Circa un paio d’anni fa stavo andando al lavoro in macchina, e sul ciglio della strada ma dall’altro lato di dove ero io, vedo un cane fermo seduto.. appena trovo un punto dove potermi girare con la macchina torno indietro e intanto comincio a pensare che forse se mi avvicinavo il cane si sarebbe spaventato e poteva correre in strada e questa non è una stradina di campagna ma una statale molto trafficata.. allora parcheggio la macchina distante e mi avvicino lentamente a piedi con calma.. mi avvicino e lui comincia ad agitarsi ma viene verso di me, poi torna indietro sempre su quel solito punto, viene ancora verso di me e torna indietro di nuovo e vi assicuro sembrava piangesse, sembrava mi stesse chiamando per accompagnarmi in quel punto dove lui era fermo.. allora mi avvicino di più e lui sempre con questi lamenti mi porta accanto al corpo del suo amico morto probabilmente investito e si siede accanto a lui, lo annusa e resta lì fermo.. so che può sembrare assurdo ma sono sicura che lui era fermo lì per vegliare il suo amico morto e da lì non si sarebbe mai spostato, visto che quando mi ha visto ha fatto di tutto per portarmi da lui..
entrambi i cani avevano il chip e i proprietari sono stati poi rintracciati
Sono creature stupende e non mi stupisce più quello che riescono a fare.. sì sono decisamente migliori dell'uomo