Autore Topic: uscite e bisognini  (Letto 2702 volte)

Offline king_arthur (aggiornare e-mail)

• Utente del Forum
  • **
  • artù natale
uscite e bisognini
« il: 24 Dicembre 2010, 10:24:48 »

buongiorno a tutti, volevo esporvi un paio di quesiti ovvero:

1- il mio Artù spesso e volentieri fa la cacca a casa un po ovunque dove gli capiti,come posso fargli capire che è sbagliato e che deve farla fuori e basta??di solito quando lo porto fuori la fa invece sta mattina se l'è trattenuta per mollarla a casa,idem per la pipi che la trattiene fino alla morte pur di farla a casa, come fare????

2- quando lo porto fuori quasi sempre non vuole camminare,si pianta a terra non muove una zampa e comincia a piangere perchè vuole tornare a casa,mentre se lo porto a camminare tipo in un centro commerciale che ormai conosce o se è insieme a un altro cane cammina senza grossi problemi....come poter risolvere tutta questa situazione???

Riccardo

LEOLINA

• Visitatore
Re: uscite e bisognini
« Risposta #1 il: 24 Dicembre 2010, 10:39:20 »
ciao

PAZIENZA , PAZIENZA , SOLO MOLTA PAZIENZA... se hai finito la passeggiata e lui ancora non l'ha fatta, rimani fuori fino a che non la fa e se si siede e non vuole camminare, fai finta di andare a casa e poi torna indietro, magari invogliandolo con qualche premietto , facendolo incuriosire ... inventati qualcosa per stare fuori fino a che non la fa... solo questo
se si pianta per terra e non vuole camminare o vuole tornare a casa , fermati anche tu e non dargli molta importanza , non tornare a casa e non prenderlo in braccio, aspetta vedrai che dopo si muoverà da solo... anche LEA faceva così ma crescendo tutto passa... dopo vedrai che si avvicineranno al guinzaglio per andare a passeggio!!!
Ciao Ross e LEA

• Utente del Forum
  • **
  • artù natale
« Risposta #2 il: 24 Dicembre 2010, 10:53:47 »

eh il problema è che putroppo tipo la mattina piu di tanto non posso star fuori con lui perchè poi devo andare a lavorare,sta mattina siam usciti per 20 minuti ma niente,poi il furbetto ha imparato qual'è il pezzo di strada per il ritorno a casa infatti quando andiamo in quella direzione cammina e cerca di tirare come un matto,se provo a fermarmi mi guarda e si mette seduto e se poi provo a cambiare direzione rimane fermo piantato e mi guarda con quell'aria sconsolata della serie come per dirmi per favore riportami a casa......infatti quando facciamo la strada per tornare a casa si vede che è tranquillo e contento invece dalla parte opposta tiene sempre la coda tra le gambe tutto impaurito,ma non dovrebbe piacergli andar fuori a far le passeggiate????se gli faccio vedere il premietto lui fa qualche passetto,glie lo do e poi si ripianta e cosi via,è un para vento...eh vedi invece l'errore di prenderlo in braccio e rimetterlo in giu piu in la per vedere se cammina o riportarlo a casa l'ho fatto un po di volte  :-\

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 24 Dicembre 2010, 10:57:56 »
Riccardo...se vai a leggere i vari post nella sezione Cuccioliamoci Puppy Sitter troverai sicuramente quelli inerenti anche a questo argomento...  ;)

Un saluto
Chiara

staff@golden-forum.it

• Utente del Forum
  • **
  • artù natale
« Risposta #4 il: 24 Dicembre 2010, 11:30:34 »

Trovati,grazie mille Chiara!!!!

Offline Elisa B.

• Utente Bronzo
  • Byron, una coda dorata!
« Risposta #5 il: 25 Dicembre 2010, 12:55:31 »
Quanti mesi ha il piccolo King Artur? Il mio piccolo Byron ha compiuto 3 mesi il 9 dicembre... sta imparando a sporcare solo fuori casa, per aiutarlo ad imparare lo osserviamo con grande attenzione e appena notiamo che annusa insistentemente il pavimento facendo un percorso quasi a semi cerchio attorno ad un punto lo portiamo fuori nel prato. Da quando lo facciamo per farci capire che deve uscire si siede davanti alla porta della cucina e ci guarda... oppure tre volte è salito con le zampe anteriori sul divano e si è preso il guinzaglio che in genere appoggiamo lì sopra...
Nonostante questi miglioramenti ogni tanto qualche sbaglio lo fa ancora, sopratutto la pipì sul pavimento della cucina.
Ci vuole indubbiamente moltissima pazienza, ma imparano... sono molto intelligenti.

Per quanto riguarda le uscite in passeggiata Byron all'inizio si mostrava molto timoroso verso il rumore del motore delle auto.
Adesso sembra si sia abituato e cammina volentieri sopratutto in città... qualche volta, specie all'inizio della passeggiata quando è bello entusiasta di uscire a sgambettare a lungo mi chiedo se non sia un cane da slitta tanto mi traina  :o
Per comodità mia e sua gli ho preso una pettorina ad H, lui si mostra molto meno infastidito rispetto al collare e tira sensibilmente meno rispetto all'inizio.
Da qualche giorno inoltre sto iniziando piano piano a lasciarlo senza il guinzaglio (solo con pettorina oppure nudo), libero, mi segue molto con lo sguardo e non apprns cambio direzione, tipo mi sposto verso destra o sinistra allontanandomi di più si alza e mi segue...
Mi auguro impari più facilmente ad andare al piede senza tirare sentendosi sicuro lui e acquisendo sempre più fiducia in me.

Un abbraccio,
Elisa & Byron

• Utente del Forum
  • **
  • artù natale
« Risposta #6 il: 31 Dicembre 2010, 17:11:33 »

il mio piccolo principe ora ha 3 mesi e mezzo quasi :).....e per quanto riguarda i bisognini ora la cacca la fa quasi sempre fuori(una volta anche in centro commerciale :s)e invece la pipi se la trattiene ancora fino alla morte e la fa solo sul panno in casa!!

per quanto riguarda le uscite pian pianino stiamo migliorando e ha sempre meno paura di uscire ed è piu propenso a camminare per fortuna e quando capisce che stiamo tornando a casa anche lui comincia a tirare come un matto......adesso son alle prese con un problemino di forfora che non se ne vuole andare ma è un altra storia....

un saluto e un abbraccio anche a te e al tuo peloso Elisa

Riccardo & Artù

Privacy Policy - Cookie Policy