Autore Topic: Visita al Royal Crest Gold  (Letto 26287 volte)

elenamaria

• Visitatore
Re: Visita al Royal Crest Gold
« Risposta #15 il: 14 Febbraio 2011, 08:43:50 »
mi piacerebbe conoscerti solo che noi non siamo venuti a Tradate, ora il Royal Crest è a Tabiano provincia di Parma. Ciao

ciao,
cavolo non sapevo che si fossero trasferiti, io ho chiamato 5 anni fa quando erano ancora a Tradate
Tra l'altro essendo io di Tradate, quando ho cercato un allevamento, mi sono detta: "guarda ce nè uno proprio a tradate": è stato il primo che ho contattato.
riguardo cosa chiedere chiedere a un allevatore e dove cercare ho seguito i consigli del sito retriever.it .
ammetto che ero alle primissime armi, ciò non toglie che possono contattarla anche dei novellini, non solo i luminari dei golden!
fatto stà che  sono rimasta shockata.  :dash1: em_013 em_013 mi sono detta..."se il primo allevamento che chiamo mi risponde così tanto vale che lo prendo in negozio"....poi alla fine, anni dopo, l'ho acquistato in un altro allevamento e il mio Hermes ha del sangue "royal crest" e "meravigliosi nordici".  ;D
sono comunque felice che tu ti sia trovato bene... di dove siete?

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #16 il: 14 Febbraio 2011, 13:38:51 »
ciao,
cavolo non sapevo che si fossero trasferiti, io ho chiamato 5 anni fa quando erano ancora a Tradate
Tra l'altro essendo io di Tradate, quando ho cercato un allevamento, mi sono detta: "guarda ce nè uno proprio a tradate": è stato il primo che ho contattato.
riguardo cosa chiedere chiedere a un allevatore e dove cercare ho seguito i consigli del sito retriever.it .
ammetto che ero alle primissime armi, ciò non toglie che possono contattarla anche dei novellini, non solo i luminari dei golden!
fatto stà che  sono rimasta shockata.  :dash1: em_013 em_013 mi sono detta..."se il primo allevamento che chiamo mi risponde così tanto vale che lo prendo in negozio"....poi alla fine, anni dopo, l'ho acquistato in un altro allevamento e il mio Hermes ha del sangue "royal crest" e "meravigliosi nordici".  ;D
sono comunque felice che tu ti sia trovato bene... di dove siete?

Noi abitiamo a 2 passi dal Royal Crest, siamo di Busseto, sempre provincia di Parma. Ciao, un baciotto ad HERMES

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #17 il: 14 Febbraio 2011, 17:21:28 »
qualcuno è a conoscenza delle quotazioni cuccioli??

Federico
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #18 il: 14 Febbraio 2011, 17:45:19 »
qualcuno è a conoscenza delle quotazioni cuccioli??

Federico Dipende a che allevamento ti riferisci, Ciao

Offline ginger

• Utente Platino
« Risposta #19 il: 14 Febbraio 2011, 18:01:18 »
intendevo del Royal Crest

Federico

Offline Mauro•Aaron

• Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #20 il: 14 Febbraio 2011, 18:13:29 »
intendevo del Royal Crest

Federico
2500 non un euro di meno. Ammazza che botta!!!!!!!!

Offline ginger

• Utente Platino
« Risposta #21 il: 14 Febbraio 2011, 18:14:45 »
wow !!! hai proprio ragione

Federico

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #22 il: 14 Febbraio 2011, 20:37:55 »
Ciumbia!  :whistling:

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #23 il: 14 Febbraio 2011, 21:41:49 »
 :sticazzi: :sticazzi: :sticazzi:

staff@golden-forum.it

elenamaria

• Visitatore
« Risposta #24 il: 15 Febbraio 2011, 09:21:26 »
 :o em_035 cavolo 5 anni fa, parlo del 2006 i cuccioli costavano 1500 iva inclusa...vuoi dire che in 5 anni sono aumentati fino a 2500??
di 1000 euro!!
fischia!!!!  :whistling: :whistling:

ma gli incroci sono tutti A-A per le displasie?
poi magari un cucciolino può essere sfortunato e a 1 anno ha le radiografie della displasia non belle, dopo tutti quei soldi!!  :spank: :spank:

Offline Debby

• Utente Oro
  • Io & te, SAMpre insieme
« Risposta #25 il: 15 Febbraio 2011, 13:53:28 »
Confermo il prezzo, ma penso che sia anche abbastanza giustificato dai risultati ottenuti in gare di lavoro e bellezza, dall'attenta selezione, dai controlli che vengono fatti ai cani, l'esperienza nel settore e poi mi sembra che in Italia ci siano solo 2 allevamenti di Golden dual purpose, Royal Crest e un altro di cui non ricordo il nome... e tutto questo influisce inevitabilmente sul prezzo di vendita.

Per quanto riguarda la displasia, anche l'alimentazione e lo stile di vita che il proprietario impone al cucciolo possono incidere negativamente, quindi una selezione scrupolosa non basta. Comunque Colorado in questo senso è molto attenta (sul suo sito puoi vedere i risultati delle lastre di alcuni suoi Golden).
Poi esistono anche cani con displasia asintomatica che non hanno dolori e fanno gare di field trial come se niente fosse...

Offline Mauro•Aaron

• Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #26 il: 15 Febbraio 2011, 14:02:59 »
Confermo il prezzo, ma penso che sia anche abbastanza giustificato dai risultati ottenuti in gare di lavoro e bellezza, dall'attenta selezione, dai controlli che vengono fatti ai cani, l'esperienza nel settore e poi mi sembra che in Italia ci siano solo 2 allevamenti di Golden dual purpose, Royal Crest e un altro di cui non ricordo il nome... e tutto questo influisce inevitabilmente sul prezzo di vendita.

Per quanto riguarda la displasia, anche l'alimentazione e lo stile di vita che il proprietario impone al cucciolo possono incidere negativamente, quindi una selezione scrupolosa non basta. Comunque Colorado in questo senso è molto attenta (sul suo sito puoi vedere i risultati delle lastre di alcuni suoi Golden).
Poi esistono anche cani con displasia asintomatica che non hanno dolori e fanno gare di field trial come se niente fosse...
Ciao Debby concordo su tutto quello
che dici, anche se continuo a pensare che un cucciolo di 2 mesi sia un  pochino caruccio ma a parte questa piccola divagazione tu pensi seriamente che se uno prende un cucciolo in questo allevamento la percentuale che possa essere displasico si abbassi??? Lo so che è una domanda complicata e che probabilmente ti verrà difficile rispondermi, comunque grazie...... Ciao

Offline Debby

• Utente Oro
« Risposta #27 il: 16 Febbraio 2011, 08:31:56 »
tu pensi seriamente che se uno prende un cucciolo in questo allevamento la percentuale che possa essere displasico si abbassi??? Lo so che è una domanda complicata e che probabilmente ti verrà difficile rispondermi, comunque grazie...... Ciao
Tutti gli allevamenti che ho visitato mi sono sembrati attenti al problema della displasia e ben consapevoli della necessità di selezionare con accortezza, andando non solo a scongiurare il pericolo della malattia, ma anche cercando di migliorare la razza. Quindi non solo accoppiamenti fra cani sani, ma anche accoppiamenti studiati in base al carattere per cercare di ottenere cani intelligenti, dolci ed affettuosi oltre che belli a livello estetico.
Non so se fra i cani di Royal Crest ci sia effettivamente una percentuale minore di soggetti displasici, quello che so è che Colorado, a differenza di altri, quando sono andata a vedere l'allevamento ha speso una bella mezz'ora per parlarmi di displasia, cos'è, come si sviluppa, l'importanza di una selezione attenta, di un'alimentazione corretta, del giusto movimento, ecc. più tutta una serie di incartamenti in cui aveva segnato potenziali stalloni e fattrici con relativi pregi e difetti, l'albero genealogico di ciascun cane più i piazzamenti in gare ed expò. Poi ti posso dire che non solo questo ha inciso nella scelta dell'allevamento, per me contavano anche altre cose, non è solo il discorso della displasia che mi ha fatto propendere per Royal Crest.

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #28 il: 16 Febbraio 2011, 09:19:48 »
@ Debby
comunque nessuno vuole screditare la signora o minimizzare il lavoro del suo prestigioso allevamento.. facevamo un pò d'ironia  ;D  em_046
Oltretutto non è che lei ti OBBLIGHI a prendere un suo cane, se fa certi prezzi esorbitanti vuol dire che c'è chi è disposto a pagarli

Offline Debby

• Utente Oro
« Risposta #29 il: 16 Febbraio 2011, 16:44:47 »
@ Debby
comunque nessuno vuole screditare la signora o minimizzare il lavoro del suo prestigioso allevamento.. facevamo un pò d'ironia  ;D  em_046
Sì sì, tranquilla, si era capito! ;)

Privacy Policy - Cookie Policy