Autore Topic: Diario d'Artù  (Letto 52714 volte)

Offline rita54

• Utente Bronzo
  • Tobia e Battista
Bau bau Artù. ti auguro una bella giornata piena di coccole e di dolcetti. per rispondere alla tua domanda, no io non sono ancora andato a scuola. la mia mamma mi voleva portare, ma la veterinaria ha detto che vicino a noi l'unica scuola valida ai fini educativi è in svizzera e, per andarci, serve la vaccinazione antirabbica. purtroppo in questo periodo sono in cura per la dilatazione allo stomaco e così non hanno voluto infierire. menomale! oltre a tenermi a dieta ci manca solo che mi mandano a scuola! ma la mia mamma prova a insegnarmi tante cose e io qualche volta imparo. certo che sono fermo alla scuola materna e non so se mi promuoveranno alle elementari. però sono bravo eh! quando vado a passeggio nei boschi sto sempre vicino alla mamma e quando mi chiama io arrivo subito. non vorrei mica perdermi sennò poi come torno a casa? ma tu cosa fai a scuola? sai che non mi hai detto quanti mesi hai? io ne faccio 9 al 4 di aprile. adesso mi riposo un pò perchè sono già stanco. la mamma ci porta a fare una passeggiata alle 8 perchè accompagnamo un bimbo allo scuola bus. Battista, la lucertola, è già spaparanzato al sole. che poltroni quei basset! bau bau da Tobia ;)

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Caio Tobia io ho sei mesi appena compiuti.
A scuola mi fanno correre dietro le palline e me le fanno lasciare quando me lo dicono, fare dei saltini, stare seduto, a terra non muovermi finche' non me lo dicono, andare al passo stare seduto e guardare papa' piccolo, cercare col naso cose nascoste, e' molto stancante e non sempre mi riesce, in compenso quando faccio bene mi danno dei bei premietti.
bau bau anche se io non abbaio quasi mai contrariamente a Teo
Teo Artu' e Rocky

Offline rita54

• Utente Bronzo
  • Tobia e Battista
SEI MESI? ma se tu quello della foto? sei bellissimo! se fossi una goldinetta ci farei proprio un pensierino...

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
Si, si sono proprio io, sto venendo su grande, ma non grande e fregnone come dice Teo, il mio papa' peloso mi hanno detto che e' molto grande ed io gli assomiglio.
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
Eccomi dopo due giorni torno, sabato mi hanno riportato in quel posto che chiamano mare, mi sono divertito a far buche in quella cosa che chiamano sabbia a correre quando mi lanciavano i bastoni, ma quando lo tiravano in quella cosa che chiamano acqua proprio non mi piaceva era fredda, rumorosa, poi ho scoperto che il bastone me lo riportava vicino il mare stesso ed allora perche' bagnarsi?
Domenica invece un brutto cattivo di peloso ha morso Teo, io mi sono spaventato tantissimo, ho pensato se questo ha morslo Teo che e' cosi' coraggioso a me mi mangia, brrr che paura, ho cercato di andare in braccio a mamma e papa' grande, ma loro ridevano sigh!
Poi pure due umani piccoletti, mi hanno messo paura tirando con i piedi una cosa che si chiama lattina di coca cola, un frastuono tremendo che paura e Teo che diceva che sono un caso disperato, insomma volete capire che io sono ancora piccolo?
bon torno a nanna ciaooo
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
Eccomi scusate il ritardo, ma oggi ho fatto tanta nanna, ieri non sono andato a scuola, evviva, pero' anche Teo ha riconosciuto che sono stato bravo, fatto la passegiata con papa' piccolo, poi la sera son rimasto a casa con papa' grande, mamma e Teo.
Papa' grande stava guardando un film dove c'erano mostri che sputavano fuoco, io avevo paura che entrassero dentro casa, ma lui mi ha coccolato, dato baci sulla testina ed io mi sono sentito tranquillo, ora vado a far pappa ci sentiamo
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
buongiorno eccomi, voi non ci crederete ma ebbene si metto paura anch'iio, ieri c'era un umano che mi stava tirando bastoni mentre ero al guinzaglio, papa' grande gli ha chiesto di star fermo, ma lui continuava, Teo gli ringhiava, ma anche lui era al guinzaglio, poi d'improvviso all'ennesimo bastone, papa' mi ha sciolto ed io sono corso verso l'umano per prendere il bastone che aveva in mano, ebbene questo ha buttato a terra il bastone ed e' scappato, evidentemente so terrrrribile, alla faccia di quello che dice Teo.
Teo Artu' e Rocky

