Autore Topic: Non ci posso credere...Iago è stato investito  (Letto 51357 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kiragrilli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 896
Re: Non ci posso credere...Iago è stato investito
« Risposta #15 il: 10 Febbraio 2011, 13:53:23 »
Povero piccolo tanti auguroni che si riprenda al più presto, qualche giorno avrà il dolore della botta, forse gli fanno male le costole a respirare.......... :girl_haha: :girl_haha: :girl_haha: :girl_haha: :flowers: :flowers: :flowers:

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.327
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: Non ci posso credere...Iago è stato investito
« Risposta #16 il: 10 Febbraio 2011, 13:54:22 »
cavolo !!!
che sfigaaaaaaaaaaaaaaa

se ti toglie una preoccupazione credo che una lastra non faccia male....
comunque, forza !!!!
tante coccole al piccolo da parte nostra...

staff@golden-forum.it

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: Non ci posso credere...Iago è stato investito
« Risposta #17 il: 10 Febbraio 2011, 14:05:45 »
azzarola che pauraaaaaaaaaaa ufffffffffff
tienici informati!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.475
  • Solo il tempo ci dirà!
Re: Non ci posso credere...Iago è stato investito
« Risposta #18 il: 10 Febbraio 2011, 14:17:41 »
Mi spiace parecchio ma vedrai che non è niente solo un grosso spavento, tanti auguri affettuosi...........

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Non ci posso credere...Iago è stato investito
« Risposta #19 il: 10 Febbraio 2011, 14:43:52 »
io non ho parole... stamo solo a febbraio e già quest'anno nun me piace proprio... ma povero patatone mio! mannaggia la miseria...però anche io una lastrina gliela farei almeno ti tranquillizzi... bisogna avecce 1000 occhi co sti puzzoni, se non tenessi LEA sempre legata al guinzaglio penso che andrebbe sotto una macchina ogni 10 minuti...porca paletta!!!

tanti baci sul tartufone

Ross e LEA

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Non ci posso credere...Iago è stato investito
« Risposta #20 il: 10 Febbraio 2011, 15:27:55 »
Senza parole veramente :ph34r:
E cara grazia che i nostri sono cani di taglia media e di solito sono chiari...
Ma l'investitore è sopravvissuto?  :bluto:
Quando era capitato a noi, anni fa, con l'altra goldenina che avevamo, mio padre quasi gli faceva la pelle al guidatore...
Come sta adesso il pelosino? :empathy2:

















Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Re: Non ci posso credere...Iago è stato investito
« Risposta #21 il: 10 Febbraio 2011, 16:00:44 »
Senza parole veramente :ph34r:
E cara grazia che i nostri sono cani di taglia media e di solito sono chiari...
Ma l'investitore è sopravvissuto?  :bluto:
Quando era capitato a noi, anni fa, con l'altra goldenina che avevamo, mio padre quasi gli faceva la pelle al guidatore...
Come sta adesso il pelosino? :empathy2:

Elisa, se uno ti sbuca fuori all'improvviso ... anche se vai ai 30 all'ora lo prendi e anche se vai piano è comunque una bella botta, sono cose che possono succedere.
Povero Iago, chissà che spavento! Secondo me può essere anche lo shock che lo fa ansimare un po'
Super coccola per lui anche da parte nostra  :-*

















Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: Non ci posso credere...Iago è stato investito
« Risposta #22 il: 10 Febbraio 2011, 16:08:59 »
OH porca miseria....che spavento...

Anch'io sono pro lastre...
Povero patato..tienici aggiornati mi raccomando

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re: Non ci posso credere...Iago è stato investito
« Risposta #23 il: 10 Febbraio 2011, 16:22:15 »
Oh povero piccolo quanto ci dispiace speriamo che si rimetta presto . Fagli tante coccole da parte nostra  :-* :-* :-*

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Non ci posso credere...Iago è stato investito
« Risposta #24 il: 10 Febbraio 2011, 16:26:44 »
Qualcuno ce la sta tirando...stamattina hanno investito Iago.Erano circa le 8 e stava fuori con mia madre e mio padre, quando ha visto passare un terranova suo amico e c'era una parte del cancelletto leggermente aperta.E' corso fuori nonostante il richiamo di mio padre.Una Ka lo ha preso, anche se piano(se così si può dire)
Lo ha preso di lato e sbattuto a terra, ma per fortuna non lo ha trascinato.
Si è subito rialzato, ha delle escoriazioni sulla bocca e sulla zampetta.
Mia madre sconcertata mi ha svegliata....immaginate la situazione...credo che le urla le ho fatte arrivare fino alla luna.
Di corsa dal veterinario.Gli ha fatto una visita, risponde bene agli stimoli, non riporta danni neurologici per fortuna.L'unica cosa è che tossendo ha fatto qualche goccia di sangue, proveniente dalle basse vie respiratorie....L'emocromo è perfetto quindi anche emoglobina e globuli rossi ok.
CHIARAAAAA aiutami a capire...Il veterinario gli ha dato l'antibiotico per 6 giorni.
Però noto che respira un po' male, nel senso, scusa se mi spiego male...tipo in modo scattoso.
Mi ha detto che lo avrebbe ricoverato per oggi e che se volevo potevo portarmelo a casa e guardarlo per eventuali modificazioni.
Cammina lentamente...credo sia anche dovuto alla botta, e in più a questo strano respiro.

