non discuto sul comportamento di Corrado o di Zeus che secondo il mio punto di vista e stato corretto
ma del fatto che il comportamento del cane aggressore e dovuto molto probabilmente a quello che noi umani di solito facciamo loro
il cane ribadisco non nasce cattivo........ ma lo  diventa come qualsiasi bambino non nasce cattivo ma lo diventa....... questo è spesso dovuto a quello che è la sua esperiaenza di vita , in tutti e due i casi bisogna cercare di recuperare il più possibile........io non farei mai rischiare la vita al mio cane come non farei rischiare la vita a mio figlio ma questo e un mio pensiero ;) :-*

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #79 il: 09 Giugno 2011, 15:33:08 »
Scusa OrssMod non volevo mettarla su quel piano :-[ :-[

Offline wendy

• TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
« Risposta #80 il: 09 Giugno 2011, 15:34:04 »
hai compreso intimamente il mio pensiero.

sono andata a rileggere il topic del tuo racconto...
avrai scritto almeno 7 volte che eri dispiaciuto per il barboncino... :)

la questione è che se tu generalizzi... dicendo che prima vengono gli umani e poi i cani....
è come dire che tutti i Milanesi sono bauscia (E NON E' VERO!!!!!!!!) ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Io dico che a seconda delle situazioni, posso pronunciare la mia sentenza.... è evidente che per il mestiere che fai...il tuo ragionamento raggruppa un po più che la cerchia famigliare....

Un militare può essere contro l'uso delle armi?

ok allora dobbiamo trovare un giusto punto d'incontro sui vari argomenti... se no è normale "sbragare"

p.s. vorrei sottolineare la mia enorme diplomazia....pacatezza nei termini...... dolcezza nel movimento.....
in attesa del 25 giugno.... dal 26....son HAZZ .....

p.p.s.  TENGO IL MILAN ;D ;D ;D ;D ;D ;D em_024 em_024 em_024 em_024 em_024

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #81 il: 09 Giugno 2011, 15:35:42 »
Grande Enrica sono milanista pure io e mio figlio ;D ;D ;D ;D
Teo Artu' e Rocky

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #82 il: 09 Giugno 2011, 15:35:49 »
Si...sono daccordo Fra* ma pensoche sia come leggere le notizie sul giornale....
"a quello la...poverino" oppure.... "che bestie ..."

secondo me bisogna valutare situazione per situazione...

ma se al posto di Corrado... ci fosse stata mia figlia Andrea? di cosa staremmo parlando ora? (non c'è l'icona corna.... ma immaginate)

Appunto... e se al posto di zeus ci fosse stato un pittbull, sarebbe stato ancora peggio, una strage!!
Per questo è stata scellerata la decisione della volontaria, anche se sicuramente in buona fede....

Offline wendy

• TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
« Risposta #83 il: 09 Giugno 2011, 15:42:28 »
Appunto... e se al posto di zeus ci fosse stato un pittbull, sarebbe stato ancora peggio, una strage!!
Per questo è stata scellerata la decisione della volontaria, anche se sicuramente in buona fede....

approvo e concordo..... :)

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #84 il: 09 Giugno 2011, 15:45:40 »
Mmmmmmm questa discussione mi piace davvero poco.

Corrado noi ci siamo conosciuti, e mi hai raccontato della tua "lodevole" opera di volontariato insieme a Zeus.....per carità tutto splendido, ma cerca sempre di tenere ben chiaro in mente che sei stato TU a decidere di operare in quella direzione...non credo che Zeus ad un certo punto, a pochi mesi di vita ti abbia confessato che la sua volontà era essere ADDESTRATO per salvare vite umane....la scelta è stata tua e solo tua.

In quello stesso giorno tu mi dicesti che se ti fossi reso conto che "Zeus non si divertiva" avresti smesso di fare volontariato con lui, purtroppo i nostri cani per noi farebbero qualsiasi cosa, e per lui l'andare in campo con te è sicuramente un bel momento, ma lo sarebbe allo stesso modo fare una passeggiata, andare per boschi o giocare con un dummy, sarebbe la stessa cosa anche per te????

Quindi come vedi Zeus sta SUBENDO una tua scelta, sei tu che lo stai educando a questo tipo di disciplina.

Perchè in questo Forum ci dispiacciamo per il cagnolino morto????
Perchè lui, probabilmente malato, non aveva nessuna colpa, se non quella di aver avuto vicino una persona che forse non si è resa conto appieno dei suoi problemi, e che forse per amore ha cercato di rendergli quel pò di libertà che non ha mai conosciuto.....e non si può parlare di colpe in questo caso.

Tu stesso hai esposto i fatti preoccupandoti del fatto che Zeus, un golden che dovrebbe essere ADDESTRATO a salvare vite umane, si sia scagliato contro la signora mordendola.....ora ti è chiaro che la reazione di Zeus è stata forse dettata dal tuo comportamento in quel momento?? Forse dal tuo urlare, forse dal tuo muoverti in maniera eccitata, chiaramente avevi male, ma la sua risposta è stata falsata da te.....ti dai forse la colpa di questo????

Ma come vedi alla fine i comportamenti sbagliati dei nostri cani sono sempre riconducibili ai nostri errori nei loro confronti.

Certo le cronache a volte si riempiono di fatti che fanno accapponare la pelli, cani che mordono bambini......ma vogliamo parlare dei genitori di quei bambini????
Io madre non avrei messo accanto a mia figlia piccola un pitbull o rott, e questo non perchè non siano cani affidabili, tutt'altro, ma perchè i bambini ancora non sanno come comportarsi con i cani....quindi torniamo a bomba, siamo noi genitori che dobbiamo vegliare sui nostri figli, se per uno stupido appagamento di un desiderio abbiamo scelto come razza un pitt o un rott o una qualsiasi altra razza magari da utilità e difesa.....

In quanto a sacrificare la vita di uno solo dei miei cani....non so se ne sarei capace, ma credimi ho conosciuto altri volontari, già operativi, che hanno prestato soccorso all'Aquila, i quali mi dicevano che se non c'era la sicurezza di operatività per i loro cani questi non venivano fatti avvicinare al luogo dove poteva esserci una persona....e non per poca correttezza, ma perchè il loro compagno era importante e la sua vita non DOVEVA essere messa in pericolo....

Si forse in questo forum parliamo più di EDUCARE che non di ADDESTRARE, io stessa non amo i toni duri, secchi....non servono a nulla, i nostri cani capiscono molto di più se stiamo zitti.
Non amo costringere i miei cani ma amo collaborare con loro, non serve urlare un seduto...basta chiederlo....

Tu chiedi se un cane sbranasse mia figlia a chi darei la colpa....chissà, forse non metterei mia figlia nelle condizioni di essere sbranata....e questo lo posso fare magari scegliendo una razza con indole tranquilla.....ma non posso difendere mia figlia da quegli umani che violentano, torturano, seviziano ragazzine innocenti....

Tu dici che non SPRECHERESTI ENERGIE PER RIEDUCARE UN CANE......MA CHE LO FARESTI CON UN ESSERE UMANO.....MA DIMMI COSA HANNO DI UMANO QUESTI UOMINI CHE INVECE SCELGONO DELIBERATAMENTE DI FARE DEL MALE AD UNA RAGAZZINA....IL MORSO DI UN CANE DI SOLITO E' LA SUA ULTIMA DIFESA.....BENE IO NON PERDEREI TEMPO CON QUEGLI ESSERI MA NE PERDEREI 1000 VOLTE CON UN CANE!!!

Altra cosa....in questo forum NON si parla di politica, i nostri cani non parteggiano per nessun partito e qui noi siamo "amici di pelo" le nostre tendenze politiche qualunque esse siano restano fuori da qui.

Nessuno ti bannerà, le idee possono essere diverse e si accettano per quelle che sono, salvo poi non condividerle...