LEOLINA

• Visitatore
buongiorno eccomi, voi non ci crederete ma ebbene si metto paura anch'iio, ieri c'era un umano che mi stava tirando bastoni mentre ero al guinzaglio, papa' grande gli ha chiesto di star fermo, ma lui continuava, Teo gli ringhiava, ma anche lui era al guinzaglio, poi d'improvviso all'ennesimo bastone, papa' mi ha sciolto ed io sono corso verso l'umano per prendere il bastone che aveva in mano, ebbene questo ha buttato a terra il bastone ed e' scappato, evidentemente so terrrrribile, alla faccia di quello che dice Teo.

hai fatto bene!!! Bravo!! ma chi era sto scemo che s'è permesso ... quanno ce vole ce vole hhahahahahaha
LEA

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
Ciao a tutti, uffa ieri c'era una specie di topo assatanato che voleva mordermi, avreste dovuto vederlo aveva gli occhi iniettati di sangue sprizzava ferocia da tutti i pori, io naturalmente ne ho avuta tanta paura e Teo mi ha pure preso in giro, chissa' perche' poi quando Teo ha ringhiato al mostro, questi e' stato zitto boh vabbe' lui e' zorro, sara' per questo che li fa rigare dritti, ma io sono sempre piccolo e la paura non se ne va.
Poi prima di andare a casa in giardino ho visto Teo rincorrere quell'essere saltellante, soffiante e miagolante che dicono si chiami gatto, inseguito da Teo il gatto e' salito su un albero e li Teo non c'e' riuscito a seguirlo.
Ps: Non e' vero quello che scrive Teo che combino sempre piu' guai, sono loro che cercano me.
Teo Artu' e Rocky

LEOLINA

• Visitatore
Ciao a tutti, uffa ieri c'era una specie di topo assatanato che voleva mordermi, avreste dovuto vederlo aveva gli occhi iniettati di sangue sprizzava ferocia da tutti i pori, io naturalmente ne ho avuta tanta paura e Teo mi ha pure preso in giro, chissa' perche' poi quando Teo ha ringhiato al mostro, questi e' stato zitto boh vabbe' lui e' zorro, sara' per questo che li fa rigare dritti, ma io sono sempre piccolo e la paura non se ne va.
Poi prima di andare a casa in giardino ho visto Teo rincorrere quell'essere saltellante, soffiante e miagolante che dicono si chiami gatto, inseguito da Teo il gatto e' salito su un albero e li Teo non c'e' riuscito a seguirlo.
Ps: Non e' vero quello che scrive Teo che combino sempre piu' guai, sono loro che cercano me.

.... non sei cattivo.... ti disegnano così.... hahahahahahahaahhahahahahahahaah pure io c'ho un pò paura .... ma io so signorinaaaa e mi è concesso... aoh vedi de fatte passà sta paura ... se no me tocca annà a chiamà l'Ancillotto!!! hahahahah

Ciao a Bello LEA

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
Ciao a tutti, adesso scrivo io dopo quell'essere ringiante, e' vero sono stato disubbidiente e me le sono sentite, ma in strada non ci sono arrivato, alla fine son tornato indietro quando papa' grande mi ha chiamato e poi sono stato sempre bravo ho riportato ogni volta la palla indietro, mi sono nascosto dietro papa' grande quando sono arrivati due pelosi grossi che abbaiabvano minacciosi(non come un peloso piccolo di mia conoscienza che li sfidava ringhiando), ho fatto sempre fuori i miei bisogni, sono stato bravo alla partita dove tra l'altro ho conosciuto una splendida labrador femmina.
A proposito voi che siete grandi, cosa sono quegli strani stimoli che ho sentito ieri per la prima volta quando la labrador si e' avvicinata?, Teo ha detto che son ancora piccolo e che capiro' quando crescero', ma io volevo sapere subito cos'era.
Ora vado a far colazione bauuuuuuu a tutti.
Teo Artu' e Rocky

