Autore Topic: Canili, cuccioli,accoppaimenti fai da te  (Letto 56708 volte)

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: Canili, cuccioli,accoppaimenti fai da te
« Risposta #75 il: 25 Maggio 2011, 12:32:09 »
scusate, posso chiedervi un parere sul pedigree genetico di Seta ???
Grazie

staff@golden-forum.it

Cristina

• Visitatore
« Risposta #76 il: 25 Maggio 2011, 12:45:56 »
Mi pare che non siamo in una conversazione privata...
Quindi non tutto quello che  si dice deve per forza essere riferito a Te, anche se tutto è partito da questa considearazione

ovviamente, ma allora se voglio un chiarimento su quello che scrivi tu a chi lo devo chiedere? mi sembrava logico chiederlo direttamente a te!  :)
se partendo da un mio pensiero tu poi scrivi che "accoppiare soggetti displasici si fa solo in rari casi", che quello che scrivo ti fa pensare "all'allevatore che dice che fa golden e non anche"... beh, ci sta che io poi abbia voglia di sottolineare la distanza tra quello che scrivevo io e volevo far intendere ed il sottile sillogismo allusivo che viene fuori dalle tue frasi usate per rispondere in generale (non a Me) o no?  ;)
Citazione
La risposta sta nei post che seguono, e che ribadisco:

A MIO MODESTO PARERE, al giorno d'oggi, con gli strumenti che la scienza medica ci ha messo a disposizione, e vista l'ampia scelta di riproduttori SANI, e TIPICI sia Mofrologicamente che Caratterialmente che per Attitudini naturali, "mettere da parte qualche A" è una scelta rischiosa, che andrebbe fatta da chi sa quel che fa, e testando un maniera severa i risultati dell'accoppiamento.

PERSONALMENTE, nonostante sia prassi comune, e il "codice deontologico" permetta di usare soggetti fino a C e fino a 18 di Willis, abbiamo deciso di NON accoppiare soggetti C, e cerchiamo di evitare di accoppiare soggetti B con B, ma solo B con A.
E' una scelta a volte difficile, dolorosa e costosa, ma nel nostro piccolo siamo felici dei risultati che stiamo ottenendo.
La cosa è un onere anche per i nosri clienti, in quanto li obblighiamo DA CONTRATTO ad effettuare le lastre ufficiali all'anno di età. Solo in questo modo è possibile avere il polso della situazione, e capire se stai lavorando bene o meno.

beh, questo ti fa davvero onore. è una cosa bella fare un contratto con l'obbligo di lastrare tutti i cani!!!! se i proprietari non seguono alla lettere ogni singola postilla del contratto a cosa vanno incontro? curiosità!!!!  :)
Immagino che facciate lo stesso per i gomiti allora. solo soggetti con 0!!!
vi fa onore tutto questo, davvero. :)

Offline orsidanna

• Moderatore
    • trekking a bologna
« Risposta #77 il: 25 Maggio 2011, 12:49:42 »
....intendere ed il sottile sillogismo allusivo che viene fuori dalle tue frasi usate per rispondere in generale (non a Me) o no?

:icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: em_013 em_013 em_013 em_027 em_027 em_027

staff@golden-forum.it

Offline wendy

• TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
« Risposta #78 il: 25 Maggio 2011, 12:53:58 »

chissà perchè quando la barca va a fondo un individuo si sente meglio a tirare palate di cacca su gli altri.....

fortuna che chi si è costruito una credibilità sulla semplice onestà non cade MAI seppellito dalle palate di sterco altrui....

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #79 il: 25 Maggio 2011, 12:59:42 »
cioè vuoi dire che  la cucciolata NON registrata è nata da colorado? :blink:

a quanto pare... sì  ;D

Offline orsidanna

• Moderatore
    • trekking a bologna
« Risposta #80 il: 25 Maggio 2011, 13:00:08 »
chissà perchè quando la barca va a fondo un individuo si sente meglio a tirare palate di cacca su gli altri.....

fortuna che chi si è costruito una credibilità sulla semplice onestà non cade MAI seppellito dalle palate di sterco altrui....

come diceva mia nonna...

la vita è come la scala di un pollaio: corta e piena di m##da.

scusate l'ot.

staff@golden-forum.it

Cristina

• Visitatore
« Risposta #81 il: 25 Maggio 2011, 13:03:25 »
ovviamente kaffa, dato che da uno scritto non si può capire il reale tono di una persona, ci tengo a sottolineare che sono seria quando dico che è una cosa sensata e corretta stipulare un contratto che 'obblighi', per quanto possibile, il proprietario a lastrare il cane. questo è un modo per controllare il proprio lavoro, per valutare bene gli accoppiamenti etc etc.