Devo preoccuparmi??? Non era necessaria una lastra ai polmoni?????

Che cavolooooo qualcuno ce la sta davvero tirando, non bastava la prossima operazione per la displasia?????? Qualche giorno mi verrà un infarto
Calcolate che l'incidente è avvenuto davanti agli occhi di questa signora col terranova...la signora è cardiopatica e per poco non ci restava secca

Valentina leggo solo ora...mi spiace veramente tantissimo...

Allora guarda...per il sangue emesso con il colpo di tosse, bisogna fare una chiara e sicura distinzione tra una vera emottisi ( sangue dal color rosso vivo che proviene dalle vie respiratorie dopo un colpo di tosse), e un semplice espettorato con del sangue proveniente da una lesione o sanguinamento della bocca..

Questo è veramente importante perchè se fosse emottisi è sicuramente un sintomo da non sottovalutare...( trauma toracico costale, lesione delle basse o alte vie respiratorie etc).
Il vet ha controllato l'interno della bocca per vedere se c'erano dei sanguinamenti?
L'episodio si è ripetuto?
Normalmente in medicina umana, dopo un qualsiasi investimento ...le radiografie di controllo sono obbligatorie...e scontate..
L'emocromo perfetto non è esame che mi può escludere a priori un sanguinamento...soprattutto se di lieve entità, tieni poi conto che è stato eseguito immediatamente dopo l'incidente...

Ora come sta? Sicuramente vista la zona d'impatto ha subito un trauma al torace...possiamo essere sicuri che non ci sia nessuna frattura costale?
La presenza di una dispnea inoltre...( respiro difficoltoso)..non mi piace affatto...
Quindi Valentina..se chiedi un mio parere...io mi sentirei sicuramente più tranquilla dopo averlo sottoposto a qualche indagine in più...per incominciare una bella radiografia al torace..

Miraccomando attendiamo aggiornamenti, tienilo sotto osservazione e riposo

Chiara

Tienici informati
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2011, 16:48:26 da ChiaraMamo »



staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Non ci posso credere...Iago è stato investito
« Risposta #25 il: 10 Febbraio 2011, 21:03:09 »
Valentina...ci sono novità? Come sta Iago?



staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.327
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: Non ci posso credere...Iago è stato investito
« Risposta #26 il: 10 Febbraio 2011, 21:38:29 »
ci sono novità ?

iago sta bene ????

staff@golden-forum.it

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Non ci posso credere...Iago è stato investito
« Risposta #27 il: 10 Febbraio 2011, 21:47:16 »
vale.... ?-?-?
Arianna

pimpy83v

  • Visitatore
Re: Non ci posso credere...Iago è stato investito
« Risposta #28 il: 10 Febbraio 2011, 22:25:39 »
Scusate...sono di ritorno dalla clinica.
Grazie Chiara, e grazie davvero a tutti...siete fantastici.
Comunque oggi pomeriggio l'ho riportato dal dottore, emocromo leggermente modificato ma non grave.
Tornati a casa non mi piaceva come stava...la dispnea c'era...e sarà deformazione professionale, o sarà semplicemente che conosco la mia belva...e mi stava dicendo che stava male.Ho richiamato il veterinario che vista l'ora mi ha mandato ad una clinica a un po' di km da me...
Rx torace e addome...risultato?????? Come immaginavamo, trauma al torace....PNEUMOTORACEEEE  :'( :'( :'( :'( :'(
Lo trattengono stanotte per ripeterla e domani lo dimettono....
Nella pleura sinistra c'erano 560 ml d'ariaaaaa  :o :o
Per fortuna che non mi sono voluta fermare al fatto che tutti mi dicevano che ero paranoica...

GRAZIE A TUTTIIIIII

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.327
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: Non ci posso credere...Iago è stato investito
« Risposta #29 il: 10 Febbraio 2011, 22:29:30 »
cavolo !!!!!

però dai, sei stata brava ad insistere.... vedrai che tutto tornerà normale in fretta !!!!

fai una coccola per me, domani , alla "belva"...

Ciao, Roberto

staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy