Autore Topic: Qualcuno ha mai usato un localizzatore satellitare per il suo cane?  (Letto 5263 volte)

Offline Gianni

• Utente Ottone
  • -o- Dora -o-
Ciao, la domanda come da oggetto è se qualcuno di voi ha mai usato un localizzatore satellitare per il suo cane?

In internet ho visto che esistono svariati localizzatori GSM per il cane (cioé tramite una scheda SIM sono in grado di inviare con un SMS la posizione LATIDUDINE e LONGITUDINE del cane). Però io vorrei qualcosa che in una ipotetica gita in montagna, sia in grado di guidarmi verso il mio cane se lo perdo di vista.
Lo so, è un pochino eccessivo.. sarebbe meglio riuscire ad educare il cagnolino a tornare da me.... però se la tecnologia mi può dare una mano perché no? :)

Ho visto che la GARMIN produce un bellissimo apparecchio nominato ASTRO www.garmin.com/products/astro/, però dedicato al mercato USA e CANADA. Qualcuno di voi ha esperienza in apparecchi di questo tipo??

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
Re: Qualcuno ha mai usato un localizzatore satellitare per il suo cane?
« Risposta #1 il: 26 Dicembre 2010, 22:32:20 »
hihi sarebbe utile!  em_Devil

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #2 il: 27 Dicembre 2010, 09:16:59 »
no, mai usati

però ne ho trovati altri su questo sito ..... anche di più economici

http://www.cabelas.com/catalog/browse/hunting-dog-supplies-electronic-dog-collars/_/N-1104239/Ns-CATEGORY_SEQ_104314680

ma sei sicuro che il tuo peloso non ti cerchi una volta che si è allontanato un po' troppo??

Federico
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 08 Gennaio 2011, 11:09:40 »
Ciao, esperienza diretta non ne ho, ma so di numerosi cacciatori che usano queste apparecchiature. Si tratta soprattutto di cinghialisti che liberano i propri segugi sui monti e li perdono di vista per alcune ore. Al 90% i cani tornano da soli finita la caccia ma spesso questi cacciatori li dotato di collaroni gps per ritrovarli...so che sono cosucce costose ma utili ma non so esattamente come funzionino  ;)

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
Re:Qualcuno ha mai usato un localizzatore satellitare per il suo cane?
« Risposta #4 il: 28 Marzo 2013, 05:02:12 »
Ciao,mio papà usa tantissimo il geolocalizzatore della garmin per fare il geocaching tra le montagne,oggi gli chiederò meglio.Da quello che ho visto trova praticamente la posizione esatta ma con il geocaching ciò che si cerca non si muove ma  è nascosto bene,quindi non so per un cane in movimento :smileys_0201:

OOOps non avevo visto che la domanda era un po' datata :girl_mad:

Privacy Policy - Cookie Policy