Autore Topic: Advantix ....a voi é mai successo che...  (Letto 18855 volte)

Offline PAMandCO

• Utente Platino
Advantix ....a voi é mai successo che...
« il: 14 Aprile 2011, 10:43:13 »
Ultimamente quando le metto la fialetta di Advantix Aylin va letteralmente fuori di testa. Nel senso che si fà prendere da un'agitazione esagerata, respira affannosamente, gira per casa in preda all'ansia e quel che é peggio non riesce a riposare.
Questa situazione dura infatti parecchie ore.
Ho provato a leggere il bugiardino ma non viene segnalata nessuna reazione simile.
Aylin é una paurosa, nel senso che qualsiasi cosa le debba fare (pulire le orecchie, tagliare le unghie o semplicemente pulirla) le crea qualche problema, ma é momentaneo nel senso che finita l'"operazione" torna felice e tranquilla come sempre.
In questo caso la situazione é diversa. Preciso che le ho sempre messo Advantix e il problema é sorto solo negli ultimi 2-3 mesi.
Penso che proverò a cambiare antiparassitario, ma ero curiosa di sapere se a qualcuno di voi é mai successa una cosa simile o se ho proprio un cane anomalo ;D
Grazie
Pam
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re: Advantix ....a voi é mai successo che...
« Risposta #1 il: 14 Aprile 2011, 10:51:16 »
Ciao Pam, Red ha fatto uso di Advantix solo per pochissimi mesi ( forse 2), poi quando una piccola zecca gli era salita sulla zampa sono passata a Scalibor.
Da allora lo indossa costantemente e NON ha mai avuto nessun tipo di problema...  ;)

Forse come dici tu... la sintomatologia di Aylin è dovuta in parte all'agitazione..in parte a una leggera intolleranza al prodotto..
Visto che in commercio c'è fortunatamente un pò di scelta...io per prima cosa proverei quindi a cambiare antiparassitario..
Bacio

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #2 il: 14 Aprile 2011, 10:52:58 »
Boh.. in effetti sembra che le dia noia il prodotto...
Noi lo scorso anno abbiamo sempre usato advantix e non è mai successo quello che descrivi  :think:

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 14 Aprile 2011, 10:59:59 »
Grazie Chiara, senz'altro cambierò. Quella di ieri sera é stata l'ultima prova. Il problema é che lo Scalibor ha lo stesso principio attivo dell'Advantix e quindi temo che se il problema é di intolleranza non potremo usarlo. In ogni caso intendo provarci.
Per curiosità tu metti solo Scalibor e nient'altro?
Noi viviamo in collina e le nostre passeggiare nella stagione bella prevedono scorrazzate quotidiane in campi frequentati anche da animali selvatici e non (tra cui pecore  :o ecc) quindi il mio timore sono proprio le zecche
Grazie per l'aiuto

@ Francesca: anche noi l'abbiamo usato senza grossi problemi per 6 mesi! E' per questo che non capisco :-\

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #4 il: 14 Aprile 2011, 11:03:44 »
Io non ci capisco un tubo, ho sempre usato il Frontline e mi son trovato bene altri no, ci sara' un prodotto veramente efficace e senza controindicazioni?
Teo Artu' e Rocky

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 14 Aprile 2011, 11:09:39 »
@ Mauri
anch'io uso Frontline Combo per la micia e non ho avuto problemi. Però non protegge dai pappataci !
Quindi dovrei mettere Frontline + Scalibor ... :o

..... e  alla fine tutti questi prodotti chimici non faranno danni ?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #6 il: 14 Aprile 2011, 11:12:48 »
Grazie Chiara, senz'altro cambierò. Quella di ieri sera é stata l'ultima prova. Il problema é che lo Scalibor ha lo stesso principio attivo dell'Advantix e quindi temo che se il problema é di intolleranza non potremo usarlo. In ogni caso intendo provarci.
Per curiosità tu metti solo Scalibor e nient'altro?
Noi viviamo in collina e le nostre passeggiare nella stagione bella prevedono scorrazzate quotidiane in campi frequentati anche da animali selvatici e non (tra cui pecore  :o ecc) quindi il mio timore sono proprio le zecche
Grazie per l'aiuto

Scalibor distribuisce il principio attivo piano piano senza bagnare o ungere il pelo...
Inoltre contiene solo Deltametrina ( famiglia dei Piretroidi) a differenza di Advantix che come principi attivi utilizza sia Permetrina ( Piretroidi) che Imidacloprid...

Magari Aylin può aver sviluppato un'intolleranza solo al secondo principio attivo ..in questo caso con Scalibor non dovrebbe avere problemi  ;)

Il mio vet sentito venerdì scorso... mi ha consigliato di utilizzare ancora solo Scalibor, ma questo dipende fortemente dal fatto che Red vive e frequenta ambienti "puliti" dal punto di vista delle parassitosi ( zecche, pulci and company)...e visto che finora non ci sono stati problemi non vuole caricarlo eccessivamente con altri insetticidi chimici..

staff@golden-forum.it

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 14 Aprile 2011, 11:57:32 »
Posso consigliarti un esperimento semplice prova a mettere dove applichi advantix delle gocce di soluzione fisiologica e guarda se il comportamento della tua Aylin cambia rispetto a quando gli metti advantix almeno potresti avere conferma che molto probabilmente e il prodotto a creare probblemi e non il gesto  :) ;) ciao

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 14 Aprile 2011, 12:05:13 »
Posso consigliarti un esperimento semplice prova a mettere dove applichi advantix delle gocce di soluzione fisiologica e guarda se il comportamento della tua Aylin cambia rispetto a quando gli metti advantix almeno potresti avere conferma che molto probabilmente e il prodotto a creare probblemi e non il gesto  :) ;) ciao
Può essere una buona idea :) Ma pensi che l'ansia per il gesto potrebbe durare così a lungo ? La fialetta l'ho messa ieri sera verso le 20 e stamattina era ancora ansiosa e ansimante  ?-?-?
Comunque proverò, grazie ;)

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 14 Aprile 2011, 12:07:11 »
No !!!!! cosi tanto no ma non ti costa nulla provare vero? ;)

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #10 il: 14 Aprile 2011, 13:04:17 »
L'applicazione dello spot-on manda nel panico anche Otto, tant'è che dobbiamo essere in due per l'operazione  :ph34r:, uno distrae.. l'altro spreme  ;D
Però dura il tempo dell'applicazione, appunto... non ore

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #11 il: 14 Aprile 2011, 14:41:45 »
Appunto, questo mi da la convinzione che ci sia effettivamente qualcosa che non tollera nonostante non abbia né prurito né arrossamento della pelle  ?-?-?
Comunque stop alle fialette e dal prossimo mese scalibor (speriamo)
Fra una quindicina di giorni farò comunque la prova consigliata da Marco...tanto per togliermi il dubbio em_Devil
Grazie a tutti
Ora sono proprio convinta di avere un cane anomalo :D
Pam

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 14 Aprile 2011, 16:28:38 »
Ciao Pam!
Ariel è UGUALE!
e non usiamo advantix ma frontline..
si comporta così anche se vede la fialetta dello spot on naturale..
quindi non c'entra il principio attivo..a lei da fastidio tutto quello che le viene messo addosso soprattutto se è particolarmente odoroso  ;)

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 14 Aprile 2011, 16:53:29 »
Giura! Ma e tu come fai? Io stanotte ho dormito ben poco e alle 6,20 eravamo a spasso per boschi !! Avevo una paura folle che prendesse una crisi di...che ne so ....da un momento all'altro!

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #14 il: 14 Aprile 2011, 17:10:21 »
Ma anche ad Ariel dura così tanto l'agitazione?

Privacy Policy - Cookie Policy