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #85 il: 09 Giugno 2011, 15:51:10 »
 :'( :'( :'( :'( :-* Tiziana :-*

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #86 il: 09 Giugno 2011, 15:52:33 »
io sono per il portare la tigre ai giardinetti...  em_Devil

Offline CorradoB

• Utente Oro
« Risposta #87 il: 09 Giugno 2011, 16:08:49 »
Mmmmmmm questa discussione mi piace davvero poco.

Corrado noi ci siamo conosciuti, e mi hai raccontato della tua "lodevole" opera di volontariato insieme a Zeus.....per carità tutto splendido, ma cerca sempre di tenere ben chiaro in mente che sei stato TU a decidere di operare in quella direzione...non credo che Zeus ad un certo punto, a pochi mesi di vita ti abbia confessato che la sua volontà era essere ADDESTRATO per salvare vite umane....la scelta è stata tua e solo tua.

Assolutamente vero ecco perchè trovo "simpatico" il voler professare questo attivismo a favore del cane, nessuno di noi farebbe quello che a loro piace di più ma gli facciamo fare TUTTI quello che piace a noi a meno che qualcuno di noi non esca ad annusare cacche  e terreni tutto il giorno con loro. (concetto estremo ma chiarisce il concetto)

In quello stesso giorno tu mi dicesti che se ti fossi reso conto che "Zeus non si divertiva" avresti smesso di fare volontariato con lui, purtroppo i nostri cani per noi farebbero qualsiasi cosa, e per lui l'andare in campo con te è sicuramente un bel momento, ma lo sarebbe allo stesso modo fare una passeggiata, andare per boschi o giocare con un dummy, sarebbe la stessa cosa anche per te????

Si lo facciamo e se vedo che gli piace lo faccio anche mio malgrado, il rapporto tra me e lui deve essere biunivoco e mai univoco, non lo avrei mai "preso"

Quindi come vedi Zeus sta SUBENDO una tua scelta, sei tu che lo stai educando a questo tipo di disciplina.

No non sono daccordo sul termine subire, se è vero cio che dici sopra.

Perchè in questo Forum ci dispiacciamo per il cagnolino morto????
Perchè lui, probabilmente malato, non aveva nessuna colpa, se non quella di aver avuto vicino una persona che forse non si è resa conto appieno dei suoi problemi, e che forse per amore ha cercato di rendergli quel pò di libertà che non ha mai conosciuto.....e non si può parlare di colpe in questo caso.

Tu stesso hai esposto i fatti preoccupandoti del fatto che Zeus, un golden che dovrebbe essere ADDESTRATO a salvare vite umane, si sia scagliato contro la signora mordendola.....ora ti è chiaro che la reazione di Zeus è stata forse dettata dal tuo comportamento in quel momento?? Forse dal tuo urlare, forse dal tuo muoverti in maniera eccitata, chiaramente avevi male, ma la sua risposta è stata falsata da te.....ti dai forse la colpa di questo????

Assolutamente no non mi colpevolizzo anche perchè la mia reazione è stata dettata dal momento. E il suo comportamento l'ho trovato "irrazionale" solo perchè nessuno gli aveva mai insegnato  a comportarsi cosi.  il  mio concetto in effetti non vuole rifarsi a questo episodio per me tra l'altro chiuso, ma sul fatto che non sono daccordo nel dire che i cani devono avere precedenze rispetto all'animale uomo.

Ma come vedi alla fine i comportamenti sbagliati dei nostri cani sono sempre riconducibili ai nostri errori nei loro confronti.

Certo le cronache a volte si riempiono di fatti che fanno accapponare la pelli, cani che mordono bambini......ma vogliamo parlare dei genitori di quei bambini????
Io madre non avrei messo accanto a mia figlia piccola un pitbull o rott, e questo non perchè non siano cani affidabili, tutt'altro, ma perchè i bambini ancora non sanno come comportarsi con i cani....quindi torniamo a bomba, siamo noi genitori che dobbiamo vegliare sui nostri figli, se per uno stupido appagamento di un desiderio abbiamo scelto come razza un pitt o un rott o una qualsiasi altra razza magari da utilità e difesa.....

In quanto a sacrificare la vita di uno solo dei miei cani....non so se ne sarei capace, ma credimi ho conosciuto altri volontari, già operativi, che hanno prestato soccorso all'Aquila, i quali mi dicevano che se non c'era la sicurezza di operatività per i loro cani questi non venivano fatti avvicinare al luogo dove poteva esserci una persona....e non per poca correttezza, ma perchè il loro compagno era importante e la sua vita non DOVEVA essere messa in pericolo....

E quindi concordi con me che le forze devono essere impegnate per educare l'animale uomo prima di ogni cosa?

Si forse in questo forum parliamo più di EDUCARE che non di ADDESTRARE, io stessa non amo i toni duri, secchi....non servono a nulla, i nostri cani capiscono molto di più se stiamo zitti.
Non amo costringere i miei cani ma amo collaborare con loro, non serve urlare un seduto...basta chiederlo....

Tu chiedi se un cane sbranasse mia figlia a chi darei la colpa....chissà, forse non metterei mia figlia nelle condizioni di essere sbranata....e questo lo posso fare magari scegliendo una razza con indole tranquilla.....ma non posso difendere mia figlia da quegli umani che violentano, torturano, seviziano ragazzine innocenti....

Tu dici che non SPRECHERESTI ENERGIE PER RIEDUCARE UN CANE......MA CHE LO FARESTI CON UN ESSERE UMANO.....MA DIMMI COSA HANNO DI UMANO QUESTI UOMINI CHE INVECE SCELGONO DELIBERATAMENTE DI FARE DEL MALE AD UNA RAGAZZINA....IL MORSO DI UN CANE DI SOLITO E' LA SUA ULTIMA DIFESA.....BENE IO NON PERDEREI TEMPO CON QUEGLI ESSERI MA NE PERDEREI 1000 VOLTE CON UN CANE!!!

non sono daccordo Tiziana perchè sono convinto, anche se sono consapevole che è un concetto molto utopistico, che se ben educato l'uomo possa correggere i suoi difetti e di conseguenza non avremmo più problemi derivanti. Difficile, complicato, impossibile? si forse si ma DOBBIAMO FARLO, DOBBIAMO PROVARCI e fortissimamente volerlo.

Altra cosa....in questo forum NON si parla di politica, i nostri cani non parteggiano per nessun partito e qui noi siamo "amici di pelo" le nostre tendenze politiche qualunque esse siano restano fuori da qui.

Nessuno ti bannerà, le idee possono essere diverse e si accettano per quelle che sono, salvo poi non condividerle...

ma si non facciamone un problema di stato ho chiaramente espresso che rispondevo in modo scherzoso a un post, dovessi farlo seriamente  probabilmente starei governando la razza eletta.  ;D ;D

Sto scherzando di nuovo mi frega niente della politica in questo contesto.

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #88 il: 09 Giugno 2011, 16:19:10 »
Vabbè, ma quella battuta sul comunista di Marco era per sdrammatizzare...   ;D
non ne facciamo una questione di stato

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #89 il: 09 Giugno 2011, 17:30:18 »
Ho poco da aggiungere...se non due concetti...

Nella vita non si può sempre generalizzare o ragionare esclusivamente per compartimenti stagni...
Ognuno ha la propria sensibilità e il proprio modo di ragionare..
Io non mi comporto nelle varie situazioni come un automa... per partito preso o perchè seguo delle rigide etichette o scale gerarchiche a prescindere..
Cerco, mettendomi in discussione, di osservare, analizzare, comprendere, capire sempre "i per" e "i come" che la vita ci mette davanti...
Dici di aver visto l'estremismo dell'essere umano in guerra...beh io ho visto un altro estremismo....quello della sofferenza in Ospedale, quello del dolore e della morte..
Proprio per questo combatto contro ogni forma di violenza...proprio per questo adoro la sensibilità...anche quella che ci fa dedicare una piccola poesia a un cane aggressivo che ha pagato con la vita la sua devianza.

« Ultima modifica: 09 Giugno 2011, 20:47:08 da ChiaraMamo »

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy