Autore Topic: Il bastone per aspirare la pupù dal marciapiede  (Letto 10003 volte)

Offline Gin

• e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
    • Pagina Facebook di Holly
Il bastone per aspirare la pupù dal marciapiede
« il: 23 Novembre 2010, 13:09:41 »
Il suo nome è Fido (acronimo di For ideal dog owners) è un bastone che aspira le deiezioni canine. E’ un brevetto made in Friuli – molto attuale viste le polemiche sulle deiezioni canine a Trieste – che verrà presentata all’Expo di Shangai.

Il bastone "mangia-pupù" creato da Dario Vanin, amministratore unico della DAPI srl di Faedis

Lo svela il quotidiano Tolmezzo News, che spiega come il bastone sia stato inventato e creato da una ditta di Faedis. “Assieme ad altri 265 brevetti è stato selezionato nell’ambito del progetto “Italia degli innovatori”, iniziativa promossa dal ministero dell’Innovazione guidato da Renato Brunetta. Il sistema prevede un sistema aspirante e sigillante all’interno di un bastone da passeggio”.

L’ideatore del bastone anti-cacca è dell’ingegner Dario Vanin, amministratore unico della DAPI srl di Faedis (azienda di lavorazione meccaniche conto terzi). Questo il funzionamento: quando il cane deposita gli escrementi, si avvicina la punta del bastone che li aspira e li immagazzina in un sacchetto, da gettare successivamente negli appositi raccoglitori pubblici. E questi i vantaggi suggeriti dall’azienda: per le amministrazioni delle città che vedranno così garantita la pulizia dei luoghi pubblici poiché la raccolta degli escrementi sarà fatta in forma diretta e immediata da chi accompagna il cane; per l’accompagnatore del cane che avrà a disposizione un sistema di raccolta rapido, igienico e non faticoso; per i passanti che non malediranno più i proprietari dei cani; per l’igiene dei cani che non annuseranno più gli escrementi di altri cani evitando così la trasmissione di malattie o infezioni.

Secondo me è un'idea veramente intelligente.  ;)
« Ultima modifica: 23 Novembre 2010, 17:02:31 da Gin »

Offline marco

• Utente Oro
Re: Il bastone per aspirare la pupù dal marciapiede
« Risposta #1 il: 23 Novembre 2010, 13:26:56 »
Speriamo che esca presto in commercio e non costi un esorbita ;) :D

Offline SiMaMo

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 23 Novembre 2010, 13:37:36 »
come minimo......uscirà chissa tra quanto e costerà un occhio della testa!!
Speriamo di no!!!
Cmq io rimango fedele ai sacchettini!  ;)
Sono una brava padroncina!  ;D

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 23 Novembre 2010, 15:13:17 »
...Purtroppo...penso che chi già non la raccoglie adesso...non la raccoglierà neanche con il super bastone aspiracacca...  ?-?-?

Secondo me...evita solamente di chinarsi per terra...per raccoglierla...poi però il bastone va svuotato lo stesso...e in ugual modo... il sacchetto va  gettato...nei bidoni o cestini dell'immondizia...

E poi mi chiedo....e il bastone non rimane sporco...nella parte inferiore che va a contatto con la pupù?

Che si fa...si porta a casa puzzolente? Boh....

staff@golden-forum.it

Offline stefi

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 23 Novembre 2010, 15:17:28 »
si...però...scusate...ho qualche perplessità ! come fa un tubo così stretto ad aspirare le cacchine sante dei nostri pupi che insomma, come avrete notato sono delle belle torte !!!! per non parlare poi di quelle dei cani di taglia gigante !!!! a meno che non esistano tubi di varie dimensioni...certo che se hai un alano e ti devi portar dietro il tubo...te ne serve uno  enorme !!!  em_052 em_052 em_052 em_052
Magari può essere utile a chi ha cani piccoli, però sinceramente credo che la sana e vecchia bustina rimanga la soluzione migliore anche perchè meno ingombrante....poi siamo diventati tutti professionisti della raccolta siete d'accordo ? una maestria unica !!!!!!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #5 il: 23 Novembre 2010, 15:27:13 »
piu' che altro bisogna inventare qualcosa per non farla rimanere spalmata sul marciapiede quando e' un po' molle....

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 23 Novembre 2010, 16:32:54 »
 em_052 em_052 em_052 em_052  Si una sostanza ad enzimi attivi che la faccia sparire tipo quelle bustine per il wc em_052 em_052

Offline Gin

• e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
    • Pagina Facebook di Holly
« Risposta #7 il: 23 Novembre 2010, 16:43:58 »
em_052 em_052 em_052 em_052  Si una sostanza ad enzimi attivi che la faccia sparire tipo quelle bustine per il wc em_052 em_052

Non ridere, non so dove ma ho letto che hanno inventato proprio una polvere che dissolve cacca e odore in pochi minuti...  ::)

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 23 Novembre 2010, 16:54:19 »
si inventano proprio tutto :)

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #9 il: 23 Novembre 2010, 17:42:31 »
Non ridere, non so dove ma ho letto che hanno inventato proprio una polvere che dissolve cacca e odore in pochi minuti...  ::)

ahaha!!! em_052 em_052 ma dove le trovi queste notizie??
a me l'idea del tubo non so perchè fa  ridere.. ;D  a stò punto preferisco uscire con un sacchettino di segatura...stamattina l'ho visto fare a scuola...una bambina ha vomitato e il bidello ci ha messo sopra la segatura e dopo pochi minuti ha raccolto tutto..naturalmente per questo bisognerebbe portare una piccola scopa e una palettina, ma cosa volete che sia! :D

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #10 il: 23 Novembre 2010, 19:17:54 »
 em_052 em_052 em_052 em_052
beh...noi ora ridiamo....ma vi immaginate se sto tubo ha un successone??? :o ;D

secondo me, x quanto simpatica, è anche un'idea intelligente ;)
penso magari alle persone anziane a cui chinarsi costa fatica, o a chi magari si vergogna di raccoglierla ;)
Arianna

Offline Aral

• Utente Argento
« Risposta #11 il: 23 Novembre 2010, 19:45:56 »
c'è anche lo spray congela cacca x la cacca molla hahahhah
...

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #12 il: 23 Novembre 2010, 20:31:20 »
però non mi sembra molto pratico doverselo portare sempre dietro...

Offline manu (aggiornare e-mail)

• Utente Argento
« Risposta #13 il: 23 Novembre 2010, 22:25:01 »
Io i primi tempi che avevamo Sally usavo la palettina... Dopo poche settimane scoprire che una mano nel sacchetto e oplà, via la cacca in un secondo è stato a dir poco illuminante!!!!
Certo che l'idea dello spray x la cacca molle o di un sacchettino di segatura sempre a portata di mano non sarebbe poi così male... Abitiamo a pochi metri da una scuola e quando capitano i periodi di dissenteria (ora per fortuna raramente ma nel passaggio crocche puppy-crocche adult abbiamo avuto periodi veramente neri) è davvero molto molto imbarazzante....
Manu, Toni e Sally

sarapenny

• Visitatore
« Risposta #14 il: 23 Novembre 2010, 23:15:04 »
Non mi piace x niente non ha senso invece di inchinarti te l'aspira....maaaaaaa....tanto poi il sacchetto con la pupu lo prendi lo stesso
 em_025 em_028 o da perterra o nel tubo

Privacy Policy - Cookie Policy