Ciao ragazzi....eccomi qui ce l'ho fatta, tutto sistemato...per ora!!!!
Intanto grazie a jimpiccanti per aver postato le prime foto dei miei puffetti....belle vero???
A breve arriveranno anche le altre....
ed ora per chi ha voglia di saperlo e per chi non c'era vi racconto la nostra nottata.....
Dopo l'ultimo aggiornamento di ieri sera le mamme sono ancora uscite per fare pipì, cosa che negli ultimi giorni occupa gran parte della giornata...
Chiaramente Frisa continua ad ansimare, ma abbastanza nella norma, in previsione della nottata che ci aspetta intorno alle 23.30 decido di andare a dormire e portare anche la ciurma dei piccoli a nanna....quindi saliamo Micra, Nespola, Minù ed io, mentre Idra sale con Romi....biscotto per la ninna alle piccole, bastoncino della ninna alla micia e con Romi ci diamo l'appuntamento a "più tardi", mi infilo nel letto, accendo un pò di tele che guardo con moooooolto interesse (in realtà crollo con gli occhiali sul naso...) e così dopo qualche minuto decido che è meglio spegnere la luce (si è fatta l'una e 25....).....e in quel momento suona il cordless....e dade come sempre mi dice.....
"Mi sa che ci siamo....ma fai con calma"....si, con calma, Romi è già dietro la mia porta e in 3 secondi netti siamo di sotto, infiliamo i guanti sterili ed eccoci pronte....
Frisa si accerta che siamo con lei e dopo una mezz'ora e una spinta più decisa eccolo arrivare IL PRIMO MASCHIETTO!!!!!! Un bonzo di 440 gr. affamatissimo e deciso ad attaccarsi alla tetta di mamma all'istante....Romina si occupa di pesare il pupo e mettere i pigiamino...azzurro chiaramente per il 1° maschietto
Frisa come sempre cambia totalmente, inizia a pulire il suo piccolo ed entra nel suo magico mondo di "mamma" .....ma una contrazione una spinta ed ECCOLO!!!! IL SECONDO MASCHIETTO!!!! Anche lui vispo e deciso a mangiare immediatamente...anche per lui peso e vestizione e poi via libera alla pappa!!
Nel frattempo Davide, che per questa volta ha fatto il pr, ha contattato i presenti nella chat del forum che ha creato su skipe, jimpiccanti è dei nostri e da quel momento partecipa all'emozione di quei momenti.....ma che cosa ha provato ve lo potrà raccontare meglio lui....
Frisa intanto continua a spingere ed ecco arrivare la prima Femminuccia, sveglia e urlante...fino a che trova la tetta giusta!!!
La quarta piccolina è uscita un pò addormentata ma sono bastati pochi minuti di frizioni ed eccola anche lei presente all'appello...e via si mangia!!!
Nel frattempo si è aggiunto a noi Marco e dopo pochi minuti Sofia che però ha qualche problema con il pc...
Davide a questo punto abbandona il suo posto davanti al pc e porta Frisa a fare una pipì, in modo che si faccia spazio per i piccoli che ancora devono nascere...
Mamma Frisa al rientro non perde il ritmo e a distanza di pochi minuti arrivano anche il terzo maschietto e la terza femminuccia
Frisa si prende un pò di riposo, dopo circa una 40ina di minuti di zero spinte, chiedo a Davide di portare Frisa a rifare pipì....anche se al momento di alzarsi sembra arrivare una spinta....ci fidiamo e si va fuori.....ma dopo un secondo Dade mi dice "Tiziana un'asciugamano presto.....!!!" e mi porge una pupina.....
Già....Frisina è arrivata fin fuori dalla porta e si è accucciata e la piccolina è scivolata fuori!!!!
Senza alcun problema ma sicuramente arrabbiata per la temperatura....infatti gli urletti erano potenti....ma è bastato asciugarla, riscaldarla e.....darle una tetta da ciucciare perchè passasse tutto....chiaramente sta benissimo e mangia a più non posso!!!
Ancora qualche minuto e finalmente anche Sofia riesce a connettersi.....giusto in tempo per accogliere insieme a noi l'ottavo, un maschietto, che come gli altri si impegna a cercare immediatamente la cosa più ambita da tutti....una tetta di mamma!!!!
Bene abbiamo finito, Frisa esce ancora per una pipì, nel frattempo cambio la cassa parto, mentre i pupi si riscaldano sotto la lampada...
Pochi minuti e mamma è di nuovo al suo posto, attenta a controllare i suoi tesori uno ad uno, ora finalmente serena e un pò più leggera può concedersi un riposino....
Noi salutiamo i nostri compagni di nottata....e finalmente anche per davide e me cala la tensione...
Ad un primo controllo i pupi stanno tutti bene, e questa è la cosa che ci preme di più, la mamma è tranquilla e sa che da oggi sarà viziata a più non posso....(come se questo non accadesse mai!!!!)
Siamo stanchi ma davvero felici, il parto è sempre un'incognita e ci carica fino alla nascita dell'ultimo piccolino...fino a che non li abbiamo visti tutti, controllati e ci siamo resi conto che tutto è a posto....nel frattempo si sono fatte le 6.00....tra un'ora somministreremo le medicine alla mamma e poi si partirà con il giro pappa per tutti gli altri...decidiamo di andare a riposare un pò....chiaramente Davide a fianco alla mamma ed io con i piccoli di casa....
In quel momento il piccolo inglesino....che nel frattempo è stato battezzato Nathan, decide che è ora di giocare.....ma non ce la possiamo fare, quindi pipì anche per lui e si torna a ninna....e fortunatamente il piccolo si riaddormenta....
Ninna anche per noi....almeno per un'ora!!!
Perchè domani si ricomincia!!!! E' la volta di Seta.....ma di questo ve ne parlo più tardi!!!!