Autore Topic: cristalli di struvite  (Letto 10826 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:cristalli di struvite
« Risposta #15 il: 09 Dicembre 2014, 23:15:00 »
Ciao.
il mio breton di 8 anni  ha eseguito pochi giorni fa l'esame del sangue ed urine...gli esami del sangue sono perfetti, tra cui la creatinina, glucosio etc...dalle urine sono risultati i cristalli di struvite ed il vet gli ha prescritto royal canin urinary più un integratore urys della innovet..... il problema è questo: da quando mangia royal urinary il cane beve tantissimo ed oggi x la prima volta in  8 anni trovo una pozza di urina dentro casa....sono preoccupato....ho scritto al vet. il quale mi ha detto vagamente: può succedere....avete sperienze con questo cibo che oltre tutto costa un  botto?
grazie.


so che non è la risposta alla tua domanda, ma hai mai valutato l'opzione di passare a barf?
penso che possa aiutare anche in questo caso perché si rende lo stomaco più acido, proprio quello che si deve creare per contrastare i calcoli da struvite...


ho letto ora che tre anni fa consigliavo di darlo...ho cambiato idea, ma non per qualcosa direttamente riconducibile a RC...
Arianna

Offline cristallo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 306
Re:cristalli di struvite
« Risposta #16 il: 10 Dicembre 2014, 22:40:35 »
non ho mai pensato alla barf...la vedo complicata...
cmq è possibile che x dissolvere  i cristalli non ci sia un integratore senza dover ricorrere a royal o similari?  oggi con royal inizia a fare feci strane con presenza di grasso---tipo muco. il vet dice che royal è una spanna al di sopra degli altri cibi. heheheheeh

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:cristalli di struvite
« Risposta #17 il: 10 Dicembre 2014, 22:46:12 »
La barf non è complicata come si possa pensare, e nemmeno più costosa. Mai saputo che gli struviti venissero anche ai cani. Li ebbe il mio mainecoon, ma anni fa.

Offline cristallo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 306
Re:cristalli di struvite
« Risposta #18 il: 10 Dicembre 2014, 22:57:07 »
si....li ho visti al microscopio...

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:cristalli di struvite
« Risposta #19 il: 10 Dicembre 2014, 22:58:31 »
Non dubito, solo che pensavo fossero soggetti solo i gatti. Comunque il mio micio, una volta guarito  sta benone da anni e mangia normale.

Offline cristallo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 306
Re:cristalli di struvite
« Risposta #20 il: 11 Dicembre 2014, 00:04:50 »
grazie vale

Offline cristallo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 306
Re:cristalli di struvite
« Risposta #21 il: 11 Dicembre 2014, 19:01:22 »
Scusate se vi disturbo ancora....della royal, oltre al secco urinary ho acquistato l'umido urinary ...
Sulla confezione da 200 grammi cè scritto: per 8 kg di peso 409 grammi.... questa quantità, secondo voi dovrò suddividerla in due pasti? 200 di mattina, e 200 grammi la sera?
grazie.

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:cristalli di struvite
« Risposta #22 il: 11 Dicembre 2014, 20:12:00 »
purtroppo no, niente integratori :(


Vale purtroppo si, capita pure ai cani, Joy li ebbe....e li cacciò da sola con la pipì, erano dei sassolini poco più grandi della ghiaia...la vet disse che non li aveva mai visti così grossi...e lei li cacciò da sola (avete idea di quanto è lunga l'uretra delle cagne?) :(
...se penso a quanto a sofferto povera :'(


Cmq sono ovviamente d'accordo con Vale...non è così complicato come sembra, ci siamo passati tutti...a tutti, credo, sembrava difficilissimo fare barf, e invece chi la fa in genere la consiglia.


Nel tuo caso specifico, con un cane soggetto a calcoli di struvite, a maggior ragione farebbe bene secondo me, e andresti a spendere anche meno di cibo, oltre che di eventuali altre ecografie, analisi, antibiotici, acque particolari e tanto altro...


Cmq sia mi rendo conto che è una scelta personale! Anzi perdonami se ti sembro insistente ma veramente è solo perché ci sono passata.


Se posti una foto dell'etichetta magari ti posso rispondere con più sicurezza, ma credo di sì, che 400 si riferisca alla dose quotidiana, poi la puoi dividere in quanti pasti fai!


Non ricordo se anche Eukanuba faceva un mangime per i calcoli....non ricordo se lo faceva proprio per quelli di struvite...potresti guardare...
Arianna

Offline cristallo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 306
Re:cristalli di struvite
« Risposta #23 il: 12 Dicembre 2014, 00:06:38 »
Risolto.
grazie



Quantità giornaliere raccomandate:
Lattina da 200g   

               
Peso del cane   MAGRO      PESO FORMA      SOVRAPPESO   
kg   (g / giorno)   lattina / giorno   (g / giorno)   lattina / giorno   (g / giorno)   lattina / giorno
2   165   3/4   145   3/4   125   3/4
4   275   1 1/2   245   1 1/4   210   1
6   375   2   330   1 3/4   285   1 1/2
8   465   2 1/4   410   2   355   1 3/4
10   550   2 3/4   485   2 1/2   415   2
14   705   3 1/2   620   3   535   2 3/4
15   745   3 3/4   655   3 1/4   565   2 3/4

 


Privacy Policy - Cookie Policy