ragazzi, ieri sono andata a vedere quel micio della foto....
l'allevatrice (cioè un signora che a casa sua ha 15 gatti bellissimi) da un lato mi è piaciuta da molti altri no
sono arrivata a casa sua e prima di entrare mi ha fatto mettere dei copriscarpe (tipo quelli che si usano in sala rianimazione dicendomi che sono gatti delicati e mi ha fatto correre in bagno prima di toccarli facendomi lavare le mani con un sapone antibatterico e spargendomi tutte le braccia con l'amuchina....mi ha detto che sono precauzioni che dovrò sempre prendere con gli ospiti (a meno di chiudere il gatto in una stanza in loro presenza e poi lavare tutto con il lisoform dopo che le persone siano uscite....) bhè io sono rimasta un pò allibita e scusatemi, ma a me è sembrata un pò invasata....pensavo che avesse dei gattini appena nati e che le precauzioni fossero dovute a ciò, ma il più piccolo era quello che dovevo andare a conoscere, di 4 mesi e con tutte le vaccinazioni...)
non mi sono piaciute molte cose che ha detto:
-parlava male dei gatti "di strada" come li chiamava lei, sostiene che i meticci debbano vivere liberi xchè in casa soffrono e portano malattie (?!?!?) sosteneva che il birmano è l'unico gatto da casa e l'unico in grado di dare soddisfazioni (bhà!!!!!!)
-parlava male di altri allevatori (io le ho subito detto che avevo sentito altre persone e stavo cercando informazioni) ed è una cosa che io detesto...
-mi ha detto che mi avrebbe dato il gatto solo se ne prendevo 2 (sostiene che uno da solo soffra e che i gatti vivano bene solo in coppia...?!??) e secondo me questo poteva dirmelo prima che io andassi x telefono
-parava male dei cani (e io ero su tutte le furie) : il cane puzza, il cane è sporco, il cane perde troppo pelo, il cane non è igenico, il cane è invadente e chiede troppe coccole....(scusate ma io le ho detto che non sapeva assolutamente quello di cui parlava.....e le ho anche consigliato di prendersene subito uno

)
-al telefono io ho chiesto mille informazioni e le ho con tutta onestà detto che avevo bisogno di informazioni sul come ci si rapporta con i gatti xchè avendo avuto solo cani avrei dovuto sapere come dovermi rapportare con questo animale cmq diverso....lei mi ha detto che il gatto si educa come un cane (?!?!?) che gli si insegna quello che si vuole (?!?!?), poi quando ero lì mi ha detto che il gatto fa solo ed esclusivamente quello che vuole e non gli si può impedire di saltare sul tavolo quando si mangia o di farsi le unghie dove vuole xchè troppo sensibile....
-mi ha detto che le finestre devono essere sempre chiuse xchè soffrono di raffreddori e se un uccello mai si posasse su un davanzale sarebbe stato spacciato....mi ha detto che se un gatto va in balcone si prende la toxoplasmosi e questo a me preoccupa xchè un domani il mio sogno è quello di avere figli
-aveva un povero maschio intero chiuso in uno stanzino da solo al buio che viveva nella puzza della sua pipì sparsa ovunque
-il gatto non è assolatamente quello delle foto che mi ha mandato, nè x colori nè x la struttura....lei dice che le foto risalgono al giorno prima.....

...seeeeeeeee
mi è piaciuto ciò che mi ha fatto leggere del contratto (soprattutto la prelazione nel caso in cui uno decida di darlo via, cosa che trovo serissima da parte di un allevatore....)e il fatto che mettesse davanti a tutto ciò che è il bello del gatto tutti i contro e le precauzioni che si debbono avere se si decide di prenderne uno,ma stop
arrivata al dunque vi dico che se prenderò un gatto sarà un meticcetto!!
ce ne sono tanti bellissimi in cerca di casa e a me l'idea di dare dei soldi ad una persona del genere non piace proprio
ovvio, deciderò di prenderlo se non mi sentirò dire cose come quelle che mi sono state dette ieri (non credo che un gatto x essere sano abbia bisogno di una campana di vetro!!!!!!!)
ieri x me è stata una situazione molto particolare, nel senso che prima di andare ero molto serena e dell'idea che il gattino che avrei visto sarebbe stato mio a breve, mentre sono uscita terrorizzata e convinta che tutto ciò non faceva x me...(non mi è mai capitato di demotivarmi così dopo aver visto il mio futuro cane!!!)
datemi un vostro parere,
so che dovrò riflettere bene sulla scelta da fare e la ste mi ha messo molti dubbi,
come x il cane devo essere certa prima di prendere un animale che spero mi accompagnerà x 20 anni di vita insieme....
ho mille e più dubbi........