@Tess
Lea stà bene ha ripreso a mangiare, però è sempre molto calma, possibile che cambiano così in fretta? nel senso che lei si stà avvicinando ai 2 anni e mi sembra molto più calma, ieri per esempio è venuta a casa mia Valentina con Iago, in altri momenti LEA avrebbe fatto il diavolo a quattro invece è stata molto calma , non giocava non correva, forse perchè IAGO era molto agitato e le ha dato il tormento perchè voleva fare tutt'altro che giocare... Boh!!! potessi essere un cane per capire fino in fondo cosa le passa per la testa, magari stà crescendo e stà bene anche attaccata a me a farsi coccolare e accarezzare...ora stà facendo la cura e ho pensato che gli antibiotici la debilitano un pò... vi saprò dire...
baci e grazie a tutte
Ross e LEA
Allora mi sa che stanno proprio crescendo!! Ariel sta bene, non ha nulla...ieri abbiamo camminato per 2 ore lungo la ciclabile tra ulivi, vigne e limoni e non vi dico quanti cani e persone abbiamo incontrato. All'inizio legavo Ariel ogni volta che incrociavo qualcuno, poi ho visto che tutti si avvicinavano a lei per accarezzarla allora mi sono detta
vaffanbrodo, la libero e vediamo che fa! perfetta! scorazzava qua e là senza esagerazione, si avvicinava scodinzolando a tutti, annusatina, una carezza e via...qualche rotolata nell'erba tagliata, bagnetto nel fiume! se notavo biciclette in arrivo, le dicevo
ferma! e lei si sedeva a guardarmi finchè ripartiva dopo un
brava!. Con gli altri cani, un amore! Rischiava di prenderle solo da un bassotto del canile...

Unico problemino! 2 tedeschi che facevano picnic lungo il fiume...lì non c'è stato verso di fermarla in tempo! si è fiondata su di loro...2 biondoni -
anche se preferisco i tipi mediterranei!- e cercava in tutti i modi di papparsi il loro panino!
Hast du Hunger? Schinken, Brot, Nudeln?!?! No, no Ariel ha già mangiato!!
Sono davvero soddisfatta della mia piccola! Quando è chiamata a giocare, lo fa anche se non più con la foga di prima. Quando incontra amici pelosi, salta e pirla come un grillo! Mangia e beve sempre a dismisura...penso che non mi devo più preoccupare. E' un po' pigroncella, lo è diventata...forse le giornate invernali le hanno fatto assaporare più a lungo il divano e se ne è innamorata! Cmq, vedremo con l'arrivo della primavera. L'estate so già che sarà demolita dal caldo se non la porterò nell'acqua.
Baci a Tess e Lea, le signorine-modello