Autore Topic: Macchina, che brutta ''bestia''!  (Letto 21217 volte)

Offline paola36 (aggiornare e-mail)

• Utente Bronzo
Re: Macchina, che brutta ''bestia''!
« Risposta #15 il: 31 Marzo 2011, 10:44:27 »
Leggere i vostri messaggi mi conforta un po'. Anche Baloo odia l'auto perché lo ha star male. Quando era piccolo vomitata, ora invece rimane confuso, inebetito e suda. Infatti  ci mette un po' a scendere e quando tocca terra si sdraia e sta fermo qualche minuto, come se qualcosa gli girasse nello stomaco. Poi basta lanciargli la palla e tutto passa. Però vedo che soffre...

Offline Ale+Ariel

• Utente Oro
« Risposta #16 il: 31 Marzo 2011, 10:49:59 »
Leggere i vostri messaggi mi conforta un po'. Anche Baloo odia l'auto perché lo ha star male. Quando era piccolo vomitata, ora invece rimane confuso, inebetito e suda. Infatti  ci mette un po' a scendere e quando tocca terra si sdraia e sta fermo qualche minuto, come se qualcosa gli girasse nello stomaco. Poi basta lanciargli la palla e tutto passa. Però vedo che soffre...

Invece Ariel scende immediatamente...appena sente uno spiraglio d'aria. Quanto vorrei tornare indietro per non ripetere gli stessi errori...

Offline Vicky2010 (aggiornare e-mail)

• Utente Bronzo
« Risposta #17 il: 31 Marzo 2011, 10:54:41 »
Si ragazzi miei, vedo che siamo tutti nella stessa barca più o meno :) Bè dai almeno non siamo soli :) Facciamo forza e sopratutto cominciamo anche ad abituarci all'idea che magari sarà sempre cosi e quindi attrezziamoci.

X Ale: si si anche a macchina ferma e sopratutto ancora prima di salire :) appena mi avvicino con lei alla macchina o capisce che dovremo andare in macchina, si blocca e comincia a sbavare, però come ti dicevo non è detto che sia solo paura non collegata a mal d'auto, può essere entrambe le cose.

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #18 il: 31 Marzo 2011, 10:55:10 »
Invece Ariel scende immediatamente...appena sente uno spiraglio d'aria. Quanto vorrei tornare indietro per non ripetere gli stessi errori...

Se è stato "solo" uno spavento penso che le cose si possano rimediare, con pazienza e il giusto metodo...  :think:

Offline Ale+Ariel

• Utente Oro
« Risposta #19 il: 31 Marzo 2011, 11:01:51 »
Se è stato "solo" uno spavento penso che le cose si possano rimediare, con pazienza e il giusto metodo...  :think:

Lo spero anch'io...può essere stato il tergicristalli avviato all'improvviso oppure una manovra un po' azzardata. Fatto sta che adesso non odia solo la 600 del mio ragazzo, ma anche le nostre macchine su cui prima saliva come uno stambecco.
Impegnamoci! Con l'arrivo della primavera faremo tante più passeggiate fuori porta, speriamo di ritrovarci a fine estate con i cagnoloni super felici di salire in macchina con noi  ;)

• Utente Bronzo
« Risposta #20 il: 31 Marzo 2011, 11:49:11 »
Si Si vai sereno, gli spaventi passano, il mal d'auto invece no :))

Offline tesslovers

• Utente Oro
  • Anna & Tess
« Risposta #21 il: 31 Marzo 2011, 14:19:36 »
Leggendo il seguito di questa discussione, io alla Vicky proverei a dare qualcosa contro il mal d'auto ...
Come la trasportate? L'uso di un trasportino che le impedisca di muoversi troppo potrebbe essere d'aiuto.

@ Ale: mi ero persa la tua discussione sull'improvvisa paura di Ariel per la 600 del tuo moroso. My God! Se solo potessero parlare e spiegarci cosa li preoccupa! Come dice Chiara, io non ci darei troppo peso, sicuramente è successo qualcosa che l'ha turbata ... vedrai che le passa.
A proposito di Ariel e Tess legate dal cordone invisibile ... sai che Tess sta attraversando lo stesso periodo buio che ha avuto Ariel dopo il calore? Stessa identica cosa: apatica(già è tranquilla per natura ma ora esagera!), si stanca in fretta, non gioca più con i cani adulti ... le abbiamo fatto un'ecografia perchè temevamo avesse la piometra (fatalità beve molto, ma si vede che è per il caldo perché l'utero è appostissimo  em_008)

Offline kiragrilli

• Utente Argento
« Risposta #22 il: 31 Marzo 2011, 14:26:33 »
Anche Kira dobbiamo caricarla di peso sull'auto...........non vuole mai salire anche se sa che andiamo in un posto divertente per lei. Non sbava ma all'inizio trema un po', ne ho parlato con il vet e mi ha spiegato che forse le danno fastidio gli ultrasuoni che emette il motore acceso, per loro sono veramente fastidiosi. :(

Offline Ale+Ariel

• Utente Oro
« Risposta #23 il: 31 Marzo 2011, 14:32:58 »

@ Ale: mi ero persa la tua discussione sull'improvvisa paura di Ariel per la 600 del tuo moroso. My God! Se solo potessero parlare e spiegarci cosa li preoccupa! Come dice Chiara, io non ci darei troppo peso, sicuramente è successo qualcosa che l'ha turbata ... vedrai che le passa.
A proposito di Ariel e Tess legate dal cordone invisibile ... sai che Tess sta attraversando lo stesso periodo buio che ha avuto Ariel dopo il calore? Stessa identica cosa: apatica(già è tranquilla per natura ma ora esagera!), si stanca in fretta, non gioca più con i cani adulti ... le abbiamo fatto un'ecografia perchè temevamo avesse la piometra (fatalità beve molto, ma si vede che è per il caldo perché l'utero è appostissimo  em_008)

Eh già...è successa anche questa! Non bastavano i problemucci che già abbiamo...
Cmq il problema-passeggiata persiste solo la sera...è come se non avesse voglia di camminare. Usciamo giusto per i bisognini, mangia e poi si mette sul tappeto all'entrata perchè vuole scendere di sotto a dormire con me. Sarà perchè il pomeriggio sono sempre via...ma appena arrivo vuole subito scendere in camera. E la notte se mi sveglio me la trovo con la faccia appiccicata alla mia...sarà l'entrata in famiglia del mio ragazzo? dovreste vedere che scene fa quando ci abbracciamo o baciamo...mugola, piange, si arrabbia...e nfine ci salta addosso mettendosi in mezzo. Può essere gelosia?
O forse si stanca tanto durante il giorno, tra mattina e pomeriggio si fa un paio d'ore di movimento...forse le bastano.
Comunque facciamo un passetto alla volta!
Vorrei tanto conoscerla la Tess, oltre che la padroncina!

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #24 il: 31 Marzo 2011, 14:33:17 »
Maya non ama stare in macchina ma se deve ci sta!!!
in macchina di mia mamma ci sale "abbastanza" volentieri (non volentieri ma per lo meno non bisogna metterla di peso e non fa storie per salire)
nella macchina di mio padre invece è molto più restia ed ha bisogno di essere pregata :D
sarà forse che con quella di mia mamma sta sui sedili posteriori mentre in quella di mio padre nel baule!!!
fatto sta che qundo è in macchina sembra sempre un'anima in pena!!

• Utente Bronzo
« Risposta #25 il: 31 Marzo 2011, 14:34:20 »
No grazie :) il trasportino proprio no :) la mettiamo nei sedili dietro per ora, in attesa di cambiare macchina e prenderne una più consona.

Offline Ale+Ariel

• Utente Oro
« Risposta #26 il: 31 Marzo 2011, 14:41:36 »
No grazie :) il trasportino proprio no :) la mettiamo nei sedili dietro per ora, in attesa di cambiare macchina e prenderne una più consona.

Nemmeno noi abbiamo il trasportino...cmq c'è da dire una cosa su Ariel: nel baule proprio odia starci, sui sedili posteriori così così ma con il muso appoggiato alla mia spalla...davanti invece, sale di botto!! e si addormenta sulle mie gambe. Il problema è che non posso proprio tenerla accanto al guidatore...

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #27 il: 31 Marzo 2011, 14:43:51 »
Vi porto la mia esperienza, Teo non ha mai vomitato la macchina gli piace ed ha i suoi posti standard, Artu' vomitava il primo mese ora no si accuccia dormicchia, o al massimo se ne sta seduto, il cane di mia figlia ha vomitato sino ai tre anni ora si e' abituato.
Forse c'entra il mio stile di guida ;D ;D ;D ;D
Teo Artu' e Rocky

Offline Mila e Katya

• Utente Bronzo
« Risposta #28 il: 31 Marzo 2011, 15:04:39 »
Anche Mila per tendenza è sempre stata un pò paurosa, pensa che anche lei si impuntava, faceva la bava, vomitava, ed in più la cosa piu scioccante è che non voleva nemmeno scendere, era proprio imbalsamata in macchina...e sì che facevo breve tragitti solo per portarla in qualche parco, o al centro di addestramento dove poteva giocare!Credimi, ero disperata, perchè la vedevo davvero dura!
Poi quando aveva 8 mesi circa siamo andati in vacanza, così per il viaggio ha assunto delle pastiglie che assomigliano a  zuccherini per tranquillizarsi, niente veramente di forte.
Alla fine ho comprato la scatola solo per usarne due, perchè una volta finita la vacanza, come per magia non ha più avuto problemi...non so se sia stato viaggiare una volta con gli zuccherini, o comunque l'età(mi hanno sempre detto che da cuccioli è normale soffrire di mal d'auto), fatto sta che ora pur non amando spassionatamente la macchina, quando le dico andiamo o apro la porta, lei ci va tranquillamente.

• Utente Bronzo
« Risposta #29 il: 31 Marzo 2011, 15:11:42 »
Spertiamo guarda Katya.......penso che piangeremo di gioia il giorno che starà in macchina senza stare male.....io e la mia ragazza vorremmo portarcela ovunque e questa cosa ci blocca un sacco :((

Citazione
Poi quando aveva 8 mesi circa siamo andati in vacanza, così per il viaggio ha assunto delle pastiglie che assomigliano a  zuccherini per tranquillizarsi, niente veramente di forte.

Posso sapere dove li hai presi o il nome? Ovviamente chiederei cmq una conferma prima al mio veterinaio per sicurezza ma giusto per capire :) ti ringrazio

Privacy Policy - Cookie Policy