Offline rita54

• Utente Bronzo
  • Tobia e Battista
Bauuuuuuu Artù! sono tornato. settimana scorsa la mamma mi ha proibito di chattare coi miei amici perchè c'era il sole e voleva che stessi fuori a farle compagnia mentre giocava alla piccola giardiniera. Và che sti umani ne fanno di giocare...E poi, valli a capire tu sti bipedi. Se lei fà i buchi nella terra è tutto ok, se li faccio io NO non si può. due pesi e due misure eh! anche a me piace giocare al gardener, ma per qualche strano motivo non posso. Ogni volta che mi accingo a potare le piante e che cerco di dare una mano un urlo si alza e per poco non mi stordisce NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO TOBIA, FERMO! Insomma, non capisco come fare contenta la mamma in giardino. è bellissimo arare il prato subito dopo che è stato seminato. e ancora non hanno fatto l'orto, vedrai che gioia mangiare i pomodori della mamma. Ho sentito che il tuo Zorroteo è andata dal dottore e l'hanno sistemato. anch'io giovedì devo andare dal dottore a fare la lastra allo stomaco. non mi piace quando mi prendono di peso e mi appoggiano su quel lettino duro e freddo. e poi mi tirano le zampe che vengo ad assomigliare a una grossa lepre. e stavolta vogliono anche bucarmi per fare l'esame della filaria (cosa sarà mai...)ma se le inventano proprio tutte per romperci le palle. adesso vado che da quando sono a dieta mangio CINQUE volte al giorno. alla faccia della dieta. speriamo di non guarire più...Dai una leccatina a Zorroteo e la prossima volta, fai attenzione alla strada che è molto pericolosa perchè le macchine le guidano gli umani, mica noi pelosi. slurp slurp slurp Tobia em_053

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
Ciao Tobia, anche a me piace tanto scavare buche e vengo spesso strillato, ieri ad esempio avevo scavato una buca e trovato un coso lungo (Teo schifato m'ha detto che era un lombrico, ma non ho capito che e') e me lo sono mangiato, mi hanno strillato, anche se io li guardavo con aria innocente, poi a pranzo ero riuscito ad afferrare dalla tavola un osso di pollo, mi hanno messo le mani in bocca, tolto e strillato.Uffa non posso fare niente.
Bauuuu (a proposito mi e' uscito un ululato anziche' un abbaio, sara' grave?)
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
Ciao ecco son qua, ieri non ci siamo sentiti, ma sono stato un po' indaffarato,Tobia nemmeno s'e' visto, e gli mando un saluto, con Zorro Teo, stanno migliorando i rapporti, mi ringhia molto meno, ma continua a non lasciarmi prendere la copertina, ieri poi una cosa incredibile, per la prima volta abbiamo mangiato e bevuto fianco a fianco, papa' grande voleva addirittura farci una foto, ma non c'e' stato tempo, io avevo in un lampo finito tutto.
Ora vado a fare un paio di corse in corridoio e poi colazione
bauuuuu a tutti
Teo Artu' e Rocky

Offline rita54

• Utente Bronzo
  • Tobia e Battista
Bau bau Artù, come ti dicevo con l'arrivo della primavera la mamma non mi lascia tanto al computer perchè dice che mi fà bene stare all'aperto. in effetti è molto bello sdraiarsi al sole e giocare al giardiniere; ho anche scoperto una bellissima biscia gialla che mi chiede di giocare con lei e che  sprizza o spruzza...acqua freschissima. che meraviglia! ma anche qui sono in disaccordo con la mamma. mi ha detto che se la mordo mi mette in castigo in garage senza pappa...che cattiveria! così, finchè la mamma mi controlla, non posso giocare con lei. però ieri la mia mamma mi ha portato a passeggio nel bosco e mi sono divertito lo stesso. sono contento che tu e Zorroteo stiate cominciando a legare, ma non farti mettere sotto i piedi, che noi siamo più grandi e più forti. stamattina è venuto a trovarmi il mio cuginetto Battista, perchè mi vede dal balcone e comincia a frignare. vedi che anche lui non può stare senza di me? eh sì, noi siamo dei super amici e chi ci ha trovato non ci molla più. Baubaubaubau a domani, forse...Tobia :group:

Privacy Policy - Cookie Policy