Cristina

• Visitatore
« Risposta #82 il: 25 Maggio 2011, 13:05:32 »

ma quello che scrivi in genere lo peschi a caso da "Cioè' ?

Offline wendy

• TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
« Risposta #83 il: 25 Maggio 2011, 13:09:48 »

ahahhahhahhahhahhahh ESISTE ANCORA "CIOE'"?? wow qui parliamo di almeno 30 anni fa...

no....lo pesco a caso.... me lo susciti tu.... com'era? uno scambio? io do una cosa a te e....

ecco come lo pesco.... grazie a te...;D

Offline orsidanna

• Moderatore
    • trekking a bologna
« Risposta #84 il: 25 Maggio 2011, 13:10:12 »

ahi..... wendy per favore.... calmati.... metti via il machete.... pensa alla salute di Chiara....

staff@golden-forum.it

Offline wendy

• TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
« Risposta #85 il: 25 Maggio 2011, 13:12:02 »
ahi..... wendy per favore.... calmati.... metti via il machete.... pensa alla salute di Chiara....

AHAHHAHHAHAHAHHA...ok vado da Marcoantonio.....

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #86 il: 25 Maggio 2011, 13:29:19 »
Wendy vai a contare i fagioli del vaso di Raffaella Carrà, vedrai che ti calmi  em_046

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #87 il: 25 Maggio 2011, 13:31:22 »
Scusate OT

Cristina sarai pure SERIA questo nessuno lo mette in dubbio per carità, però sei anche un pò acidina o sbaglio? sai qui in questo forum siamo tutti seri specialmente se si parla seriamente, però qualche volta ci facciamo anche una risata... invece tu parti pensando che tutti ce l'hanno con te ... RILASSATI (voglio urlare) perchè già la vita è complicata da sola non abbiamo bisogno di una come te con i toni di una maestrina troppo di tutto!!!

fine OT

Cristina

• Visitatore
« Risposta #88 il: 25 Maggio 2011, 13:36:16 »
di sicuro da questo secondo ed ultimo accoppiamento mi terro' di sicuro una cucciola ..

Francy che bello apprendere questa notizia!!!  :) :-*

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #89 il: 25 Maggio 2011, 13:47:16 »
beh, questo ti fa davvero onore. è una cosa bella fare un contratto con l'obbligo di lastrare tutti i cani!!!! se i proprietari non seguono alla lettere ogni singola postilla del contratto a cosa vanno incontro? curiosità!!!!  :)

è un contratto tra venditore ed acquirente.
Io venditore stabilisco delle regole, che l'acquirente accetta.
Al cliente viene spiegato il motivo per cui desideriamo inserire questa regola, e se la cosa non gli piace, può tranquillamente rinunciare all'qcquisto e andarsi a prendere il cucciolo altrove.
Nel momento in cui accetta le nostre condizioni, poi è tenuto a rispettarle.
In caso di violazione, sta a noi decidere cosa fare, e ci sta tutto, compresa la denuncia nelle sedi competenti per violazione di contratto.

ecco 2 passi del contratto

16) L'acquirente si impegna a far effettuare al cane i controlli sanitari ufficiali per la displasia dell'anca e del gomito, e gli esami per le oculopatie, al raggiungimento dei 12 mesi di età, e ai 6 mesi di età a titolo preventivo. La scelta dei veterinari e della centrale di lettura, saranno concordati tra le parti, i costi saranno a carico dell'acquirente.

18) L'acquirente si impegna a non far riprodurre il cane senza prima aver effettuato i controlli sanitari riportati al punto precedente, e a fare in modo che un eventuale accoppiamento avvenga con un esemplare di pari requisiti, e previo consenso da parte dell'allevatore. In particolare entrambi i riproduttori dovranno avere eseguito: - Controllo per la displasia dell'anca con risultato: A, B o C (o Willis fino a 20). - Controllo per la displasia del gomito: grado 0 o 1. - Controllo per le oculopatie (non più vecchio di un anno) con risultato "esente". L'allevatore si rende disponibile fin da ora per qualsiasi consulenza e/o per la ricerca di un esemplare adeguato sia per salute che per le linee di sangue.

Immagino che facciate lo stesso per i gomiti allora. solo soggetti con 0!!!
vi fa onore tutto questo, davvero. :)
Abbiamo accoppiato anche soggetti con gomiti 1, questo prima dell'introdusione della nuova classificazione FCI (BL). In futuro credo che cercheremo per quanto possibile di accoppiare solo 0 e BL.

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Privacy Policy - Cookie Policy